• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Bellaria - Tropical Coriano 0 - 3

Pagina 1 di 1

26/09/2021

Bellaria - Tropical Coriano 0 - 3

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

 

BELLARIA : Antonelli, Perifano, Mazzarella, Bagli, Vandi, Arfilli, Montemurro, Franciosi, Gabrielli, Battistini. A disp. Arcangeloni, Lombardi, Lazzarini, Buscu, Zamagni, Campidelli, Perifano. All.D’agostino.

TROPICAL CORIANO: Nigro, Chiarello, Flury, Marmo, Carciani, Crescentini, Bianchi, Cirillo, Cecchini, Bartoli, Tonini. A Disp. Magnani, Grassi, Mazzini, Kacmolik, Garattoni, Amaducci, Pierini, Casadei. All. Bartolini A.



Arbitro Sig. Buccirossi della Sezione di Cesena
Dopo la sconfitta rimediata contro il San Marino, i ragazzi di Bartolini rispondono presente portando a casa i primi 3 punti della stagione con una buona prestazione sul campo del Bellaria. L’incontro si dimostra subito gradevole ben giocato da entrambe le formazioni pronte a ribattere colpo su colpo le sortite avversarie. Primi 20 minuti di marca corianese con Tonini che in diverse occasioni sguscia via sulla sx tra le maglie avversarie senza impensierire l’estremo difensore di casa. Su un calcio piazzato dalla sx guadagnato da Tonini arriva il primo vero pericolo con la squadra di casa salvata solo dall’incrocio dei pali colpito dall’attaccante del Tropical. Al 20° ancora ospiti pericolosi: da un rinvio di Nigro la palla viene controllata di petto da Cecchini che serve sulla dx per l’accorrente Bianchi che di dx incrocia la conclusione trovando pronto Antonelli che smanaccia in angolo. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 26° con Franciosi ottimamente servito da Montemurro che conclude alto da ottima posizione. Insistono ancora i padroni di casa alla ricerca del vantaggio sfiorato da un colpo di testa di Battistini ma questa volta è Nigro a negare la gioia del goal volando sulla propria dx deviando la sfera in corner. Dagli sviluppi del calcio d’angolo è Gabrielli che prova la via della rete ma questa volta Nigro blocca a terra. Al 38° minuto dopo una respinta della difesa di casa, nel tentativo di ripartire in contropiede, il pallone viene lanciato verso Franciosi che prima viene ottimamente anticipato con il petto da Carciani il quale da circa 40 metri lascia partire un tiro di collo-esterno dx con la sfera insidiosa che passa tra le gambe di una serie di calciatori e si infila alla destra di Antonelli che non riesce ad evitare il vantaggio ospite. Grandissimo goal siglato dal difensore del Tropical.
I padroni di casa si riversano in avanti nel tentativo di riacciuffare il pareggio sempre con Franciosi che, con un tiro ravvicinato, prova ad impensierire Nigro ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Si va al riposo.
Nella ripresa partono subito forte i padroni di casa rinvigoriti dalle forze fresche provenienti dalla panchina. Zamagni su tutti il più vivace che prova a scardinare la retroguardia ospite senza mai arrivare a conclusioni degne di nota.
Coriano concreto e ordinato pronto a ripartire in contropiede soprattutto sfruttando la velocità e non solo di Tonini.
Al 9° del st arriva il 2° legno della partita colpito dalla squadra ospite con Marmo che da calcio piazzato disegna una parabola che si stampa sulla parte alta della traversa e termina fuori.
Continua la pressione del Bellaria nel tentativo di riequilibrare le sorti della gara con Perifano e Zamagni che costruiscono ma che si infrangono sulla linea dei 4 difensori della formazione ospite.
Al 34° su una ripartenza Bianchi con le spalle alla porta viene ostacolato in area: per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il portiere Nigro che di dx batte imparabilmente il collega portando la propria squadra al doppio vantaggio.
Bellaria un po’ alle corde, cerca di risalire riversandosi in avanti. Tropical attento e al 42° sigilla i tre punti con l’ennesima ripartenza di Tonini che di dx infila all’angolino l’incolpevole Antonelli.

Finale Bellaria – Tropical Coriano 0-3

Commenti

PUBBLICITA'