• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs Juvenilia 2-0

Pagina 1 di 1

28/11/2021

Siepelunga Bellaria vs Juvenilia 2-0

Settimo risultato positivo per il Siepelunga Bellaria. '
'Roba' da testa della classifica senza la sciagurata partenza a vuoto.
Purtroppo la bella vittoria, ottenuta giocando, a nostro parere, la migliore partita dell'anno, è stata turbata dal grave incidente capitato ad uno dei ragazzi più bravi e più seri dell'intera comitiva biancazzurra.
Tornando al match odierno, il Si.Be. ha dominato l'intero incontro, concedendo pochissimo allo Juvenilia, anche se quel pochissimo poteva costare caro.
Il gioco dei padroni di casa è stato brillante e ricco di spunti interessanti nonostante il terreno molto pesante.
La partita si è svolta a senso unico, con momenti di vero assedio alla porta dello Juvenilia. Canessi e Righi hanno 'maramaldeggiato' sul fronte offensivo, supportati dagli inesauribili Bacchi e Molinari e dai lanci millimetrici del metronomo arretrato, quel Boscati oramai punto fermo del pacchetto difensivo della compagine di Bortolotti.
Nel primo tempo, comunque, il fortino issato dallo Juvenilia regge. I verdi imolesi hanno anche la chance per passare. Fra il 30' ed il 32', infatti, a seguito di alcuni calci piazzati, gli ospiti creano un paio di occasioni per segnare che Maglia e Degli Esposti sono bravi a neutralizzare.
Nella ripresa la pressione del Siepelunga si fa più costante, il gol è nell'aria. Ed arriva puntualmente al 76' quando una punizione millimetrica d Molinari pesca Boscati solo a centro area: il centrale di casa incorna di precisione e porta avanti i suoi.
Il finale è pirotecnico, coi giovanissimi del Si.Be. (alcuni subentrati) che dimostrano la bontà della 'cantera' biancoazzurra facendo impazzire la difesa ospite. Il raddoppio dello juniores Tubertini, lesto ad inserirsi in avanti ed approfittare di un rimpallo, suggella una meritata vittoria che da ai ragazzi del Siepelunga morale ed autostima in vista dei prossimi cimenti.

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

Commenti

PUBBLICITA'