• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Village - Salus Pall. Bologna 49-64

Di Ufficio Stampa Basket Village Granarolo

Pagina 1 di 1

03/11/2021

Basket Village - Salus Pall. Bologna 49-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Basket Village Granarolo  : Sconfitta pesante 

La giovane compagine di coach Annunziata, subisce tra le mura amiche, una sconfitta pesante, non tanto per il punteggio, ma per lo sviluppo della gara. 

Assenti Fortini e Melotti, esordisce il classe 94, Filippo Frascaroli. È proprio Fillo, grazie alla sua precisione nel tiro dalla distanza, a dare un primo strappo alla contesa. La Salus risponde e impatta sul 18-18 al termine del primo quarto. Il secondo periodo e l’inizio del terzo, sono il momento migliore per i nostri ragazzi, che sembrano condurre agevolmente la partita, raggiungendo anche un massimo vantaggio di 10 punti sul 37-27. A questo punto il coach avversario comanda una zona 1-3-1 molto mobile ed energica, che risulterà indigesta e incomprensibile per i nostri. Martinelli commette 3 falli (2 personali+1 tecnico ) in un amen, nel corso del terzo periodo e sommati ai 2 del primo tempo è già fuori dai giochi. Anche capitan Masetti commette all’inizio dell’ultima frazione il 5º fallo. Ora nervosismo e difficoltà in regia, permettono alla Salus il sorpasso e un perentorio vantaggio che va a dilatarsi sino al +15 finale. Moralmente è sicuramente una botta dura da digerire, in quanto l’avversario era abbordabile e un diretto avversario per la lotta salvezza. Al momento siamo il fanalino di coda con zero vittorie. La strada è ancora lunga e c’è molto da lavorare, soprattutto sulla tenuta mentale del gruppo. 

La prossima gara è in programma per sabato 6 novembre, alle 20.45 in trasferta nella tana dell’Atletico Borgo.

Basket Village - Salus Pall. Bologna 49-64

(18-18; 33-24; 42-41)

Granarolo: Misciali 12, Bertusi 2, Guarnieri 4, Bergonzoni 1, Tonelli 4, Masetti R, Frascaroli 13, Mongardi 4, Draben 4, Marcheselli 3, Martinelli, Masetti A 2. 

All. Annunziata. Ass. Landi/Trombetti

Salus Bologna: Ruffini 4, Bondioli 4, Di Pietro 1, Grilli 3, Bardasi 9, Nanni 12, Grassi 18, Tabellini, Baldi 6, Cocchi 7, Stanghellini, Zuppiroli. 

All. Degli Esposti. Ass. Bolognini.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Village Granarolo

Commenti

PUBBLICITA'