• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano - Duplice trasferta per B femminile e C Silver maschile

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

29/10/2021

Pallacanestro Scandiano  - Duplice trasferta per B femminile e C Silver maschile

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Pallacanestro Scandiano  - Duplice trasferta per B femminile e C Silver maschile

 

Duplice appuntamento in trasferta per le formazioni senior della Pallacanestro Scandiano. Il week end a tinte biancoblu lo aprono (sabato) le ragazze della B femminile, che comandano la graduatoria del loro girone con due vittorie in altrettante partite, l’ultima ottenuta con un netto 83-51 rifilato alla Valtarese. Alle 18, tuttavia, è tempo della trasferta di Fiorenzuola contro il Fiore Basket Valdarda, che divide il primato con le biancoblu e Puianello. Una gara che può rappresentare il salto di qualità di Fedolfi e compagne.

Alle 21, invece, spazio alla C Silver maschile, che viaggia alla volta di Casalecchio di Reno per la sfida al CVD Basket Club. Gli uomini di coach Baroni si sono tolti la cosiddetta scimmia sulla spalla dopo le prime due uscite non esattamente fortunate, travolgendo domenica scorsa un’Omega Basket che nulla ha potuto contro la furia agonistica dell’Emil Gas. Gli avversari di giornata, che hanno nell’ala Lelli il punto di riferimento offensivo con 11 punti di media, sono un avversario tosto e che, soprattutto in casa, sa il fatto suo, oltre ad aver messo alle corde la capolista Correggio nell’ultimo turno, cedendo solo nel finale.

 

Scandiano, 29 ottobre 2021

Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

CVD Casalecchio Basket - Pall. Scandiano 58-46 (18-10, 29-21, 42-34)

Di Luca Bondi

Pagina 1 di 1

31/10/2021

CVD Casalecchio Basket - Pall. Scandiano 58-46 (18-10, 29-21, 42-34)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

CVD Casalecchio Basket - Pall. Scandiano 58-46 (18-10, 29-21, 42-34)

CVD:  Rosa, Veronesi 15, Gibertini NE, Tabellini 1, Corradini 2, Taddei, Campanella 12, Righi 2, Fuzzi 2, Bertuzzi 5, Lelli 19. Coach Baiocchi, Ass. Folesani

Pall. Scandiano: Belli Ekolongo 2, Firri 4, Astolfi 5, Fontanili 2, Morgotti 2, Levinskis 6, Corradini, Taddei 9, Zamparelli 11, Chiti 5, Di Micco. Coach Baroni

Grande vittoria!!! Un CVD in emergenza con l' infortunio del ulltima ora di Biguzzi e le ormai note assenze di Bastoni, Vivarelli e Rossi, scende in campo con Lelli, Tabellini, Bertuzzi, Corradini e Campanella. Sarà proprio l'ala di Borgo Panigale nella prima metà del primo quarto a guidare i padroni di casa. Arrivano i primi cambi da una parte e dall’altra e se ne vedono subito i frutti: Veronesi segna una tripla appena entrato, idem capitan Lelli, poi tiro dalla media di Righi che porta i ragazzi di Baiocchi sopra di 8. Massimo vantaggio fino a quel momento: 18 a 10, che coincide proprio con la fine del primo quarto. Il secondo periodo si apre con due canestri di fila di un ispirato Veronesi e poco dopo viene messa in campo dai biancoblu una difesa a zona, che mette a dir poco in difficoltà la squadra di Baroni, che fatica oltremodo ad affrontarla. Il coach per tutta la partita molto nervoso arriverà a breve a prendere un fallo tecnico. Andiamo all' intervallo 29 a 21 per i padroni di casa. Il terzo quarto riparte da dove eravamo rimasti e si apre con una tripla di Lelli. I ragazzi di Baiocchi arriveranno anche a +12 in questo quarto, che poi terminerà 42 a 34 CVD. Nel quarto finale dove scendono in campo Lelli, Bertuzzi, Fuzzi, Corradini e Veronesi si parte con un tiro dalla media dell' ottimo Campanella (12 rimbalzi per lui di cui 6 in attacco) e poco dopo si arriva anche a +16, grazie a una tripla e un tiro dalla media del solito Lelli. Da segnalare il no look di Corradini per l' appoggio di Bertuzzi. Partita che termina 58 a 46 per i ragazzi di Baiocchi. Ancora una volta tanta voglia di passarsi la palla da parte dei biancoblu che di squadra totallizzano ben 11 assist. Da segnalare i 27 rimbalzi difensivi catturati e ben 8 offensivi.

Ottima prestazione difensiva con solo 46 punti subiti contro una corazzata che sia a livello  fisico che a livello tecnico è di categoria superiore. Preparare bene le partite a volte fa questi miracoli. Avanti cosi!

Luca Bondi

 

CVD Basket Club vs Emil Gas Scandiano 58-46

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

30/10/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

CVD Basket Club  vs   Emil Gas Scandiano   58-46

 

CVD CASALECCHIO: Rosa, Veronesi 15, Gibertini, Tabellini 1, Corradini 2, Taddei, Campanella 12, Righi 2, Fuzzi 2, Bertuzzi 5, Lelli 19. All. Baiocchi.

PALLACANESTRO SCANDIANO: Astolfi 5, Belli 2, Caiti 5, Corradini, Di Micco, Fikri 4, Fontanili 2, Levinskis 6, Morgotti 2, Taddei 9, Zamparelli 11. All. Baroni.

Arbitri: Volgarino e Moro di Bologna.

Note: parziali 18-10, 29-21, 42-34.

Emil Gas non pervenuta a Casalecchio nella quarta giornata di Serie C Silver. La formazione biancoblu cade sotto i colpi del CVD Basket Club, al termine di un match dal punteggio basso dove è costretta ad inseguire fin dalla palla a due, dimostrandosi la copia sbiadita di quella che non più tardi di una settimana prima aveva dominato il match con l’Omega. Zamparelli l’unico in doppia cifra con 11 punti all’attivo, dall’altra parte sono Lelli e Veronesi a far male alla difesa reggiana.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'