• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Passo indietro per il Fumara: il Volley Club Cesena non fa sconti e vince 3-0

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

27/02/2022

Passo indietro per il Fumara: il Volley Club Cesena non fa sconti e vince 3-0

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

ELETT. ANGELINI CESENA-FUMARA MIOVOLLEY 3-0 (25-18; 25-20; 25-18)

ELETT. ANGELINI CESENA: Mazzotti 2, Gennari 8, De Bellis 1, Favero 9, Poletta 9, Benazzi 15, Zanetti, Zuffi 1, Tiberi 7, Calisesi (L). NE: Altini, Caniato, Conficconi, Roversi. All. Lucchi-Fabbri

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 1, Caviati, Liguori 7, Chinosi, Falcucci 10, Scarabelli 9, Antola, Sacchi, Guaschino 9, Amatori 3, Nedeljkovic, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Battuta di arresto per il Fumara che dopo la vittoria al tiebreak con Garlasco fa un passo indietro in termini di concretezza e prestazione venendo superato in tre set dal Volley Club Cesena. Le biancoblu restano quindi ancorate a quota dodici punti a braccetto con il Centro Volley Reggiano, prossima avversaria in campionato.

Coach Codeluppi manda in campo la diagonale Allasia-Liguori, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino al centro con Nasi libero.

L'avvio di gara è piuttosto equilibrato anche se le padrone di casa sembrano avere uno spunto in più. Dopo l'8-5 Cesena mantiene infatti il controllo del parziale riuscendo a limitare gli attacchi del Fumara e premendo con Benazzi (16-13). La stoccata decisiva arriva però nell'ultima parte del set con il punteggio che vola sul 25-18.

Nel secondo parziale sono le biancoblu a partire meglio e trovare un piccolo margine (5-8): si gioca punto a punto per metà del set poi, ancora una volta, le romagnole cambiano il passo lasciandosi alle spalle il Fumara. A poco serve il recupero nella fase finale, Cesena chiude 25-20.

Praticamente similare è l'andamento dell'ultimo e decisivo parziale: il MioVolley parte avanti guadagnando qualche punto di distacco, le padrone di casa però si ricompattano riuscendo ancora una volta a riprendere le biancoblu ed allungare nel finale: si termina sul 25-20.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena show

Di Ufficio Stampa Volley Club Cesena

Pagina 1 di 1

27/02/2022

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena show

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Implacabile l’Elettromeccanica Angelini Cesena che, finalmente davanti al proprio pubblico, supera Gossolengo, riscattando il risultato dell’andata. Finisce con un autoritario 3-0 (25-18, 25-20, 25-18) dopo una gara tendenzialmente a senso unico: la squadra di coach Lucchi vince e convince grazie ad una prestazione maiuscola in attacco (40% di positività globale) e alla brillante regia di Mazzotti. Da parte delle bianconere un’ulteriore prova assolutamente positiva sul piano dell’approccio, in cui anche gli ingressi dalla panchina hanno svolto un ruolo cruciale.

Nel primo set Cesena da subito si esalta in difesa e martella in attacco (7-3); Favero mura l’opposto Liguori e apre le danze per un nuovo break bianconero in coppia con le fucilate di Benazzi (19-13). Mazzotti si diverte con i centrali e sono proprio loro a salire in cattedra: la fast di Gennari è devastante ed è Tiberi con due punti consecutivi a chiudere il parziale 25-18.

Nel secondo set Gossolengo mette la testa avanti ma Calisesi in difesa non fa cadere un pallone e Polletta firma il sorpasso con una pipe potente che sbaraglia il muro a tre piacentino (11-10). Si procede punto a punto fino al monologo di Benazzi che in attacco picchia forte in tutte le traiettorie possibili (21-16); i mani out di Favero sono da manuale e chiude forte Polletta 25-20.

Nell’ultima frazione è di nuovo Gossolengo a firmare il primo break, Lucchi effettua il doppio cambio con Conficoni-De Bellis, poi ci pensa Polletta: la sua intelligente piazzata in parallela vale il pareggio (7-7); Zuffi al servizio al posto di Gennari trova l’ace del sorpasso (8-7), un attacco in rete piacentino vale il +5 Cesena (13-8). Scatta la reazione delle avversarie e Lucchi chiama time out (13-13); ancora una volta, i centrali bianconeri fanno la voce grossa: Gennari a muro è granitica e Tiberi al servizio fa male (21-14). Sussulto piacentino e secondo time out bianconero sul 22-18, poi Benazzi con una pipe forte e profonda apre la via di fuga (23-18), Mazzotti mura Scarabelli e firma il 24esimo punto, poi Piacenza attacca out e Cesena festeggia 25-18.

Tra i singoli, top scorer del match è Benazzi a segno 17 volte; in doppia cifra anche Tiberi (10) con un gigantesco 64% di positività in attacco, corredato da 1 muro e 2 ace. Capitan Mazzotti firma 2 muri e una prova matura in regia, esaltando tutte le sue compagne al momento giusto.

Tre punti preziosi in cassaforte per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che sale così in sesta posizione in classifica a quota 20, con due gare giocate in meno, e che ora si prepara al derby di sabato prossimo a Forlì.

Il tabellino

Elettromeccanica Angelini Cesena – MioVolley Gossolengo PC 3-0 

(25-18, 25-20, 25-18)

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Mazzotti 2, Gennari 7, De Bellis 1, Favero 8, Polletta 9, Benazzi 17, Conficoni, Zuffi 1, Tiberi 10; ne: Altini, Roversi, Caniato, Zanetti. All. Lucchi.

MIOVOLLEY GOSSOLENGO: Guaschino 8, Nasi (L1), Allasia, Nedeljkovic, Chinosi, Antola, Caviati, Sacchi, Falcucci 11, Amatori 3, Liguori 9, Scarabelli 8. All. Codeluppi.

Note

Durata set: 24’, 25’, 29’

Battute vincenti: Cesena 4, Gossolengo 3. Battute sbagliate: Cesena 5, Gossolengo 10.

Muri: Cesena 6, Gossolengo 2. Errori: Cesena 17, Gossolengo 20.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'