• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Cus MO.RE - MP Restauri Sasso BK Castelfranco 60-58

Di Ufficio Stampa A.S.D. Sasso Basket Castelfranco

Pagina 1 di 1

30/10/2021

Cus  MO.RE  - MP Restauri Sasso  BK Castelfranco  60-58

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Promozione  – 2° giornata girone  C

Cus  MO.RE  - MP Restauri Sasso  BK Castelfranco  60-58

(14-15 ; 15-13 ; 16-24 ; 15-6)

CUS: Fraccaroli NE, Ferrari 4, Compostella 1, Roncaglia, Alessandrini 11, Rainer 5, Mainardi, Monari 8, Villani 23, Sassi 3, Spinelli 5. All. Bertani  

SASSO:  Kalfus 11, Venturi L. NE, Violi 4, Forastiere 3, Venturi D. 4, Granata 6, Nasuti 4, Franchini 2, Cavani 15, Lambertini 5, Bastia 4. All. Simeone, vice D’Alessandro.

Arbitri: Cascioli, Paradiso

Falli: Cus 28, Sas 29

Tiri liberi: Sas 18/24 (75%), Cus 16/25 (64%)

Si torna in campo dopo 20 mesi ed è subito derby modenese alla prima di campionato!

La nuova avventura del Sasso in Promo non è purtroppo bagnata dal referto rosa.

Vince infatti il CUS dopo aver a lungo inseguito sebbene la sfida sia stata sempre punto a punto; max vantaggio Cus +3, mentre il Sasso ha toccato il +7 grazie al buzzer beater di Dany Venturi sulla penultima sirena.

Il match non decolla mai dal punto di vista dello spettacolo, complici anche le troppe interruzioni (57 falli fischiati in totale) e la lunga desuetidine alla partita vera si fa vedere nelle fila delle due squadre.

Il quarto migliore per i nero-arancio è il terzo dove trascinati da un super Cavani i ragazzi del neo-coach Simeone provano a segnare la via ma non riescono a prendere un margine sufficiente per piegare la resistenza dei padroni di casa che rientrano trascinati dal faro Villani, rebus irrisolvibile per i castelfranchesi (come probabilmente sarà per molte squadre a questo livello, ndr).

Il finale punto a punto premia i modenesi, più lucidi del Sasso nel cercare i propri punti di riferimento e più bravi a trovare dalla spazzatura quei due palloni di nessuno che risulteranno poi decisivi.

Prossimo impegno arancio-nero è il debutto casalingo alla Manzolino Arena di venerdì 5 contro Vis Ferrara mentre il Cus la stessa sera giocherà a Medolla contro l’altra modenese del girone.

 

Area Comunicazione e Stampa

A.S.D. Sasso Basket Castelfranco

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'