• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

Vittoria in rimonta del Riccione FC sullo Stella Rimini

Ribaltato nel finale del Match lo score del 1 tempo

Pagina 1 di 1

05/03/2022

Vittoria in rimonta del Riccione FC sullo Stella Rimini

Altra bella giornata di Sport Giovanile stavolta allo Stadium di Spontricciolo di Riccione; di fronte le formazioni Juniores dei bianzazzurri locali e dei giallorossi Riminesi dello Stella.
Partita gagliardia fin dai suoi primi istanti con un buon fraseggio di centrocampo con le
difese tuttavia sempre pronte a contrastare con successo i pochi palloni pericolosi.
Nell'insieme comunque un bel match vigoroso e combattuto come l'indole di questi giovani impone; alla fine è la formazione riccionese a prevalere ed a portare a casa l'intera posta grazie soprattutto ad una maggiore organizzazione tecnico/tattica con qualche atleta di caratura superiore contro la determinazione concreta della squadra riminese, tuttavia rea di puntare prevalentemente sulla fisicita che non sulla riuscita sul campo.

I Goal:
È la mezz'ora circa di gioco e grazie ad una maggiore incisività sono i biancazzurri a presentarsi spesso davanti al portiere Panico; numerose le occasioni senza tuttavia riuscire a concretizzare nel tabellino anche grazie qualche buon intervento del sopracitato estremo difensore.
Pertanto quando Pungiluppi vede il giusto varco è naturale per lui mirare direttamente all'angolo basso evitando il passaggio ; ne viene fuori un fendente secco che si insacca alla sinistra bassa del portiere dando ancora una volta al ragazzo (difensore di ruolo seppur con spiccate e riuscite capacità fluidificanti...) la soddisfazione della rete.

Sembra il preludio ad una facile riuscita nello score dei riccionesi così come la differenza in Classifica voleva far pensare; invece i giallorossi serrano le file e si riorganizzano con criterio e complice pure una difesa non troppo attenta e determinata, ribaltano il risultato con un 1/2 di pregevole fattura ad opera di Gigante e di Protti.


Prende piede sempre di più la voglia di rivalsa dei biancazzurri; il Mister Antonioli pratica qualche cambio rivelatosi poi riuscito nel concreto cosi come il tabellino finale ha poi dimostrato.
E' del trio di 2004 la vera riuscita che cambia le sorti della partita; prima tocca a Canneto, da poco subentrato in campo, arpionare una palla vagante al centro dell'area e grazie ad un controllo fulmineo quanto efficace, mettere la palla in fondo al sacco.
Passano pochi minuti ed è il momento del funambolo centrocampista Berti che alla pari del suo omonimo Cesenate prende in mano con personalità le redini del centrocampo e dopo un primo tempo non troppo brillante, esce con qualche lampo di ottima fattura riportando prima in vantaggio il suo team con una precisa rasoiata e poi dando il la' ad un fraseggio di alta qualità (con la sponda pure del 2006 Lico in prestito dalla categoria Allievi; bella e di sostanza la sua prestazione in campo sulla fascia...) che porta l'attaccante Birama Diop a farsi trovare pronto per insaccare con il portiere ormai fuori causa.
Un bravo anche ai giocatori della Stella per aver saputo mantenere l'equilibrio in campo per buona parte della gara seppur con alcune evidenti differenze di riuscita tecnica degli atleti; nell'insieme gara gagliarda e di sostanza con particolare evidenza della difesa a dir poco determinata e rocciosa.

FABRIZIO ANGELINI


Commenti

PUBBLICITA'