• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Ottica Amidei Basket Castelfranco – Basketreggio 58-61 (14-19; 14-9; 16-15; 14-18)

Di Davide Ceglia

Pagina 1 di 1

11/10/2021

Ottica Amidei Basket Castelfranco – Basketreggio 58-61 (14-19; 14-9; 16-15; 14-18)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Ottica Amidei Basket Castelfranco – Basketreggio 58-61 (14-19; 14-9; 16-15; 14-18)

Castelfranco: Paciello 6, La Duca n.e., Mattioli 12, Pizzirani 3, Prampolini 2, Vannini 6, Del Papa (Cap.) 17, Cuzzani 2, Nebili, Lanzarini 6, Fratelli 4, Genevini n.e. All.: Ansaloni. Ass.: Esposito

Basketreggio: Rossi 9, Barilli 9, Baldo n.e., Salami 16, Galeotti (Cap.) 2, Camurri, Bertacchi, Bagni 2, Arletti 15, Fassinou 5, Covanti 3. All.: Bosi

Arbitri: Cascioli, Frigieri

Note: fallo tecnico a Prampolini e Del Papa (Castelfranco), Rossi (Basketreggio); fallo antisportivo a Galeotti (Basketreggio)

MVP: Salami (Basketreggio)

Non comincia bene, a livello di risultato, la stagione della Ottica Amidei Castelfranco. I bianco-verdi di coach Matteo Ansaloni e vice Andrea Esposito, cadono sul campo amico contro Basketreggio al termine di una bella gara punto a punto decisa solamente nelle battute finali. I primi canestri 2021/2022 sono, non a caso, dei due rispettivi capitani ovvero Del Papa e Galeotti. Gli ospiti segnano tanto a cronometro fermo con Salami (4 dei 9 punti arrivano dalla lunetta), ma Castelfranco non è da meno con Vannini e Fratelli. Nella seconda frazione Paciello e Lanzarini insaccano 6 punti importanti, i reggiani continuano a punire ai liberi ed i due numeri 7 (Mattioli con la bomba e Salami con un paio di liberi) mandano tutti negli spogliatoi in perfetta parità a quota 28 all’intervallo lungo.

Nella ripresa l’equilibrio rimane, la maggiore fisicità reggiana è evidente ed Arletti sale prepotentemente in cattedra con 12 dei 15 punti segnati dai suoi in questo terzo periodo; Castelfranco rimane lì con il trio Vannini-Mattioli-Del Papa e sorpassa gli uomini di coach Bosi grazie all’unico canestro di serata segnato da Cuzzani (44-43 alla penultima sirena). L’ultima frazione è a dir poco decisiva, con Basketreggio che chiude la contesa come l’aveva iniziata, ovvero con i tiri liberi. Le realizzazioni di Arletti e Barilli, infatti, sono dodicesimo e tredicesimo canestro dalla lunetta del quarto periodo (su 18 punti del parziale). In mezzo c’è la tripla di Mattioli che vale la doppia cifra a tabellino e che riaccende per un attimo le residue speranze castelfranchesi, ma non basta.

La Ottica Amidei perde ma convince difensivamente, salvo poi capitalizzare il giusto nella metà campo offensiva; la continuità la si troverà solamente allenandosi duro e giocando parecchio, ma atteggiamento e, soprattutto, identità di squadra ci sono.

Prossimo appuntamento per il Basket Castelfranco sarà Domenica 17 Ottobre alle ore 18:00 sul parquet di Cavriago (RE).

 

Area Comunicazione e Stampa

Pol. Castelfranco Emilia

 Davide Ceglia

 

 

Commenti

PUBBLICITA'