• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Serie B, torna al successo la Montesi Volley Pesaro: San Giovanni superato 3-1

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

19/02/2022

Serie B, torna al successo la Montesi Volley Pesaro: San Giovanni superato 3-1

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

PESARO – Torna a splendere il sole per la Montesi Volley Pesaro! Nel pomeriggio odierno i ragazzi allenati da coach Maurizio Fabbietti hanno ospitato la Ventil System San Giovanni nella 17esima giornata del campionato di Serie B (girone G). I biancorossi dopo un primo set negativo, sono riusciti a ribaltare la situazione di svantaggio e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.

LA PARTITA – Primo set davvero combattuto con le due formazioni che rispondono colpo su colpo. Dopo dieci punti conquistati, la Montesi Pesaro con due giocate di Federico Morichelli prova a creare un margine di distacco. Gli ospiti, però, rispondono prontamente e restano in scia. Nel finale di set, qualche errore di troppo dei biancorossi permette a San Giovanni di realizzare tre punti consecutivi, pareggiare i conti e successivamente mettere la freccia. Coach Fabbietti per non correre ulteriori rischi richiama i suoi al time-out. Al ritorno in campo, la battaglia sportiva si intensifica e alla fine sorride la squadra allenata da coach Piovano che si aggiudica il prima parziale sul 26-28. Nel secondo set, accelera con decisione la Montesi Volley che dopo poco tempo si ritrova sull’11-5. San Giovanni prova a riordinare le idee durante un time-out ma la storia non cambia: i pesaresi aumentano la qualità del gioco, commettono pochissimi errori in fase di difesa e terminano il parziale sul 25-15. Anche il terzo parziale si colora di biancorosso: la formazione allenata da coach Fabbietti non abbassa la guardia e continua a comandare il gioco. San Giovanni non riesce a contrastare gli attacchi del team pesarese, prova a ridurre lo svantaggio senza buoni risultati e cede sul 25-17. Nel quarto ed ultimo set tra Montesi Pesaro e San Giovanni non ci sono sorprese. Nessun black-out per la formazione di casa che sin da subito è intenzionata a chiudere il match. I biancorossi, guidati da uno straordinario Morichelli (uno dei migliori quest’oggi in campo con ben 28 punti realizzati) controllano il quarto set e chiudono sul 25-16. Dopo due sconfitte consecutive la Montesi Volley Pesaro torna a vincere in campionato. Grazie ai tre punti conquistati nella serata odierna, la formazione pesarese sale a 28 punti in classifica consolidando così la seconda posizione. I biancorossi di coach Maurizio Fabbietti torneranno in campo sabato 26 febbraio 2022 contro LA NEF Osimo in trasferta. 

TABELLINO DELLA PARTITA

MONTESI VOLLEY PESARO 3 –1 VENTIL SYSTEM SAN GIOVANNI (26-28)(25-15)(25-17)(25-16)

Montesi Volley Pesaro: Sabatini 6, Hoxha 6, Mandoloni 9, Schiaratura 18, Caselli 10, Morichelli 28, Mei (L), Cardinali, Ferro, Ciabotti. Non entrati Mancinelli, Cristiano, Arceci (L). All. Fabbietti, ass. Silvestrini.

Ventil System SGM: Conci 10, Campi 3, Uguccioni 13, Franco 9, Peroni 7, Zanni 1, Ferraro (L), Alessandri, Cafaro, Di Michele 1, Tomassi 1. Non entrati Magi, Sanchi, Ercoles (L). All. Piovano.

Note. Montesi: battute vincenti 6, sbagliate 19, muri 11. San Giovanni: battute vincenti 7, sbagliate 14, muri 4.

Durata: 30', 28', 28', 27'. Totale 113'.

Arbitri: Buldrini Elisa, Santinelli Cristina

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro

Domani Montesi Volley Pesaro - Ventil System San Giovanni.

Mandoloni: “Vogliamo tornare a vincere!”

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

18/02/2022

Domani Montesi Volley Pesaro - Ventil System San Giovanni.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT  

 

Domani Montesi Volley Pesaro - Ventil System San Giovanni. Mandoloni: “Vogliamo tornare a vincere!”

PESARO - È tempo di tornare alla vittoria! Sabato 19-02-2022 al “PalaKennedy" la Montesi Volley Pesaro affronterà San Giovanni nella 17esima giornata del campionato di Serie B (girone G). L’incontrò avrà inizio alle 17:30 e sarà possibile seguirlo in diretta sulla pagina Facebook del club biancorosso. Dopo le ultime due recenti sconfitte contro Loreto e San Marino, i biancorossi vogliono tornare al successo per non perdere punti dalla vetta della classifica. A tal proposito, coach Maurizio Fabbietti ha parlato così: 

“Queste due ultime nostre partite ma in generale quelle del girone, hanno svelato un nuovo campionato. E' quello che alla fine avevo già previsto e devo ammettere che a noi questa sosta molto prolungata non ha portato giovamento. Soffriamo in alcune situazioni di gioco, mentre le nostre due ultime avversarie hanno trovato una buona forma e sostanza di gioco. E' ovvio che in un campionato lungo ed equilibrato come questo è molto difficile tenere un rendimento costante e sempre proficuo ma questi sono i fatti: dobbiamo esserne consapevoli e lavorare duro come abbiamo sempre fatto”. Sul prossimo impegno di campionato: “Sabato ci attende la formazione di San Giovanni Marignano, squadra poco fallosa che gioca le azioni con pazienza, con il palleggiatore Zanni e il libero Ferraro punte di una squadra ben attrezzata. Torniamo alla Kennedy con le nostre sicurezze e con la convinzione di dover lottare su ogni pallone. Nessuno che ha regalato e ci regalerà nulla”. 

Tommaso Mandoloni, palleggiatore del team pesarese, ha commentato così i due passi falsi in campionato: La partita contro San Marino ci ha lasciato sicuramente dell'amaro in bocca. Non siamo riusciti ad esprimere bene il nostro gioco e quindi è giusto fare soprattutto i complimenti all'avversario. Veniamo da due trasferte difficili, e abbiamo voglia di riscatto tornando a giocare in casa. Dopo un girone d'andata quasi perfetto, adesso è necessario ripartire da zero e lavorare bene sul nostro gioco cercando di riprendere sicurezza pian piano”. 

INFO SUGLI AVVERSARI - La squadra allenata da Della Balda Alessandro, è al sesto posto in classifica con 17 punti. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro 

Commenti

PUBBLICITA'