• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì vs Tezenis Verona 65-73 (16-14; 33-32; 50-55)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

30/01/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs  Tezenis Verona  65-73 (16-14; 33-32; 50-55)

Foto: Massimi Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs  Tezenis Verona  65-73 (16-14; 33-32; 50-55)

Unieuro Forlì: Rush 3, Giachetti 16, Pazin, Natali 3, Palumbo 14, Bolpin 4, Serra NE, Bandini NE, Babacar, Benvenuti 5, Bruttini 9, Pullazi 11. All: Dell’Agnello.

Tezenis Verona: Adobah NE, Caroti 10, Casarin 6, Johnson 20, Candussi 5, Nonkovic NE, Rosselli 11, Pini 9, Anderson 12, Udom, Grant, Spanghero. All.: Ramagli.

ARBITRI: Caforio, Miniati, Lucotti.

SPETTATORI: 1247.

PREPARTITA. Si torna in campo dopo oltre 40 giorni, con una squadra cambiata rispetto all’ultima uscita e soprattutto con pochi allenamenti alle spalle dopo un mese condizionato da molteplici problematiche fisiche: le facce nuove sono quelle di Rush e Pazin, mentre Benvenuti è nuovamente a disposizione di coach Dell’Agnello.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello comincia con Palumbo, Giachetti, Rush, Pullazi e Bruttini. È un’Unieuro concreta e convinta, quella che approccia la partita, costringendo Verona a segnare solo 3 punti nella prima metà di periodo, e costruendosi un margine di vantaggio con le triple di Rush e Pullazi, e le penetrazioni di Palumbo (12-6). Si rivede in campo anche Benvenuti, che porta subito sostanza e determinazione, ed il primo quarto si chiude sul 16-14.

SECONDO QUARTO. La tripla di Candussi apre il secondo periodo, ma l’Unieuro reagisce con il canestro di Bolpin e i due consecutivi “2+1” di Giachetti e Palumbo, ed una difesa che non concede punti agli ospiti per oltre tre minuti (25-17). Il rientro della Tezenis è arginato da due triple consecutive di Pullazi nella seconda metà del quarto, ed il primo tempo si chiude sul 33-32.

TERZO QUARTO. Si segna tanto nella prima metà del periodo, con l’Unieuro che si affida ai punti di Giachetti in una gara di continui “sorpassi e controsorpassi”. Quando la Tezenis prova ad allungare, i biancorossi reagiscono guidati ancora da Bruttini e Giachetti e pareggiano a quota 47; il finale di quarto è di marca Tezenis, e si chiude sul 50-55.

QUARTO QUARTO. Natali e Bruttini permettono all’Unieuro di accorciare, prima che cominci una fase di gioco nella quale si segna veramente poco (54-55). Gli ospiti provano un nuovo strappo, ma i biancorossi accorciano con Benvenuti (5 punti) e Palumbo per il 60-62. Due triple di Caroti a due minuti dalla fine, però, valgono il nuovo allungo ospite e indirizzano la gara: finisce 65-73, si torna in campo domenica prossima con la trasferta a Cento.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì vs Tezenis Verona , il prepartita di Pullazi e Ruggeri

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

30/01/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs Tezenis Verona , il prepartita di Pullazi e Ruggeri

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs Tezenis Verona , il prepartita di Pullazi e Ruggeri

In vista della gara di oggi contro la Scaligera Basket Verona, l’assistente allenatore Paolo Ruggeri e Rei Pullazi, hanno presentato il match (“palla a due”, ore 18:00).

Paolo Ruggeri (Ass. All. Pallacanestro 2.015): “È bello poter parlare di basket giocato, dopo che per oltre un mese non è stato l’argomento principale: veniamo da una settimana di allenamenti dove finalmente abbiamo potuto allenarci di squadra, dopo che per diverso tempo è stato difficile e complicato anche solo organizzare il lavoro quotidiano. Venendo alla partita, incontreremo una squadra che ha cambiato qualcosa nel roster, aggiungendo due giocatori funzionali al suo progetto tecnico. Noi abbiamo voglia di riscattare la gara di andata, e sappiamo che dovremo fare una grande partita difensiva per arginare le loro individualità. Torneremo in campo dopo oltre un mese, e giocheremo in casa: siamo felici di ritrovare il nostro pubblico, ed il sostegno che possono darci i nostri tifosi”.

Rei Pullazi (Pallacanestro 2.015): “È più di un mese che non giochiamo, e non vediamo l’ora di tornare in campo: queste settimane, anche se non sono stati facili per diversi motivi, ci sono però servite per sistemare alcuni aspetti. Ci stiamo preparando al meglio per affrontare una squadra che è in un ottimo momento, che ha tanto talento e fisicità: dovremo essere bravi a pareggiare la loro intensità, fermare i loro punti di riferimento offensivi, dimenticando la ruggine che ci portiamo addosso per un mese e mezzo di inattività agonistica”.

ARBITRI: Caforio Angelo, Miniati Gian Lorenzo, Lucotti Matteo

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si può trovare la presentazione della partita e delle squadre, l’intervista a Pier Paolo Rosetti DG di Conserve Italia (Marchio Yoga) e il “One To One” con il nostro Team Manager Tobia Collina. E poi il punto il punto sul campionato, le nostre iniziative, le collaborazioni con i nostri #Partner, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

La Pallacanestro 2.015 invita chi compie gli anni nel mese di gennaio! La Società ha messo a disposizione 20 inviti per festeggiare il compleanno all’Unieuro Arena.

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

BIGLIETTERIA: Continua la prevendita per la sfida di domani: vi ricordiamo che la biglietteria dell’Unieuro Arena rimarrà chiusa in occasione della gara.

A questo link tutte le informazioni per l’acquisto dei titoli di accesso: https://www.pallacanestroforli2015.it/unieuro-verona-la-biglietteria/

MEDIA: Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

 

GIRONE ROSSO – 17° GIORNATA

Unieuro – Verona

Fabriano – Eurobasket

Ferrara – Scafati

Stella Azzurra – San Severo

Nardò – Ravenna

Chiusi – Chieti

Latina – Cento

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì

Giacomo Bianchi

Commenti

PUBBLICITA'