• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Allianz Pazienza San Severo-Top Secret Ferrara 78-73 (22-24, 38-41, 63-57)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

06/02/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Alla Kleb Basket Top Secret Ferrara   non basta l'orgoglio : vince San Severo

 

SAN SEVERO (FG). Alla Top Secret non basta l’orgoglio per espugnare il catino bollente del Pala Castellana. I biancazzurri pagano le 20 palle perse, i 9 liberi sbagliati e il fatto di non aver mai trovato la via del canestro dal 24’ al 29’, quando i pugliesi hanno messo a referto il tremendo break di 16-0. Sotto di 8 lunghezze a 1’ dalla fine, ci ha provato Mayfield, ma sul 76-73 la sua tripla dall’angolo viene sputata dal ferro e i liberi di Sabin chiudono i conti. Peccato davvero.

I primi 20’ vedono minimi vantaggi da una parte e dall’altra. La Top Secret trova un Pacher ispiratissimo, ben coadiuvato da Mayfield e Petrovic. Dall’altra parte del campo, il solito spauracchio Sabin (20 punti al 20’, con 5/7 al tiro da fuori) fa malissimo, nonostante praticamente tutti i biancazzurri entrati nel primo tempo provino a marcarlo.

Mayfield e Pacher sono i mattatori dell’allungo Kleb in avvio della ripresa (45-54 al 24’), poi il già citato controbreak pugliese firmato Sabin, Pepper e De Gregori per il 61-54 del 29’. Gli errori non si contano, ma nonostante questo Fabi riapre una gara che in avvio degli ultimi 10’ pareva chiusa. Al 39’, sotto 73-65 firmato Sabin e Pepper, 8 punti di Mayfield riaprono la sfida (74-73). Arrivano i liberi di Tortù, poi l’errore dall’angolo di Mayfield per il pareggio e i due liberi di Sabin, assoluto Mvp della gara, che chiudono un match bellissimo. Ai biancazzurri l’orgoglio e il grande recupero nel finale questa volta non sono bastati. Peccato davvero. Adesso, appuntamento casalingo contro Fabriano.

Allianz Pazienza San Severo-Top Secret Ferrara 78-73 (22-24, 38-41, 63-57)

Allianz Pazienza: Tortù 8, Bertini ne, Serpilli, Sabatino 2, Sabin 34, Piccoli 5, Berra, Pepper 15, Petrushevski, Moretti 4, Chiapparini ne, De Gregori 10. All.Bechi.

Top Secret: Mayfield 24, Pacher 20, Vencato 2, Fantoni 2, Fabi 8, Petrovic 7, Vildera 6, Zampini, Panni 3, Pianegonda ne, Filoni 1. All.Leka.

Arbitri: Martellosio, Puccini e Barbiero.

Note: fallo antisportivo comminato a Petrushevski al 16’ e a Panni al 26’. Tecnico alla panca della Top Secret al 21’ e a quella dell’Allianz al 34’. Uscito per 5 falli: Filoni al 40’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pre partita Allianz San Severo vs Kleb Basket Top Secret Ferrara

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

06/02/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

SABIN, IL PUBLIC ENEMY DI SAN SEVERO

Con personalità e fiducia nei propri mezzi, domenica la Top Secret Ferrara percorrerà lo stivale fino ad arrivare al tallone targato Foggia, andando ad affrontare una delle squadre più in forma della Serie A2 Girone Rosso, la Allianz San Severo.

La vittoria di domenica scorsa alla Giuseppe Bondi Arena sulla capolista Givova Scafati ha reso giustizia anche sotto il punto di vista dei risultati alla squadra di Spiro Leka, che nelle due giornate precedenti alla vittoria su Scafati, aveva avuto la peggio a Verona e a Ravenna, contro altre due delle favorite per i piani alti di questa stagione, senza però sfigurare, anzi, sfiorando in entrambi i casi la vittoria, dimostrando con veemenza di appartenere al massimo livello del lotto di pretendenti perlomeno ai playoff.

Ma dopo la vittoria di domenica non c’è molto tempo per gioire o per sedersi sugli allori, perché per il Kleb arriva la insidiosissima trasferta pugliese, altro banco di prova molto duro, San Severo, una squadra solida nel suo momento migliore in stagione, una squadra che vanta una solida schiera di italiani agli ordini di Coach Luca Bechi, un allenatore che ha vissuto alterne fortune, soprattutto negli ultimi anni, ma che ha sempre lavorato bene con gruppi di italiani coesi e determinati.

Ma soprattutto, in maglia giallonera, vi è The Real Public Enemy Number One:

il folletto del Wisconsin Ty Sabin, una ottima presa del front office pugliese, dal KR Reykiavik, una guardia letteralmente inarrestabile, che sta devastando tutte le difese del campionato, un giocatore che sta attraversando uno straordinario momento di forma e che sta mettendo la propria firma su questo campionato.

Come ha dichiarato l’Assistente Allenatore del Kleb Marco Carretto nella conferenza stampa pre-partita, finora nessuna difesa in questa stagione è riuscita a contenere il giocatore da New Berlin, se non proprio la Top Secret nella gara d’andata, quindi anche nella gara di ritorno la difesa della Top Secret dovrà essere brava a interpretare la partita.

La chiave della gara sarà mantenere le consegne difensive soprattutto cercando di evitare ricezioni facili a Sabin, andando a lavorare con aggressività sui giocatori che lo servono, visto che se Sabin è in giornata, non c’è modo di limitarlo o contenerlo.

La Top Secret ha comunque tutte le carte in regola per fare una buona gara e perché no, di ambire alla vittoria, perché la crescita della squadra è tutta lì da vedere, finalmente al completo, e finalmente con quella determinazione dettata dalla consapevolezza della propria forza.

 

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'