• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Il pre partita Allianz San Severo - Benedetto XIV Tramec Cento

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 1

19/02/2022

Il pre partita  Allianz San Severo  - Benedetto XIV Tramec Cento

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Il pre partita  Allianz San Severo  - Benedetto XIV Tramec Cento 

A distanza di nemmeno 48 ore è già il momento di presentare un’altro incontro per la Tramec Cento, il primo a parlare dopo la vittoria sfiorata con OraSì Ravenna la seconda forza del campionato è Coach Mecacci : "Incontriamo la squadra rivelazione, che ha degli ottimi giocatori uno su tutti Sabin il miglior americano probabilmente di tutto il campionato e che spesso da lui dipende il destino dei risultati della sua squadra. Andiamo a San Severo consapevoli che sia uno scontro diretto, concentrati senza farci influenzare dalla sconfitta di mercoledì. I giorni sono stati pochi per lavorare in palestra ma proveremo ad apportare dei miglioramenti in attacco."

Palla a due fissata per Domenica 20.02 alle ore 18.00 si giocherà al Palasport Falcone e Borsellino a San Severo contro l’Allianz Pazienza San Severo.

La delusione per mercoledì sera è rimasta a Ravenna, la Tramec con grande forza in queste ore ha pensato solo a preparare uno scontro diretto importantissimo che è quello di domenica.

C’è rammarico per come è avvenuto l’infortunio di Gasparin, dopo avere visto bene il video, durante l’incontro con Ravenna, ma il giocatore è andato subito in palestra Giovedì e ad oggi la situazione non sembra preoccupare lo Staff.

A dirlo è il General Manager Ivan Belletti che poi aggiunge : "Mi auguro che i ragazzi possano reagire sin da domenica a San Severo. Non voglio che a seguito di una sconfitta contro una squadra forte, come capitato altre volte, ci sia uno scoraggiamento a livello di ambiente e di gruppo, perché non ce lo meritiamo. E' inutile nascondersi, il calendario delle prossime partite è alla nostra portata.E le prossime sfide saranno fondamentali per cercare di avvicinarci sempre di più al nostro obiettivo, che rimane quello di centrare i playoff."

A seguire i biancorossi saranno almeno tre pulmini più svariate automobili in una trasferta lontana, ma come sempre il sostegno non mancherà e si farà sentire.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento 

Alessandro Livreri

Allianz San Severo - Benedetto XIV Tramec Cento 64 -77

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 2

20/02/2022

Allianz San Severo - Benedetto XIV Tramec Cento 64 -77

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Allianz San Severo - Benedetto XIV Tramec Cento 64 -77

E’ Cento a realizzare i primi punti con Barnes nel primo quarto, le squadre sprecano molto in attacco e si fermano su 6-4 a favore dei padroni di casa per qualche minuto fino a 4 minuti dalla fine dove Cento va ai liberi con Tomassini che porta la Tramec sulla parità.

Si accende subito dopo Pepper che realizza la sua prima tripla, a rispondergli subito però è James che poi continua e ne mette altre tre, portandosi in doppia cifra dopo neanche otto minuti.

Inizia il secondo quarto con un canestro di Moreno e Cento si porta a più sette, quindi 15 a 22 a favore degli ospiti. Le squadre sono in equilibrio ma la Tramec sembra aver trovato sino a qui la chiave per fermare Sabin che realizza i suoi primi punti con una tripla dopo 15 minuti di gioco.

A rispondergli subito è Tomassini sempre dalla distanza ma San Severo non si fa demoralizzare e mette a tabellino un’altra tripla firmata questa volta da Serpilli. Gli ultimi tre minuti vedono dominare in attacco Zilli per la Tramec Cento e che la difesa di San Severo fatica a contrastare a livello fisico. Finisce il secondo quarto 28-39 a favore della Tramec Cento, che disputando due ottimi quarti è avanti di undici lunghezze.

Nel terzo quarto dopo un errore dalla lunga distanza Sabin fa un canestro spettacolare da tre, ma la Tramec non prende paura anzi con Barnes che realizza cinque punti in pochi secondi si porta sul massimo vantaggio di quindici lunghezze.

Commenti

PUBBLICITA'