• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Basket Ravenna OraSì - Benedetto XIV Tramec Cento 65 - 56

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 2

16/02/2022

Basket Ravenna OraSì  -  Benedetto XIV  Tramec Cento 65 - 56

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Basket Ravenna OraSì  -  Benedetto XIV  Tramec Cento 65 - 56

Inizia forte come previsto in termini di aggressività OraSì Ravenna, la Tramec trova delle buone soluzioni di cui una dalla lunga distanza con Auston Barnes, ma a lui rispondono sempre da tre punti Cinciarini e Oxilia.

A due minuti dalla fine del primo quarto l’OraSì si porta a tredici lunghezze dalla Tramec Cento, distanza che mantiene fino alla fine chiudendo i primi dieci minuti 21-10.

Ad inaugurare il tabellino nel secondo quarto è il capitano Ranuzzi con due triple consecutive nell’arco di pochi secondi. Ravenna reagisce però subito rispondendo con Denegri dalla lunga distanza e conquistando la lunetta con Cinciarini che però realizza solo un punto.

Cresce sul piano aggressivo Cento, soprattutto con Moreno che ruba una palla in difesa e lancia Gasparin con un bellissimo assist a realizzare i tre punti dalla distanza. Protagonista sempre il 33 della Tramec che ruba un’altra palla a Berdini e attacca il canestro portando nel bottino altri due punti.

Ravenna fatica a trovare il canestro negli attacchi cosa che viene bene però a Moreno che porta Cento a meno due e subito dopo sulla parità con una schiacciata di Berti, la sua seconda fino a quel momento.

Attacca il ferro anche Barnes e la Tramec trova il primo vantaggio a quattro minuti dall’intervallo, l’Orasì forza in attacco ed è frettolosa in attacco complice la buona difesa di Cento.

Chiude in bellezza Cento con una tripla di Giovanni Tomassini andando negli spogliatoi sul più otto, ribaltando completamente l’incontro.

Il terzo quarto inizia con la reazione dei padroni di casa che si portano a meno quattro minuti dalla fine sul meno due, rosicando il vantaggio che Cento si era creata senza però demoralizzarsi continua ad essere precisa negli attacchi successivi, soprattutto con Zilli e Gasparin.

OraSì Ravenna-Tramec Cento 65-56 (21-10, 28-36, 45-50)

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 2

16/02/2022

OraSì Ravenna-Tramec Cento 65-56 (21-10, 28-36, 45-50)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

L’OraSì Ravenna vince nel finale contro Cento 65-56 dopo una bella rimonta, con un ultimo quarto da 20-6, forse il migliore della stagione. 

Per i ragazzi di coach Lotesoriere un’altra vittoria, la tredicesima in campionato, che apre nel migliore dei modi un mese in cui i giallorossi giocheranno sette gare.  

La partita

OraSì in campo con Tilghman, Cinciarini, Oxilia, Sullivan, Simioni. Il primo canestro è del lungo numero 27, cui seguono quello di Cinciarini e la tripla di Oxilia (7-2). Ravenna resta avanti con il gioco da tre punti del capitano giallorosso e sulla schiacciata di Oxilia arriva il timeout di coach Mecacci a metà tempo (12-6). L’OraSì è paziente e attacca la difesa centese, trovando linfa ancora da Cinciarini e Oxilia (17 punti in due) per il 21-10 con cui si chiude il primo quarto.  

Per l’OraSì dentro Berdini, Denegri e Gazzotti ed è lo stesso Berdini dall’arco che risponde alle due triple di Ranuzzi (24-16). Cento gioca un ottimo secondo quarto mentre l’OraSì si blocca in attacco e non segna per cinque minuti. Gli ospiti infilano un parziale di 7-26 che li porta a condurre all’intervallo 28-36. 

Al rientro in campo la difesa di Ravenna sale d’intensità, riassunta nella grande stoppata di Sullivan su Zilli. L’OraSì concede solo due punti nei primi cinque minuti e passo dopo passo accorcia fino al 36-38 con Denegri che si accende con cinque consecutivi. Cento sfrutta un paio di possessi per allungare 39-49, ma i ragazzi di coach Lotesoriere stringono i denti e trovano con caparbietà i canestri del -5 con cui si va all’ultima pausa (45-50). 

Le due difese meno perforate del girone continuano a dare prova della loro solidità e il punteggio rimane inchiodato per diversi minuti. Poi Ravenna porta più volte gli avversari oltre i 24 secondi e torna a segnare su azione con Sullivan, che trova dal cilindro un canestro ad alto coefficiente di difficoltà (48-53). In una gara a punteggio basso ogni azione può essere decisiva, Tilghman, con pazienza, riesce a riportare Ravenna sotto e prima dalla media poi dalla linea dei liberi mette i punti del 54-56 a due minuti dal termine. Ultimi possessi al cardiopalma, con Sullivan che ribadisce a canestro il 56-56 a meno di sessanta secondi dal termine. Dall’altra parte un’altra buona difesa permette a Simioni di chiudere appoggiando al vetro il sorpasso gialloroso, timeout Mecacci. Oxilia prende il più importante dei suoi nove rimbalzi, Tilghman e Cinciarini dalla lunetta mettono i punti finali di una soffertissima vittoria. Finisce 65-56 nel tripudio del Pala De André. 

Mercoledì alle 20.45 l’OraSì Ravenna torna in campo

Al Pala De André arriva la Tramec Cento

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

16/02/2022

Mercoledì alle 20.45 l’OraSì Ravenna torna in campo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Mercoledì alle 20.45 l’OraSì Ravenna torna in campo, al Pala De André arriva la Tramec Cento

Secondo impegno nel giro di pochi giorni per l’OraSì Ravenna, che mercoledì attende la Tramec Cento al Pala De André per il recupero della 14ma giornata del campionato di serie A2 LNP. La partita, con inizio alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta tv sui canali di MediaSport: MS Channel (canale Sky 814) e sul digitale terrestre e, come sempre, sulla piattaforma LNP PASS.  

I biglietti sono disponibili in sede nelle giornate di lunedì e martedì dalle 9 alle 12.30 e online sul sito: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/ravenna-orasi-vs-benedetto-xiv-cento/175591

Mercoledì la biglietteria del Pala De André sarà aperta dalle 18.45. 

Questi i prezzi dei biglietti (se acquistati online vanno aggiunti i diritti di prevendita):

Poltrona centrale: 22 euro

Gradinata intero: 17 euro

Gradinata ridotto (under 18/over 65): 12 euro

Ingresso gratuito per i bambini nati dal 1 gennaio 2016

L’accesso all’impianto è consentito esclusivamente con Super Green Pass. All’interno sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2 e il bar resterà chiuso come da vigenti disposizioni ministeriali.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Ravenna OraSì

Matteo Papi

Il pre partita OraSì Ravenna - Benedetto XIV Tramec Cento

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 1

16/02/2022

Il pre partita OraSì Ravenna -  Benedetto XIV Tramec Cento

Credit : Antonio Iachini - Foto Club Cento

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Il pre partita OraSì Ravenna -  Benedetto XIV Tramec Cento

Dopo la festa casalinga di Domenica che ha visto vincere la Tramec Cento allungando la striscia a tre vittorie consecutive, arriva il recupero della prima partita di ritorno del girone rosso della serie A2.

A preparare l’incontro Coach Mecacci manda il suo secondo assistente Ferlisi ecco le sue dichiarazioni "Ravenna ha 24 ore in più di riposo ma non credo farà la differenza, un incontro di questo tipo sarebbe stato bello prepararlo in una settimana ma faremo di necessità virtù. Sarà importante avere un approccio aggressivo sin da subito cercando di pareggiare la loro fisicità. Altro aspetto su cui dobbiamo essere bravi è quello di reagire immediatamente nel caso dovessimo subire dei parziali a nostro svantaggio."

Ravenna ha 24 ore in più di riposo ed è una delle BIG del girone ma la Tramec non ci pensa e lo dimostrano le dichiarazioni del General Manager Ivan Belletti che dichiara apertamente alla stampa che la sua squadra andrà a provare di portare a casa i due punti anche a Ravenna.

Dopo il finale davvero eccellente anche Giovanni Tomassini carica l’ambiente ed ecco le sue dichiarazioni "Cercheremo di dare continuità per raggiungere per la prima volta quattro vittorie consecutive. Sarà difficile per la qualità di Ravenna e della loro difesa. Andiamo concentrati sui loro americani, ovviamente attenzione alta anche per Cinciarini e Denegri cercando anche di essere più efficaci sulle percentuali al tiro."

A seguire i biancorossi saranno più di 50 persone che andranno al Pala Mauro De Andrè a Ravenna, palla a due prevista per le 20.45 la partita sarà visibile in chiaro sul canale 219 MS SPORT.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessandro Livreri

Commenti

PUBBLICITA'