• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Fortitudo Pallacanestro Bologna : Intervento chirurgico alla mano destra per Wesley Saunders

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

24/04/2021

Fortitudo Pallacanestro Bologna : Intervento chirurgico alla mano destra per Wesley Saunders

Foto Valentino Orsini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Fortitudo Pallacanestro Bologna : Intervento chirurgico alla mano destra per Wesley Saunders

 

Fortitudo Pallacanestro comunica che nella mattinata di oggi, al Policlinico di Modena, Wesley Saunders è stato sottoposto ad intervento chirurgico, in seguito alla lesione dello legamento scafo lunato della mano destra. L’intervento, effettuato dal Dottor Norman Della Rosa, è perfettamente riuscito. Il polso resterà immobilizzato per le prossime 4-5 settimane, al termine delle quali il giocatore sarà rivalutato per dare inizio al percorso riabilitativo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

Fortitudo Lavoropiù Bologna - Acqua San Bernardo Cantù 75-68

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Fortitudo Bologna

Pagina 1 di 1

26/04/2021

Fortitudo Lavoropiù Bologna - Acqua San Bernardo Cantù  75-68

Foto - Valentino Orsini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Missione compiuta, la Fortitudo Lavoropiù Bologna supera Cantù ed è aritmeticamente salva!

 

La Effe non fallisce l’appuntamento e vince soffrendo e combattendo, con cuore ed orgoglio

Fortitudo Lavoropiù Bologna - Acqua San Bernardo Cantù  75-68

FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA: Banks 20, Aradori 17, Mancinelli 2, Hunt 8, Pavani ne, Manna ne, Fantinelli 4, Baldasso 4, Cusin, Withers 13, Totè 7. All. Dalmonte

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Gaines 22, Thomas 2, Smith 9, Bresolin ne, Procida 10, Leunen 3, La Torre ne, Johnson 2, Bayehe, Baparapè ne, Pecchia 3, Radic 17. All. Bucchi

 

Parziali: 20-21, 18-17, 18-14, 19-16.

Progressivi: 20-21, 38-38, 56-52, 75-68.

Usciti per 5 falli: Pecchia

Top Rimbalzi: Aradori e Withers 6; Radic 10

Top Assist: Aradori e Fantinelli 5; Pecchia 4

Top Valutazione: Aradori 24; Radic 17. All. Bucchi

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

Lo scontro salvezza lo porta a casa la Fortitudo Lavoropiù Bologna che sconfigge l'Acqua S. Bernardo Cantù

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

25/04/2021

Lo scontro salvezza lo porta a casa la Fortitudo Lavoropiù Bologna che sconfigge l'Acqua S. Bernardo Cantù

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Lo scontro salvezza lo porta a casa la Fortitudo Lavoropiù Bologna che sconfigge l'Acqua S. Bernardo Cantù

Vittoria importantissima per la salvezza quella della Fortitudo Lavoropiù Bologna (nella foto Banks) che batte l’Acqua S.Bernardo Cantù. La squadra di coach Dalmonte vince la decima partita della stagione e si piazza a quota 20 nella classifica di Serie A UnipolSai.

Inizia la partita e c’è il primo canestro del match per Withers, Gaines si sblocca dalla linea dei tre punti e Banks risponde pareggiando a quota 4, tiro in allontanamento a bersaglio per Fantinelli e Hunt è impeccabile a cronometro fermo. Tripla per Withers e la Fortitudo è a +7 ma dall’altra parte Gaines mette a referto il 3/3 dalla lunetta, risponde Banks e sempre il numero 0 canturino trova altri due punti; Cantù è a -2 con Smith ma Aradori non sbaglia il secondo tentativo dalla lunga distanza. Radic trova il primo cesto della partita e l’Acqua S.Bernardo è a -1 ancora con Gaines, grande canestro di Hunt che è molto energico a rimbalzo; segnano prima Radic e poi Totè e dopo il primo quarto di gioco termina dopo i due punti di Johnson e gli ospiti sono al comando con una sola lunghezza di vantaggio.

Secondo quarto che inizia con la bomba di Aradori per il vantaggio fortitudino e sempre l’ex Virtus ne mette a referto altri due con il suo ottavo punto personale, due liberi per Radic e ancora Aradori fissa il +3 per la squadra bolognese. Primi due punti del match per Procida e poi Radic riporta avanti Cantù nel punteggio, Aradori risponde con due punti a cronometro fermo ma Procida risponde con una bomba importantissima nell’economia del match. Punto numero 14 di un ottimo Aradori sinora ma Smith scuote la retina per il +2 Acqua S.Bernardo, Fantinelli con la mano mancina pareggia a quota 33 e Smith trova gloria dalla lunga distanza; dopo la fine della prima metà di gioco Fortitudo e Cantù vanno negli spogliatoi sul punteggio che vede la parità a quota 38.

Si torna sul parquet con Banks che è infallibile con un 2/2 a cronometro fermo ma Radic in qualche modo riesce a segnare un canestro difficile, Withers con l’ausilio del tabellone mette a referto tre punti e Banks in contropiede ne appoggia due alla tabella. Leunen segna i due liberi concessogli ma Banks fissa il punteggio sul +5 in favore della squadra di coach Dalmonte, Gaines replica in allontanamento; ancora lo statunitense in penetrazione per il -1 ma Totè non ci sta e segna con la mano mancina. Gaines ancora con un cesto di puro talento per il -2 ma arrivano altri due punti per la Lavoropiù Bologna; Gaines è letteralmente infuocato e mette a referto il suo punto numero 18. Banks prende la mira e centra il bersaglio e alla mezzora di gioco la Fortitudo è al comando della partita con 4 lunghezze di vantaggio.

Ultimi dieci minuti di gara con il solito canestro di Mancinelli ma c’è l’alzata che trova il canestro di Thomas, punto numero 13 di Radic ma Baldasso riesce a mettere a segno un 2/2 ai liberi, Cantù a -2 ad opera di Radic con un grande canestro. Banks trova altri preziosi punti da aggiungere al tabellino e sempre lui mette a referto un cesto molto importante per l’economia della partita, Hunt riceve in qualche modo e segna. Ancora Radic non vuole mollare per il -6 per i suoi e Procida trova la conclusione vincente dal perimetro, Aradori in penetrazione per il nuovo +6 e sulla sirena arriva l’importante vittoria della Fortitudo che vince contro Cantù con un punteggio finale di 75-68.

 

Area Comunicazione e Stampa

LBA

Ultimo, decisivo match casalingo per la Fortitudo Lavoropiù Bologna

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

25/04/2021

Ultimo, decisivo match casalingo per la Fortitudo Lavoropiù Bologna

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Ultimo, decisivo match casalingo per la Fortitudo Lavoropiù Bologna. C’è Cantù da superare all’Unipol Arena

 

Palla a due alle ore 20:30. Prepartita in diretta dalle ore 19:45 sui canali Social della Effe

La notte delle verità. La partita da non sbagliare per evitare di allungare l’attesa del verdetto per altre due settimane, in considerazione del fatto che l’ultima giornata del campionato di serie A è stata posticipata di sette giorni.

Con due turni da disputare per arrivare al termine della regular season, la Fortitudo Lavoropiù di coach Luca Dalmonte sarà attesa questa sera dal match contro l’Acqua San Bernardo Cantù, un confronto che, in caso di successo, consentirebbe alla Fortitudo di raggiungere aritmeticamente la salvezza. Allo stesso tempo, però, la compagine guidata da coach Piero Bucchi in panchina e trascinata, in campo, dal talento di Frank Gaines e dall’esperienza del ‘Professore’ Maarty Leunen scenderà all’Unipol Arena con l’assoluta necessità di conquistare, a sua volta, una vittoria che rimetterebbe tutto in discussione per gli ultimi 40 minuti di gioco. Appuntamento decisivo, quindi, per la Effe, reduce sul campo da tre sconfitte consecutive e attesa (nell’ultima giornata) dalla trasferta di Trieste.

Cantù, invece, dovrà archiviare la doppia beffa casalinga consecutiva ad opera di Trento e Reggio Emilia ma è riuscita a tenere vive le sue chances di salvezza espugnando, due settimane fa, il parquet di Brescia.

Confermata, in casa Lavoropiù, l’assenza del lungodegente Wesley Saunders, la Fortitudo potrà nuovamente accogliere, questa sera, Dario Hunt, ristabilitosi dal fastidio all’adduttore lungo della coscia sinistra che gli ha impedito di essere in campo a Venezia.

Fortitudo Lavoropiù Bologna- Acqua San Bernardo Cantù si giocherà domenica 25 aprile, alle ore 20:30, all’Unipol Arena. Arbitreranno il match Tolga Sahin, Mark Bartoli e Gianluca Capotorto. Diretta su RaiSport HD, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. Dalle ore 19:45, prepartita live sulle pagine ufficiali Facebook, YouTube e Twitch della Effe. Differita del match sulle pagine Facebook e Youtube lunedì 26 aprile, alle ore 21:00.

FORZA RAGAZZI!!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

 

Commenti

PUBBLICITA'