• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

U.S. La Torre vs Modena Basket 65-50

Di Ufficio Stampa U.S. La Torre Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

09/10/2021

U.S. La Torre  vs Modena Basket   65-50

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

U.S. La Torre  vs Modena Basket   65-50

U.S. LA TORRE: Davoli 4, Gatti, Monti 12, Campani, Magliani 12, Mazzi 15, Margaria 7, Pezzarossa 1, Canuti 11, Guidetti 3, n.e. Fontanili e Martelli. All. Vacondio.

MODENA BASKET: Rahova 7, Lopez 9, Twum, Rossaro 6, Ayiku 8, Benati, Tognoni, Mengozzi 8, Macchelli 3, Mancin 9, Marino, n.e. Muzzioli. All. Coppeta.

Arbitri: Delrio e Bertolini di Reggio Emilia.

Note – Parziali tempi 15-20, 26-26, 43-40.

In Serie D, è un’emozione particolare ritrovare l’atmosfera di una partita ufficiale nella storica palestra Scaruffi in centro città, dopo oltre un anno e mezzo di stop. La Torre mette anche la ciliegina sulla torta, aggiudicandosi la vittoria d’esordio contro il Modena Basket, al termine di una sfida più combattuta di quanto non dica il punteggio finale.

E’ proprio Modena a partire meglio (2-7), restando avanti per tutti i primi 10’ (15-20), grazie a una migliore circolazione di palla e a diverse conclusioni dall’arco. Il copione, però, cambia dal secondo quarto, perché il canestro diventa improvvisamente piccolo per entrambe le squadre e La Torre ne approfitta, riportandosi in parità, concretizzata da un canestro del top scorer Mazzi appena prima dell’intervallo (26-26).

Alla ripresa la Torre prova l’allungo affidandosi ai punti di Magliani e dell’ultimo arrivato Monti, esperta guardia aggregata al gruppo già da diverse settimane dopo il forfait di Rivi. Un antisportivo ben concretizzato, però, frutta a Modena 4 punti nelle ultime battute della frazione, lasciando apertissimo il risultato a ogni pronostico (43-40 al 30’). La squadra di Vacondio ha, probabilmente, più benzina e lo dimostra negli ultimi 10’, quando tocca presto la doppia cifra di vantaggio, anche se gli avversari provano un’ultima reazione, stroncata a 3’ dal termine dalla tripla del 59-48 di Margaria (bravo anche con Davoli a contenere nel pitturato il temuto pivot Mancin).

Nella foto, il top scorer Filippo Mazzi

 

Ufficio Stampa

U.S. La Torre

Commenti

PUBBLICITA'