• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Serie B, cade in trasferta la Montesi Volley Pesaro: contro Loreto termina 3-1

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

13/02/2022

Serie B, cade in trasferta la Montesi Volley Pesaro: contro Loreto termina 3-1

Seguici su Facebook: MARCHE SPORT

 

Serie B, cade in trasferta la Montesi Volley Pesaro: contro Loreto termina 3-1

LORETO – Termina la lunghissima serie di vittorie della Montesi Volley Pesaro.  Nel pomeriggio odierno, i biancorossi hanno affrontato in trasferta la NovaVolley Loreto nella 16esima giornata del campionato di Serie B (girone G). Al termine di una durissima partita (conclusa dopo quattro set), la formazione di Marcello Ippoliti si aggiudica i tre punti. Per il team pesarese, invece, arriva la seconda sconfitta in campionato (la prima in trasferta).

LA PARTITA - Il primo set sorride alla formazione di casa e termina sul 25-23. Dopo un inizio abbastanza equilibrato, Loreto acquisisce un buon margine di vantaggio - sfrutta qualche errore di troppo dei biancorossi - e si aggiudica così il primo parziale. Coach Fabbietti prova a correggere il tiro con due time-out ma l’andamento del match non cambia. Nel finale, l'errore di Mandoloni al servizio permette a Loreto di vincere il primo set. Nel secondo, sale in cattedra la Montesi Volley Pesaro che imbastisce un vantaggio notevole. NovaVolley prova a rientrare in partita ma cede sul 19-25 con Federico Morichelli che realizza il punto decisivo del secondo parziale. La battaglia sportiva prosegue con il terzo set. Capitan Schiaratura e compagni partono in svantaggio di qualche punto, rientrano sull'11-11 ma commettono alcuni errori decisivi nel finale: esulta la formazione di casa che termina sul 25-20. Nel quarto set continua a macinare punti Loreto, mentre la Montesi Pesaro stacca la spina a metà set. Al termine dell’incontro festeggia la formazione di casa che si aggiudica set (25-19) e partita (3-1). La squadra allenata da Coach Fabbietti, tornerà in campo mercoledì 16/02/2022 (ore 21:00) a San Marino per il recupero della decima giornata.

TABELLINO DELLA PARTITA

NOVAVOLLEY LORETO 3-1 MONTESI VOLLEY PESARO (25-23)(19-25)(25-20)(25-19)

Nova Volley Loreto: Ulisse 15, Buscemi 8, Pulcini 2, Nobili 11, Mazzanti 11, Torregiani 17, Dignani (L), Vallese (L), Sansonetti 1, Cozzolino, Scorpecci. Non entrati Carotti, Alessandrini. All. Ippoliti, ass. Macellari.

Montesi Volley Pesaro: Sabatini 1, Mancinelli 3, Mandoloni 6, Schiaratura 18, Caselli 6, Morichelli 17, Mei (L), Ferro, Cardinali, Hoxha 2, Ciabotti. Non entrati Cristiano, Giorgi (L).

Note. Loreto: battute vincenti 3, sbagliate 16, muri 10. Montesi: battute vincenti 3, sbagliate 15, muri 5.

ARBITRI: Petterini Giulia, Mochi Chiara.

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro

Domenica la sfida tra NovaVolley Loreto e Montesi Pesaro.

Fabbietti: “Impegno da non sottovalutare…”

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

11/02/2022

Domenica la sfida tra NovaVolley Loreto e Montesi Pesaro.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT 

PESARO – Dopo il rinvio delle prime cinque giornate del girone di ritorno, la Montesi Volley Pesaro ripartirà dal match contro NovaVolley Loreto, valido per il 16esimo turno di Serie B. I ragazzi di Coach Fabbietti, forti del recente successo casalingo per 3-0, sognano un'altra vittoria per restare ai vertici della classifica. L'incontro si svolgerà domenica 13/02/2022 al “Palasport M.Serenelli” alle ore 17:00. Maurizio Fabbietti, allenatore del team pesarese, ha presentato così il prossimo match di campionato: “Domenica ci aspetta Loreto, squadra che attacca molto bene e dove le big Macerata e Ancona sono già cadute. Inoltre, ricordo che le due formazioni si conoscono molto bene quindi sarà un Derby con la D maiuscola. Sarà una bella battaglia”. Aggiunge Fabbietti: "Abbiamo rotto nuovamente il ghiaccio. Contro Alba a tratti abbiamo giocato con un po’ di ‘sano nervosismo’ perché volevano mostrare il nostro valore. E' stata una piccola festa tornare a giocare, ho visto i ragazzi felici e sono molto contento di questo”.

“La partita di domenica sarà un banco di prova importante. Loreto è un buon team e giocheremo in un giorno insolito per noi. Però siamo pronti ad offrire una buona prova: ci siamo allenati bene e vogliamo proseguire il campionato nel giusto modo”. Ha dichiarato Francesco Cardinali, schiacciatore della Montesi Pesaro.

INFO SUGLI AVVERSARI – La formazione allenata da Coach Ippoliti Marcello è all'ottavo posto in classifica con 13 punti. Anche Loreto, così come la Montesi Pesaro, dovrà recuperare una partita di campionato.

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi  Volley  Pesaro

 

Commenti

PUBBLICITA'