• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , vittoria a San Severo

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

07/11/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro  Forlì  , vittoria a San Severo

Ph. Cesare di Sanno

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro  Forlì  , vittoria a San Severo

ALLIANZ PAZIENZA CESTISTICA SAN SEVERO – UNIEURO FORLÌ 58-71 (12-18; 33-35; 48-51)

Allianz San Severo: Tortu 13, Bertini, Serpilli 4, Sabatino, Sabin 23, Piccoli, DeShields 9, Berra, Petrushevski, Moretti 9, Chiapparini NE, De Gregori. All.: Bechi.

Unieuro Forlì: Giachetti 6, Natali, Palumbo 8, Bolpin 5, Hayes 28, Bandini NE, Benvenuti 5, Carroll JR 4, Bruttini 9, Pullazi 6. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Gagliardi, Pazzaglia, Praticò.

Vince l’Unieuro che, sul campo di una combattiva Cestistica San Severo, ottiene il secondo successo consecutivo: una vittoria che arriva grazie anche un quarto periodo nel quale si concedono solo 10 punti agli avversari segnandone 20.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello parte con Palumbo, Hayes, Bolpin, Pullazi e Benvenuti: si comincia con i canestri di Palumbo e Pullazi (1-6), prima che Hayes si iscriva alla partita con quattro punti consecutivi che ridanno il vantaggio all’Unieuro, dopo il pareggio casalingo (6-10). Nel primo quarto la difesa biancorossa è intensa e determinata, e concede solo 12 punti ai padroni di casa, a fronte dei 18 segnati.

SECONDO QUARTO. È ancora Kenny Hayes a muovere il punteggio, ma due triple di Sabin rimettono la partita in parità a quota 20. La gara è un vero e proprio “tira e molla”, con l’Allianz che rientra e impedisce ogni tentativo di allungo biancorosso: in attacco Benvenuti trova il canestro, Giachetti segna in contropiede dopo una gran rubata difensiva, ed a fine primo tempo il punteggio dice 33-35, con 15 punti di Hayes.

TERZO QUARTO. L’avvio di secondo tempo è favorevole ai padroni di casa, ma al 23’, cambia tutto: l’Unieuro, sotto 42-35, chiama timeout e infila un parziale di 12-0 con due triple di Carroll Jr e Giachetti, e cinque punti di Bruttini per il sorpasso 42-47. Negli ultimi minuti del quarto, i biancorossi sfruttano i tiri liberi e chiudono avanti: 48-53 alla terza sirena.

QUARTO QUARTO. Kennet Sharrod Hayes: è ancora lui il faro offensivo, segnando i primi sei punti di quarto dell’Unieuro e servendo a Palumbo l’assist che porta al canestro del 54-61 a metà periodo. L’allungo prende forma grazie alla difesa: dopo il canestro di Serpilli al 33’, San Severo non segna per oltre 6 minuti e, oltre al parziale precedente, il canestro di Bruttini vale il 54-66 quando si entra negli ultimi due minuti. Segna DeShields, ma la tripla di Bolpin del 58-69, è quella decisiva: finisce 58-71, secondo successo consecutivo per l’Unieuro.

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Cestistica San Severo vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

07/11/2021

Cestistica San Severo vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Cestistica San Severo vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

In vista della gara di domani contro la Cestistica San Severo, l’assistant coach Paolo Ruggeri e Lorenzo Benvenuti hanno presentato la partita. Di seguito le loro parole:

Paolo Ruggeri (Ass. All. Pallacanestro 2.015): “San Severo ha caratteristiche chiare: mettono grande energia in fase difensiva, mentre in attacco, oltre al dinamismo di squadra, possono contare su punti di riferimento ben precisi. Dovremo affrontare la gara con grande concentrazione e rispettare il nostro piano partita, cercando di contenere le palle perse e vincendo la lotta a rimbalzo: in settimana abbiamo lavorato bene e vogliamo dare continuità alla vittoria nel derby contro Cento”.

Lorenzo Benvenuti (Pallacanestro 2.015): “Affrontiamo una squadra giovane e agguerrita, che gioca con tanta intensità su un campo sicuramente molto caldo. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di mettere fisicità e aggressività fin dall’inizio della gara, e mantenerla per tutti i 40 minuti, rispettando le nostre regole”.

ARBITRI: Gagliardi Gianluca, Pazzaglia Jacopo, Praticò Francesco

Dove seguire il match: https://bit.ly/3k6QnPU

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, conosceremo meglio Lorenzo Benvenuti e ci sarà l’intervista a Roberto Malaguti, Presidente di Avis Forlì. E poi il punto sulle giovanili, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

MEDIA: Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 6° GIORNATA

San Severo – Unieuro

Chieti – Latina

Eurobasket – Ravenna

Verona – Nardò

Ferrara – San Severo

Stella Azzurra – Cento

Scafati – Chiusi

Fabriano – Ferrara

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì

Giacomo Bianchi

Commenti

PUBBLICITA'