• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Eurobasket Roma - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 83-79

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Eurobasket Roma  -  Pallacanestro 2.015  Unieuro Forlì  83-79

ph. Marika Toriciva

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

ATLANTE EUROBASKET – UNIEURO FORLÌ 83-79 (17-26; 37-41; 61-60)

Eurobasket Roma: Pavone NE, Di Camillo NE, Signorino NE, Hill 16, Fanti 6, Viglianisi 4, Molinaro 7, Baldasso 11, Schina 6, Davis 10, Pepe 23. All.: Pilot.

Unieuro Forlì: Giachetti 2, Natali 3, Palumbo 24, Bolpin 10, Hayes 18, Serra NE, Bandini NE, Ndour, Carroll JR 2, Bruttini 11, Pullazi 9. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Martellosio Mattia Eugenio, Muara Salvatore, Maschietto Chiara.

PRIMO TEMPO. Ancora senza Benvenuti e Flan, Dell’Agnello parte con Palumbo, Bolpin, Carroll JR, Natali e Bruttini. L’Unieuro impatta la partita in maniera positiva, sia offensivamente che difensivamente: nei primi 5 minuti, vengono concessi solo 3 punti agli avversari, mentre in attacco, i canestri di Bruttini e Palumbo, aprono la strada al vantaggio biancorosso (17-26 a fine primo quarto). Si segna da una parte e dall’altra nella prima metà del secondo periodo, con i padroni di casa che provano ad accorciare e riducono lo svantaggio: i liberi di Bruttini e Pullazi chiudono il primo tempo sul 37-41.

SECONDO TEMPO. L’Atlante approccia meglio il secondo tempo, fino al sorpasso nella prima metà del terzo quarto. Ma i biancorossi rientrano, guidati da Hayes (6 di fila), e da due triple di Bolpin, che valgono il 55-60; nell’ultimo minuto, però, le triple di Molinaro e di Viglianisi riportano avanti i padroni di casa alla terza sirena, 61-60. Si comincia l’ultimo quarto con la partita che rimane totalmente in equilibrio, fino agli ultimi minuti: è ancora Hayes a caricarsi la squadra sulle spalle, con canestri importanti, tra cui la tripla del 78-79 ad un minuto dalla fine. Ma l’ultimo guizzo della gara è dell’Atlante, con cinque punti di Pepe che fissano il punteggio finale sull’83-79.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pre - partita Eurobasket Roma - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 2

12/12/2021

Pre - partita Eurobasket Roma - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Si scende in campo oggi contro l’Eurobasket Roma: si gioca a Guidonia Montecelio, ore 17:00. L’assistant coach Paolo Ruggeri e Davide Bruttini, hanno presentato la partita:

Paolo Ruggeri (Ass. All. Pallacanestro 2.015): “Ci serviranno intensità e voglia di lottare in ogni possesso: dopo settimane dove non siamo riusciti a lavorare in palestra come avremmo voluto causa assenze, in questa abbiamo ritrovato continuità e ci abbiamo lavorato per ritrovare la nostra compattezza. Il gruppo è unito e voglioso di ripartire, con una bella prestazione a Roma”.

Davide Bruttini (Pallacanestro 2.015): “Sappiamo che avremo di fronte una squadra tosta ed arcigna, e dovremo rimanere concentrati fin dall’inizio della partita, guardando a noi stessi: non veniamo da un buon periodo in termini di risultati, ma dobbiamo riuscire a compattarci e fare di tutto per portare a casa la vittoria. Abbiamo bisogno di ripartire e ce la metteremo tutta per tornare a casa con un successo”.

ARBITRI: Martellosio Mattia Eugenio, Muara Salvatore, Maschietto Chiara.

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/31NNXQd

NOTE: Non saranno della partita Franco Flan, lungodegente dopo la rottura del tendine d’Achille, e Lorenzo Benvenuti, dopo la lesione di alto grado del collaterale interno del ginocchio destro che lo terrà fermo per le prossime settimane.

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, e l’intervista a Riccardo Celli di Romagna Pannelli, nostro #Partner. E poi conosceremo meglio il nostro assistente fisioterapista Riccardo Pini, il punto sul settore giovanile, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

GIRONE ROSSO – 11° GIORNATA

 

Commenti

PUBBLICITA'