• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Benedetto XIV Tramec Cento - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita di Luise e Benvenuti

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

05/02/2022

Benedetto XIV Tramec Cento   - Pallacanestro 2.015 Unieuro  Forlì , il prepartita di Luise e Benvenuti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

In vista della gara di domani contro la Benedetto XIV Cento, l’assistente allenatore Sergio Luise e Lorenzo Benvenuti, hanno presentato il match (“palla a due”, ore 18:00).

Sergio Luise (assistente allenatore) – “Giochiamo contro una squadra che, guardando i singoli, ha in James e Tomassini i suoi leader dal punto di vista statistico, ma non solo; mentre, tra gli altri, Ranuzzi e Moreno, dalla panchina, portano energia e intensità difensiva. Sappiamo che sarà una gara complicata e sarà un derby: anche per questo motivo, andiamo a Cento per fare del nostro meglio e cercare di portare a casa la vittoria”.

Lorenzo Benvenuti – “Ci aspetta una gara molto dura, in casa di una squadra ostica che da sempre esprime una pallacanestro concreta. Siamo affamati, veniamo da una gara nella quale abbiamo fatto vedere uno spirito e un’attitudine difensiva differenti: sono queste le basi dalle quali dobbiamo partire, e sulle quali ci siamo allenati in settimana, per cercare di portare a casa la vittoria”.

ARBITRI: Ursi, Perocco, Roiaz

LIVE: Diretta su LnpPass a questo link: https://bit.ly/3rjfQcP

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si può trovare la presentazione della partita e delle squadre, l’intervista a Leonardo Solfrini di GSM Tecnology, #OfficialPartner dei biancorossi, e il “One To One” con il responsabile logistico di Pallacanestro Forlì 2.015 Gabriele Nowak. E poi l’angolo del merchandising, il punto sul campionato, le iniziative biancorosse, i “Sesto Uomo”, le foto social dei tifosi, e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

BIGLIETTERIA: I biglietti per i tifosi ospiti, che hanno un costo di 12,50€ (+ diritto di prevendita), potranno essere acquistati esclusivamente online. In fase di acquisto, bisognerà selezionare la zona “SETTORE OSPITI”, riservata alla tifoseria biancorossa.

Questo il link al quale accedere per procedere all’acquisto: https://www.ticketsms.it/it/event/TLwDeX72

MEDIA: La gara potrà essere vista in diretta live su LnpPass a questo link: https://bit.ly/3rjfQcP. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 18° GIORNATA

Cento – Unieuro

Eurobasket – Latina

Fabriano – Chiusi

Chiedi – Nardó

Verona – Ravenna

Scafati – Stella Azzurra

San Severo – Ferrara

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Benedetto XVI Tramec Cento vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 65-45 (13-9; 34-16; 52-33)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

06/02/2022

Benedetto XVI Tramec Cento  vs  Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì   65-45 (13-9; 34-16; 52-33)

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Benedetto XVI Tramec Cento  vs  Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì   65-45 (13-9; 34-16; 52-33)

Tramec Cento: Zilli 8, James 19, Barbieri NE, Tomassini 11, Barnes 10, Dellosto NE, Ranuzzi 2, Berti 2, Moreno 4, Gasparin 9, Guastamacchia. All.: Mecacci.

Unieuro Forlì: Rush 4, Giachetti 2, Pazin, Natali 3, Palumbo 5, Bolpin 2, Serra NE, Bandini NE, Babacar NE, Benvenuti 7, Bruttini 8, Pullazi 14. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Ursi, Perocco, Roiaz.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello parte con Palumbo, Giachetti, Rush, Pullazi e Bruttini. Dopo il canestro di Pullazi che apre la gara, si segna pochissimo nella prima metà del quarto, ed i padroni di casa si costruiscono un vantaggio con i punti di Tomassini e James (9-4). La Tramec rimane avanti, ed il periodo si chiude sul 13-9, con la tripla di Natali. In avvio di secondo quarto si fa male Pazin (condizioni da valutare, non potrà più essere della partita) e si accorciano le rotazioni dell’Unieuro, che fatica a trovare il canestro tirando con basse percentuali; la Benedetto allunga e il primo tempo si chiude sul 34-16.

SECONDO TEMPO. A metà del terzo quarto i biancorossi trovano un parziale favorevole, dopo che il periodo era cominciato con un nuovo tentativo di allungo Tramec. Si entra nell’ultimo quarto sul 52-33, e l’Unieuro chiude le maglie difensive, ma il margine di scarto che si è creato è difficile da ricucire con le percentuali avute al tiro, senza mai trovare il canestro nè da sotto nè con i tiri creati da 3 punti. Finisce 65-45.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Benedetto XIV Tramec Cento vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 65 - 45

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 1

06/02/2022

Benedetto XIV Tramec Cento  vs  Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì   65 - 45

Coach-Mecacci-e-vice-Cotti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Benedetto XIV Tramec Cento  vs  Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì   65 - 45

La Tramec Cento parte aggressiva in difesa e si guadagna il primo vantaggio dopo tre minuti di gioco con una tripla di James. Si conclude il primo quarto con il vantaggio per la squadra di casa che continua a rimanere ad essere compatta in difesa.

Parte il secondo quarto lanciatissimo per Tomassini che serve il capitano Ranuzzi che coglie la palla al balzo e segna da due, subito dopo è sempre lui a mandare in tilt la difesa segnando nuovamente e costringendo Unieuro Forlì a chiamare un time-out. Al rientro però Tomassini non si ferma e segna di nuovo.

Cento inizia a divertirsi alla Milwaukee Dinelli Arena, realizzando da lunga distanza con Gasparin e James, portando così la Tramec a +14 su Forlì. Tomassini in partita, fa un assist per Gasparin che continua a segnare da tre ritrovando così fiducia dalla distanza.

Si va all’intervallo con un +18 per la Tramec Cento in un clima euforico della Milwaukee Dinelli Arena.

Inizia il terzo quarto con due punti di Barnes, a seguire Zilli con un assist vincente per Gasparin. Continua a dominare il campo la squadra di Coach Mecacci con una difesa che disinnesca le frecce di Forlì.

James attacca il pitturato servito da Barnes e subito 10 secondi successivi va a canestro con una tripla è palesemente in un altra giornata sì.

Ultimo quarto iniziato da James che intercetta la palla e arriva sotto canestro due volte nel giro di dieci secondi, déjà-vu del terzo quarto. Continua sempre lui con una tripla e Tomassini torna sul palcoscenico segnando anche lui da lunga distanza.

Si conclude 65 a 45 a favore di Cento che con il 46,2% di tiri a canestro per Cento e un James protagonista in campo che non demorde durante l’intero match segnando un totale di 19 punti.

Una vittoria importante per la Tramec Cento che domina al Milwaukee Dinelli Arena totalmente piena nella sua capienza massima facendo felici i tifosi che come sempre l’hanno sostenuta per tutti i 40 minuti di gioco.

A commentare la partita in sala stampa sono Andrea Cotti e Giuseppe Ferlisi gli assistenti di Coach Mecacci che dichiarano “ Il piano partita ha funzionato, avevamo lavorato tutta la settimana per avere una difesa che impedisse a Forlì di essere produttiva sugli esterni e quindi siamo contenti che abbia funzionato. Per quanto riguarda James è in “GAS” e questa cosa va sfruttata dandogli risalto. Da martedì si ricomincia a lavorare insieme per recuperare definitivamente le condizioni fisiche del pre covid.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessandro Livreri

 

Commenti

PUBBLICITA'