• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Rinnovata collaborazione tra la Nef Osimo ed il Dott. Giuseppe Arciuolo

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

03/12/2021

Rinnovata collaborazione tra la Nef Osimo  ed il Dott. Giuseppe Arciuolo

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT   

 

 

LA NEF Volley Libertas Osimo è lieta di comunicare di aver rinnovato l’accordo di collaborazione con il dott. Giuseppe Arciuolo, dalla passata stagione al fianco del sodalizio di Piazzale Bellini. Il dott. Arciuolo, Medico Chirurgo libero professionista specialista in Ortopedia e Traumatologia, anche per questa stagione sarà a fianco della prima squadra della serie B, pronto a fornire il suo supporto per le partite casalinghe e per altre esigenze di tipo medico ai giocatori de LA NEF Osimo. Il dott. Arciuolo svolge Attività chirurgica presso:

- Casa di cura Villa Maria, Ospedale Privato Accreditato - Rimini

- Casa di cura Montanari - Morciano di Romagna

- Casa di cura Malatesta Novello - Cesena

Ed Attività Ambulatoriale presso:

- Casa di cura Villa Maria, Ospedale Privato Accreditato, Rimini

- Poliambulatorio Valturio, Rimini

- Kinesisport, Falconara Marittima (AN)

- Studio Salute, Polverigi (AN)

- Ambulatorio G. Moscati, Caiazzo (CE).

Inoltre da questa stagione il dott. Arciuolo è a disposizione di tutti i tesserati della Volley Libertas e Volley Young Osimo, che possono affidarsi alle sue cure in caso di necessità. 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

La Nef Osimo fa suo il derby contro la Nova Volley Loreto

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

05/12/2021

La Nef Osimo fa suo il derby contro la Nova Volley Loreto

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Nef Osimo fa suo il derby contro la Nova Volley Loreto

LA NEF Osimo ritrova il successo in casa nel derby contro la Nova Volley Loreto. I “senza testa” sono andati a caccia di riscatto dopo le ultime uscite poco fortunate, in un Pala Bellini dove si è respirato aria di derby, con le due formazioni che arrivavano da altrettante sconfitte e cercavano punti importanti in classifica. 

Partono forte i padroni di casa con Stella e Silvestrelli ispirati in battuta e sotto rete. Gli ospiti rispondono con Torregiani e comunque una buona organizzazione a muro, col primo set equilibrato e combattuto fino al 18-18, poi finito a vantaggio per LA NEF Osimo grazie ad un ottimo muro di Silvestroni per il 25-22. 

Secondo set a tinte loretane, gran partenza da parte di Torregiani e con un Ulisse ispirato insieme a Mazzanti a muro. Gli ospiti si portano avanti con un bel vantaggio sul 20-15 e bissano il set col punteggio finale di 20-25. 

Terzo set con i “senza testa” che accumulano già da subito un buon vantaggio grazie agli ace di Stella. Silvestrelli e Silvestroni si mettono in luce e LA NEF Osimo si aggiudica il terzo set per 25-17. 

Quarto set tiratissimo con botta e risposta da ambo le parti: si fanno notare Valla, Silvestrelli e Stella per LA NEF, Mazzanti e Buscemi per la Nova Volley ma l'equilibrio si spezza sul 13-13, quando Polidori a muro e Silvestrelli in schiacciata aumentano il gap per i padroni di casa, i quali si aggiudicano set e match per 25-18, grazie ad una grande prova di forza da parte di tutti i ragazzi. 

“Grandissima prova da parte di tutti i ragazzi, - esordisce il vice allenatore Riccardo Baldoni - volevamo fortemente una reazione dopo le ultime uscite poco fortunate e siamo stati molto bravi a raccogliere un successo importantissimo sia per la classifica che per il morale di tutti.”

LA NEF OSIMO – NOVA VOLLEY LORETO: 3-1 (25-22; 20-25; 25-17; 25-16)

LA NEF OSIMO: Cremascioli 1, Genovesi, Silvestroni 7, Stella 15, Schiaroli, Valla 14, Silvestrelli 18, Vignaroli, Di Martino, Di Nisio, Caciorgna, Polidori 5, All. Riccardo Baldoni

NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi 13, Ardemagni, Mazzanti 10, Dignani, Vallese, Pulcini 3, Scorpecci, Torregiani 12, Sansonetti, Alessandrini 1, Ulisse 11, Cozzolino 3, Nobili 7 All. Marcello Ippoliti

Arbitri: Santinelli Cristina e Petterini Giulia

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

La Nef Osimo ospita la Nova Volley Loreto nel derbyssimo

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

03/12/2021

La Nef Osimo ospita la Nova Volley Loreto nel derbyssimo

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT  

 

LA NEF Volley Libertas Osimo è attesa dal derbyssimo contro la Nova Volley Loreto. Partita sempre molto sentita da ambo le parti, questa sfida assume ancora una valenza più particolare in ottica classifica. Infatti i ragazzi di coach Roberto Masciarelli vogliono tornare al successo che manca da tre turni ma anche i lauretani hanno voglia di rivalsa dopo il pesante stop esterno del turno precedente contro l’US Volley 79. La classifica vede le due compagini separate da appena una lunghezza, quindi i punti in palio sono importanti considerata la classifica molto corta. Ovviamente i “senza testa” sperano di poter recuperare a pieno gli acciaccati in vista di questa sfida.

“Sarà una partita molto sentita e molto importante per il prosieguo del campionato – commenta il centrale Daniel Genovesi – Speriamo di uscire da questo momento non troppo esaltante per poter tornare a giocarci la parte alta della classifica. E’ comunque un campionato molto tirato. Per me è la prima esperienza in serie B ed inizialmente ero un po’ preoccupato da questa novità ma la società mi ha messo a mio agio fin da subito”. 

Fischio d’inizio sabato 4 dicembre alle ore 17.30 al PalaBellini di Osimo. Dirigono l’incontro Santinelli Cristina e Petterini Giulia.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'