• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Serie B, sabato la sfida tra La Nef Osimo e Montesi Volley Pesaro

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

25/02/2022

Serie B, sabato la sfida tra La Nef Osimo e Montesi Volley Pesaro

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

PESARO – Sabato 26-02-2022 la Montesi Volley Pesaro affronterà in trasferta LA NEF OSIMO nella 18esima giornata del campionato di Serie B (girone G). L’incontro verrà disputato alle ore 17:30 e sarà arbitrato da Gasperotti Elisa e Pardo Claudio. Alla vigilia del match contro Osino, Nazario Silvestrini (vice-allenatore della Montesi Volley Pesaro), ha parlato così al canale ufficiale del club biancorosso: "In questa settimana ci stiamo allenando in maniera particolare per una serie di circostanze inaspettate e impreviste. Il sacrificio e la disponibilità dimostrati da atleti, staff tecnico e società Montesi, sono ancora una volta sinonimo di coesione verso un obiettivo comune proprio nei momenti più difficili. Sabato chiuderemo un ciclo serratissimo di quattro partite in poco più di due settimane contro Osimo, squadra che avrà una gran voglia di riscattarsi davanti al suo pubblico dopo la sconfitta della scorsa giornata contro l'US Volley 79 di Civitanova."

“Dopo le due sconfitte consecutive, grazie al successo contro San Giovanni, abbiamo ripreso il nostro cammino in campionato. Il periodo non è semplice perché siamo in un momento complicato: serve proseguire con determinazione e pensare partita dopo partita. Contro Osimo servirà una prova di alto livello e grande concentrazione. L’avversario è ostico e siamo consapevoli di questo. Proseguiamo il nostro lavoro in settimana per continuare a competere per le zone alte della classifica”. Ha dichiarato Sebastiano Caselli, centrale della Montesi Pesaro.

INFO SUGLI AVVERSARI – La Nef Osimo è attualmente al settimo posto in classifica con 19 punti. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro

Serie B, la Montesi Volley Pesaro soffre a Osimo e vince al tie-break!

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

26/02/2022

Serie B, la Montesi Volley Pesaro soffre a Osimo e vince al tie-break!

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

OSIMO - Impegno in trasferta per la Montesi Volley Pesaro che nel pomeriggio odierno ha affrontato La Nef Osimo nella 18esima giornata del campionato di Serie B (girone G). Per i biancorossi, segnaliamo l'assenza di Coach Maurizio Fabbietti per causa Covid: al suo posto era presente Massimo Antonini in panchina. Novità anche per quanto riguarda il campo: nella formazione iniziale era presente Hoxha che sostituiva Luca Sabatini (assente per motivi personali).

LA PARTITA - Partenza da incubo per la Montesi che dopo poche giocate si ritrova immediatamente in svantaggio. La panchina biancorossa chiama time-out ma al rientro in campo la situazione non cambia. Osimo attacca con decisione, sfrutta qualche incertezza di troppo del team pesarese e acquisisce un buon margine di vantaggio. La Montesi prova a rientrare in partita ma cede al 25-12. Nel secondo set arriva la reazione della Montesi Pesaro. I biancorossi aumentano la qualità del gioco, mettono in difficoltà Osimo e concludono sul 25-19. Nel terzo parziale le due squadre rispondono colpo su colpo fino al 21-21. Successivamente, la Montesi passa in vantaggio (per la prima volta nel set) col l'ottimo muro di Mandoloni poi proseguono con determinazione i biancorossi che si aggiudicano il parziale con un 25-23. Il quarto parziale se lo aggiudica Osimo col 25-19: Pesaro parte sin da subito in svantaggio e non riesce a rientrare. Infine, al tie-break festeggia la Montesi Volley Pesaro che con grande spirito di sacrificio chiude sul 15-13 una vera battaglia sportiva.

E’ stato un impegno davvero insidioso per Schiaratura e compagni: nonostante qualche difficoltà di troppo, i biancorossi sono riusciti a conquistare due punti davvero importanti per il proseguo del campionato.  Nel prossimo turno, la Montesi Volley Pesaro affronterà Volley Potentino al "PalaKennedy".

IL TABELLINO DEL MATCH

La Nef Osimo 2-3 Montesi Volley Pesaro (25-12)(19-25)(23-25)(25-19)(13-15)

La Nef Osimo: Stella 15, Silvestroni 9, Silvestrelli 20, Caciorgna 12, Vignaroli 6, Cremascoli 8, Sparaci (L), Schiaroli (L), Di Martino 1, Polidori. Non entrati: Paci, Di Nisio, Genovesi. All. Baldoni, ass. Radice.

Montesi Volley Pesaro: Ciabotti 6, Hoxha 2, Mandoloni 8, Schiaratura 19, Caselli 4, Morichelli 31, Mei (L), Giorgi, Ferro, Cristiano. Non entrati: Cardinali, Mancinelli. All. Silvestrini, ass. Antonini.

Note. Osimo: battute vincenti 12, sbagliate 9, muri 12. Montesi: battute vincenti 5, sbagliate 14, muri 7.

Durata: 20', 29', 35', 33', 24'. Totale 141'.

Arbitri: Gasperotti Elisa e Pardo Claudio

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro

 

Commenti

PUBBLICITA'