• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Primavera

53esimo Città di Vignola - Sassuolo-Spal 7-5 dcr

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

10/08/2021

53esimo Città di Vignola - Sassuolo-Spal 7-5 dcr

Foto Foschi

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

Sassuolo-Spal 7-5 dcr (2-2 dtr)
Reti: 13’ Forapani (Sp), 30’ Forchignone (Sa), 75’ Csinger (Sp), 85’ Citarella (Sa)
Sequenza rigori: Samele (Sa) gol, Csinger (Sp) gol, Capogna (Sa) gol, D'Andrea (Sp) gol, Abubakar (Sa) gol, Fiori (Sp) parato, Baldari (Sa) gol, Saio (Sp) gol, Flamingo (Sa) gol

SASSUOLO: Vitale, Miranda, Pieragnolo, Flamingo, Abubakar, Loeffen, Kumi (67' Citarella), Aucelli (83' Biondelli), Forchignone (80' Samele), Karamoko (74' Capogna), Estevez (67' Baldari). A disp.: Bonucci, Macchioni, Rosa. All.: Bigica
SPAL: Rigon, Bugaj, Borsoi, Saio, Csinger, Roda (70' Dell'Aquila), Ginetis (46' Semprini), Forapani, Zuberek (79' Sebastian), D'Andrea, Fiori. A disp.: Magri, Abdalla, Vaher, Szyszka, Simonetta, Badara, Campagna, Pezzolato, Banchieri. All.: Piccareta.
Arbitro: Barbolini di Modena (Sena, Di Maio)
Note: spettatori 150 circa; ammoniti Aucelli, Pieragnolo, Flamingo, Estevez, Borsoi; angoli 5-4; recupero 1'’, 5’'


VIGNOLA: E' il Sassuolo ad inaugurare con un successo sulla Spal, dopo i calci di rigore, il 53esimo "Città di Vignola". Partita emozionante, soprattutto nella prima frazione di gioco e verso il finale del match. Il primo tempo parte a ritmi altissimi e, al minuto 8, la prima conclusione è dei neroverdi, grazie ad un'azione personale di Aucelli che tenta il tiro dalla distanza, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 13’ la Spal sblocca il punteggio grazie a Forapani, entrato nell’undici iniziale all’ultimo momento al posto dell’acciaccato Simonetta, bravo a risolvere una mischia in piena area piccola e sorprendendo Vitale con un rasoterra che si infila sulla destra dell’estremo difensore del Sassuolo. Al 17’ è Forchignone, sotto porta, a fallire l’opportunità dell’immediato pareggio. Alla mezz’ora il Sassuolo riesce ad impattare il risultato grazie a Forchignone che, dal vertice sinistro dell’area, spedisce la sfera nell’angolo opposto. Al 36’, sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra da Karamoko, stacco di testa di Kumi, palla che esce di poco a lato. Al 41’ Fiori tira da appena dentro l’area con Rigon fuori causa, ma è Roda a spazzare il pallone davanti alla propria porta.
La ripresa parte con molta meno intensità, la prima conclusione vera arriva al 61’ con Borsoi che cerca il tiro da fuori, ma il tiro è da dimenticare. Al 63’ risponde Karamoko, in maniera più pericolosa, ma il suo tiro termina a lato. Al 75’ nuovo vantaggio della Spal: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Csinger in mischia col tacco a sorprendere la difesa neroverde. Sempre in mischia, dieci minuti più tardi, sempre da corner, è Citarella che, nonostante la respinta di Rigon, riesce a mettere la sfera in fondo al sacco. Al 93’ miracolo di Rigon sul tiro di prima intenzione di Capogna. Poi la lotteria dei rigori dove risulta decisiva la respinta di Vitale su Fiori, mentre è Flamingo, con uno scavetto, a far urlare di gioia la squadra allenata da Emiliano Bigica.

Il prossimo appuntamento con il 53esimo "Città di Vignola" è per giovedì 12 agosto, quando al "Caduti di Superga" si affronteranno il Modena di Franco Farneti ed il Parma di Cesare Beggi. La vincente affronterà il Sassuolo, martedì 17 agosto.
La partita tra Fiorentina e Reggiana, che era in programma per mercoledì 11, è stata annullata a causa di un caso Covid che ha coinvolto il gruppo squadra della Reggiana, per cui la Fiorentina accede direttamente in semifinale ed affronterà mercoledì 18 agosto il Bologna.


Mirco Mariotti
Responsabile Comunicazione 53esimo “Città di Vignola”

Commenti

PUBBLICITA'