• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro Forlì 2.015 Unieuro vs Lux Chieti 91-61 (22-19; 43-33; 65-54)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

17/02/2022

Pallacanestro Forlì 2.015 Unieuro  vs Lux Chieti    91-61 (22-19; 43-33; 65-54)

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Forlì 2.015 Unieuro  vs Lux Chieti    91-61 (22-19; 43-33; 65-54)

Unieuro Forlì: Rush 18, Giachetti 12, Natali 4, Palumbo 12, Bolpin 21, Serra, Ndour, Zambianchi, Benvenuti 4, Bruttini 5, Pullazi 15. All: Dell’Agnello.

Lux Chieti: Graziani 6, Meluzzi 9, Klacar 2, Jackson 4, Dincic, Cocciaretto 2, Bartoli, Sims 19, Tsetserukou 5, Amici 14. All.: Maffezzoli.

ARBITRI: Moretti, Yang Yao, De Biase.

SPETTATORI: 1276

Vince l’Unieuro, e dà seguito al successo di tre giorni fa contro San Severo, con una prova importante di maturità e, ancora una volta, concretezza difensiva e coesione offensiva.

PREPARTITA. La Pallacanestro 2.015 ospita poi i tifosi che compiono gli anni nel mese di febbraio, festeggiando così il compleanno all’Unieuro Arena. Ed è un piacere avere ospiti anche i fidanzati che hanno deciso di festeggiare “San Valentino” con i biancorossi, usufruendo della promozione proposta dalla Società.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello comincia con Palumbo, Giachetti, Rush, Natali e Bruttini. Dopo i primi due liberi di Natali, gli ospiti trovano un parziale favorevole (2-8) e portano coach Dell’Agnello a chiamare il primo time-out della partita: al ritorno in campo, l’Unieuro costruisce un parziale di 10-2, guidata dai canestri di Rush (6), che valgono il sorpasso sul 12-10. Nella seconda metà del periodo, Meluzzi e Amici muovono il punteggio ospite mentre, per l’Unieuro, Rush e Palumbo si trovano a meraviglia con un reciproco scambio di assist ed il finale del periodo è 22-19.

SECONDO QUARTO. I canestri di Tsetserukou aprono il secondo quarto, ma è ancora Rush a rispondere per il controsorpasso Unieuro (25-26). Dopo i punti di Sims, i biancorossi chiudono bene le maglie difensive e, per oltre 5 minuti, non fanno segnare gli ospiti: viene costruito un parziale di 14-3 che porta al +10 (39-29) ed anticipa la fine del primo tempo, che si chiude sul 43-33 con quattro punti consecutivi di Giachetti.

TERZO QUARTO. Si comincia con il “2+1” di Palumbo e con l’Unieuro che mantiene il vantaggio costruito nel primo tempo, prima del “Bolpin show”: “Ricky” segna 11 punti (tre triple consecutive) in 1 minuto e 20 secondi, per il 61-42. La seconda metà del periodo è favorevole alla Lux, che riduce lo svantaggio con Sims e Meluzzi; ma l’ultimo canestro del quarto arriva da un ottimo gioco di squadra biancorosso, chiuso dall’appoggio di Pullazi (65-54).

QUARTO QUARTO. L’Unieuro perde Palumbo per cinque falli, ma Pullazi e Bolpin segnano 12 punti in 4 minuti, ed in difesa non si concedono conclusioni facili agli ospiti che, dopo il canestro di Sims, per oltre 8 minuti non realizzeranno. Negli ultimi 5 minuti, l’Unieuro incrementa il vantaggio, e coach Dell’Agnello manda in campo Serra, Ndour e Zambianchi, il giusto premio per il grande contributo che questi ragazzi danno durante ogni allenamento in settimana: il finale è 91-61, si torna in campo domenica per la trasferta di Scafati.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Lux Chieti , Il prepartita di Rush e Luise

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

16/02/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  -  Lux Chieti , Il prepartita di Rush e Luise

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  -  Lux Chieti , Il prepartita di Rush e Luise

In vista della gara casalinga di oggi contro la Lux Chieti, l’assistente allenatore Sergio Luise ed Erik Rush, hanno presentato il match (“palla a due”, ore 20:30).

Sergio Luise (Ass. All): “Chieti è una squadra profondamente rinnovata e cambiata rispetto a quando l’abbiamo incontrata all’andata: ora ha i due americani nei ruoli di lunghi, aspetto che li rende pericolosi in post basso, e sta trovando in Meluzzi, che sta facendo un ottimo campionato, un giocatore pericoloso dall’arco. Noi vogliamo dare seguito alla buona partita fatta domenica, ripartendo dall’intensità difensiva e dalla circolazione della palla che abbiamo mostrato contro San Severo”.

Erik Rush: “La gara contro Chieti è molto importante per noi, perché vogliamo dare seguito alla vittoria di domenica e, in un certo senso, cominciare un nuovo campionato. Sappiamo che loro sono una squadra molto fisica e che lotta tanto e, proprio per questo, una delle chiavi della partita sarà quella di stare attenti a rimbalzo ed eseguire i nostri giochi, giocando con la stessa intensità mostrata tre giorni fa.”.

ARBITRI: Moretti Mauro, Yang Yao Daniele, De Biase Stefano

INFERMERIA. Da valutare le condizioni di Lorenzo Benvenuti, che non è sceso in campo nella gara di domenica contro San Severo e continua il percorso riabilitativo dopo l’infortunio al ginocchio. Oltre a lui, assenti Franco Flan (rottura del tendine d’Achille) e Djordje Pazin (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro).

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si può trovare la presentazione della partita e delle squadre, l’intervista a Costanza e Vittoria Zannoni di “Zannoni Carburanti”, nostri #Partner, ed il “One To One” con Andrea Bertini, nostro Club Manager. E poi il punto sul campionato, la biglietteria, le nostre iniziative, le collaborazioni con i nostri #Partner, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

San Valentino con i biancorossi! La Società promuove un’iniziativa che prevede che le coppie di tifosi possano acquistare due biglietti al prezzo scontato del 50% per passare la “Festa degli innamorati” all’Unieuro Arena.

La Pallacanestro 2.015 invita chi compie gli anni nel mese di febbraio! La Società ha messo a disposizione 20 inviti per festeggiare il compleanno all’Unieuro Arena.

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

BIGLIETTERIA: Continua la prevendita per la sfida di domani: vi ricordiamo che la biglietteria dell’Unieuro Arena rimarrà chiusa in occasione della gara.

A questo link tutte le informazioni per l’acquisto dei titoli di accesso: https://www.pallacanestroforli2015.it/unieuro-chieti-la-biglietteria-2/

MEDIA: Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

 

GIRONE ROSSO – 14° GIORNATA

Unieuro – Chieti

Nardò – Eurobasket

Chiusi – Ferrara

Scafati – San Severo

Stella Azzurra – Fabriano

Verona – Latina

Ravenna – Cento

 

Area Comunicazione e  Stampa

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'