• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Goleada inaspettata da parte del Cervia

7 gol e dominio totale per i ragazzi di Buonocore

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Goleada inaspettata da parte del Cervia
E pensare che nelle precedenti 12 partite il Cervia aveva totalizzato 8 gol. Basta questo dato a rendere chiaro che impresa ha compiuto oggi il Cervia di mister Buonocore che ha abbandonato la difesa a tre e si è affidato per la prima volta al 4-3-3. Aldilà del modulo, la novità del giorno è il ritorno in gialloblù di Alberani che ha bagnato il suo esordio con un gran gol da fuori area proprio all’ultimo minuto del primo tempo. In precedenza, al 15°, a sbloccare il risultato ci aveva pensato Brunetti, di testa, su ottima pennellata di Brando. Ma in realtà la prima frazione è stata dominata dagli ospiti che sono andati vicini al vantaggio con capitan Ceccarelli (colpo di testa fuori di pochissimo) e con l’ispirato Cialotti pericoloso almeno in un paio di circostanza.
Nella ripresa, dopo un inizio promettente dei padroni di casa, è ancora la testa di Brunetti su un calcio d’angolo a mettere la parola fine alla contesa. Infatti da ora in avanti in campo c’e’ solo la squadra di Buonocore che realizza altre 4 reti; va in gol Cialotti con un diagonale di sinistro dopo uno scambio con Mancini, appena entrato. Il quinto gol lo realizza lo stesso Mancini in ripartenza dopo che il suo primo tentativo era stato respinto dal portiere Zollo che al minuto 85 atterra Di Gilio, entrato da poco, e causa il penalty per il Cervia. E’ lo stesso Di Gilio a realizzare il sesto gol dopo che Zollo aveva respinto il suo tiro dagli 11 metri. 0-7 grazie ancora a Cialotti che servito da Godoli, trova la doppietta personale proprio all’ultimo secondo della partita.
Se si e’ trattata di una eccezione o se mister Buonocore ha trovato la via della “rinascita” lo vedremo nelle prossime partite. Per il Fratta Terme solo qualche tentativo velleitario di Branchetti e Dosio. Una domenica da dimenticare quanto prima.

Fratta Terme - Cervia 1920 - 0 - 7

Pagina 1 di 1

05/12/2021

Fratta Terme - Cervia 1920 - 0 - 7

13a giornata Promozione Girone E


Data: 05/12/2021  Ora: 14:30

Fratta Terme - Cervia 1920: 0 - 7
Reti: 16' Brunetti (C) , 45' Alberani (C) , 50' Brunetti (C) , 75' Cialotti (C) , 80' Mancini (C) , 85' Digilio (C) , 90' Cialotti (C)

Fratta Terme: Zollo, Bussi, Brasini (60' Ricci ), Lombardini, Dosio (76' Bandini ), Calandrini, Branchetti, Mazzoni (46' De Pascalis ), Andreoli, Farabegoli, Gallo (60' Favali )
A disposizione: Ronchi, Pertutti, Collini, Giacomuzzi, Boccali

Cervia 1920: Calderoni, Ceccarelli, Merloni (65' Godoli ), Cialotti, Krastev, Vitali (80' Acquafredda ), Brunetti (50' Lago ), Meoni, Novelli (75' Mancini ) (75' Digilio ), Alberani (75' Mancini ) (75' Digilio ), Brando
A disposizione: Braggion, Primitivi, Calandra, Muccioli
All: Enrico Buonocoroe

Arbitro:

Note: Ammoniti: Fratta Terme Brasini (20')
Angoli: -

Campo: “V. Spazzoli”
Lo scontro salvezza finisce 0-7 Parte forte il Cervia che nei primi 45 mette letteralmente alle corde i padroni di casa. La Fratta resta a guardare le trame di gioco giallo-blu che, al 14’ sfiorano con Ceccarelli il gol del vantaggio. Un minuto dopo, Zollo respinge su Cialotti e devia in angolo. Al 16’ il vantaggio ospite. Sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra, Brunetti salta più in alto di tutti e insacca. La Fratta tenta un timido accenno di ripresa senza però impensierire mai Calderoni e, pochi secondi prima del fischio del Direttore, Alberani dai 30 metri insacca all’incrocio portando i suoi sul punteggio di 0-2 al termine della prima frazione di gioco. Il secondo il Cervia regala al pubblico altri 4 gol, con Brunetti, Cialotti 2, Mancini e Digilio. Fratta non pervenuta

Commenti

PUBBLICITA'