• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Feba Civitanova Marche attende l'O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

18/02/2022

La  Feba Civitanova Marche  attende   l'O.ME.P.S. Afora  Givova Battipaglia

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT    

 

La  Feba Civitanova Marche  attende   l'O.ME.P.S. Afora  Givova Battipaglia

 

.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia che sopravanza le biancoblu di quattro lunghezze, a quota 12 in classifica generale. Le campane sono reduci da un buon momento di forma in questo 2022 grazie ad alcuni risultati interessanti che hanno fatto scalare le posizioni in classifica alle ragazze di coach Vasilis Maslarinos. Squadra giovane, dotata di alcune giocatrici fisiche, può contare sui punti di Raffaella Potolicchio ma attenzione anche alle giovanissime Ashley Seka, alla marchigiana Caterina Logoh e sotto le plance al pivot greco Marilena Gerostergiou. 

Le momò dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo, per cercare di agguantare il successo e smuovere così la classifica. Lo staff tecnico biancoblu avrà tra le proprie frecce anche l’ultima arrivata Anna Rylichova che ha avuto modo questa settimana di lavorare con la squadra.

Palla a due domenica 20 febbraio alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro Federica Servillo ed Adriano Acella.

IL PUNTO SULLE SQUADRE DELLA FEBA CIVITANOVA MARCHE

Altra settimana di partite per la Feba Civitanova Marche e la Civitabasket2017. Partiamo dal femminile con l’under 19 della ABITARE STRENI Feba Civitanova Marche che si impone per 40-76 in casa dell’Olimpia Pesaro e si conferma in vetta alla classifica con numeri impressionanti (7/7). Prossimo appuntamento lunedì 21 febbraio alle ore 20.00, in casa, contro l’Osimo Basket. L’Under 17 ABITARE Streni Feba Civitanova Marche prosegue il suo cammino trionfale piegando per 109-13 l’Olimpia Pesaro. Numeri che confermano il primato solitario (7/7 anche qui). Prossimo avversario in trasferta contro il Basket Girls Ancona A lunedì 7 marzo febbraio alle ore 19.45. 

Nel maschile la Promozione della Civitabasket2017 cede per 71-55 in casa della Vis Castelfidardo. Prossima sfida venerdì 18 febbraio, alle ore 21.00, in casa contro l’Attila Junior P.to Recanati. L’Under 16 Silver riprende il percorso in campionato lunedì 28 febbraio alle ore 20.00, in casa, contro il Picchio.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

La Feba Civitanova Marche viene fermata dall' O.ME.P.S.Afora Givova Battipaglia

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

21/02/2022

La  Feba Civitanova Marche  viene fermata dall'  O.ME.P.S.Afora   Givova Battipaglia

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La  Feba Civitanova Marche  viene fermata dall'  O.ME.P.S.Afora   Givova Battipaglia

La Feba Civitanova Marche cede all’O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia per 57-63 al termine di una gara combattuta. Una sfida che si è vissuta sempre sul binario dell’equilibrio tra due compagini in cerca di punti per la corsa salvezza. Alla fine l’hanno spuntata le campane, che hanno avuto la giusta lucidità nei momenti topici del match. Alle biancoblu non sono bastati i 18 punti e 17 rimbalzi di Bocola, i 17 punti di Paoletti ed i 14 punti di Rylichova, che ha subito mostrato una buona personalità, oltre alla solita grinta delle giovanissime. 

La partita è stato un continuo botta e risposta tra le due formazioni, con le ospiti che hanno sempre tenuto il muso davanti con scarti comunque minimi. La Feba è stata brava a ricucire sempre gli strappi degli avversari, soprattutto nel terzo quarto quando le campane sono arrivate sul +8, 37-45 a 4’42’’ da giocare, ma in quel caso Paoletti e Bocola hanno impattato sul 45-45. Nell’ultimo quarto le momò hanno rincorso le avversarie arrivando sul -2, 55-57 a 2’58’’ dal termine, però la compagine di coach Maslarinos ha trovato il canestro pesante di Logoh, 55-59 a 1’37’’ al termine. Bocola con i liberi ha accorciato, 57-59, ma nel finale la freddezza dalla lunetta di Milani ha portato in dote i due punti. 

“Era una partita da vincere per la classifica – commenta coach Gabriele Carmenati – Abbiamo giocato anche abbastanza bene, soprattutto nei dettagli a differenza dell’ultima uscita. Alla fine però i dettagli hanno fatto la differenza ed alcune situazioni non ci sono girate a nostro favore. Buona la prestazione di Rylichova, che deve ancora integrarsi al meglio nei nostri schemi, ed abbiamo ancora fatto fare esperienza alle nostre giovanissime. Tuttavia d’ora in avanti diventa importante vincere per cercare di cogliere la salvezza”.

 

FEBA CIVITANOVA MARCHE - O.ME.P.S. AFORA GIVOVA BATTIPAGLIA 57 - 63 (13-16, 30-33, 45-49, 57-63)

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Perrotti NE, Paoletti* 17 (1/3, 4/12), Angeloni, Bocola* 18 (8/16, 0/2), Trobbiani* 4 (2/3 da 2), Binci, Severini, Giacchetti* 4 (2/4, 0/1), Rylichova* 14 (3/8, 0/7), Grande NE, Malintoppi, Pronkina Allenatore: Carmenati G.

O.ME.P.S. AFORA GIVOVA BATTIPAGLIA: Logoh* 14 (5/6 da 2), Gerostergiou* 9 (3/8, 1/1), Potolicchio* 13 (3/10, 2/6), Montiani, Dione NE, De Feo* 2 (1/1, 0/1), Nwachukwu 4 (1/3 da 2), Scarpato 5 (0/2, 1/4), Chiovato, Milani* 16 (2/4, 1/3) Allenatore: Maslarinos V.

Arbitri: Servillo F., Acella A.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

La Feba Civitanova Marche inserisce in organico Anna Rylichova

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

16/02/2022

La  Feba Civitanova Marche inserisce in organico Anna Rylichova

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La  Feba Civitanova Marche inserisce in organico Anna Rylichova 

 

Volto nuovo in casa Feba Civitanova Marche. La società biancoblu ha operato un innesto importante per cercare di cogliere la salvezza. Alla corte dello staff tecnico biancoblu arriva Anna Rylichova, guardia classe 1999 di 180 cm. Nata in Repubblica Ceca, la neo momò può contare su un fisico importante ed un buon tiro. La sua carriera si è svolta nel territorio ceco, dove è cresciuta nel Loko Trutnov, club con il quale ha militato poi nella massima serie del campionato ceco con ottime medie, più di 12 punti di media nelle ultime quattro stagioni con 5 rimbalzi e 2 assist a partita. Nel suo curriculum vanta anche la partecipazione agli Europei U20 nel 2019 con la nazionale della Repubblica Ceca. 

“Sono molto onorata di essere qui – commenta Anna – E’ la mia prima esperienza lontano dalla Repubblica Ceca ed ho scelto la Feba Civitanova perché c’è un bell’ambiente e credo che posso fare bene in questa avventura. Posso giocare sia da play che da guardia e sono qui per dare una mano alla squadra e cercherò di fare il mio massimo. Nella mia carriera ho anche vestito la casacca della nazionale con l’U20 ed U18 ed è stato una bella esperienza che mi ha aiutato a crescere”.

Un elemento importante, giovane e di qualità, che arriva con entusiasmo in vista di questa corsa salvezza sempre più intensa.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'