• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Edilnol Pallacanestro Biella-Staff Mantova 98-77

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Biella

Pagina 1 di 4

21/03/2021

Edilnol Pallacanestro Biella-Staff Mantova 98-77

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Interrotta in trasferta, la striscia vincente di Edilnol Pallacanestro Biella continua invece al Forum, dal quale esce sconfitta stavolta la Staff Mantova. Vittoria importantissima per la classifica perché consente di riavvicinare anche i virgiliani, ancora davanti ma con lo scontro diretto a sfavore per differenza canestri. La partita ha seguito un copione ormai noto, con l'Edilnol a condurre sin dall'inizio con punteggio altissimo (60-39 a metà gara), poi un terzo quarto che ha fatto scattare qualche campanello d'allarme ed un finale che stavolta non ha riservato sorprese, con Mantova sempre tenuta a debita distanza. Sugli scudi capitan Laganà e Miaschi, top scorer di giornata con 24 punti a testa.

PRIMO QUARTO - Quintetti iniziali con Berdini, Miaschi, Carroll, Hawkins e Barbante per l'Edilnol, Veideman, Bonacini, Ghersetti, Ceron e Weaver per Staff Mantova.. Miaschi firma subito un 5-0, Ghersetti risponde con due triple, poi tocca ai centimetri di Barbante contro i chili di Weaver e la partita prosegue in equilibrio. 12-10 a metà tempo, Hawkins ci aggiunge una schiacciata e Barbante un appoggio da sotto, costringendo coach Di Carlo al time-out. Dentro Maspero, ma il parziale che segue è un 8-2 per Biella che doppia gli ospiti sul 24-12, entrano Laganà e D'Almeida ed il capitano allunga con due liberi prima che Ferrara interrompa il break. Ultimo minuto dal 26-14, segna Ghersetti, Laganà risponde da tre e si chiude con l'Edilnol avanti 29-16.

SECONDO QUARTO - Mantova ci prova con le penetrazioni di Cortese e Veideman, l'Edilnol continua a produrre punti con Hawkins e Laganà che ne scrive 5 di seguito. Arriva una tripla allo scadere dei 24" ad opera di Cortese, ma non fa troppo male perché D'Almeida, Hawkins e Laganà (due volte) firmano un altro parziale di 8-0 che porta il totale sul 44-23 dopo poco più di 15 minuti di gioco. Inevitabile un altro time-out degli ospiti che però perdono palla con Weawer per venire puniti dalla tripla di Carroll. Dal - 24 Mantova risale però con un buon parziale di 10-2 a proprio favore, l'Edilnol riparte con Miaschi e le triple di Bertetti ed ancora di Miaschi per la ormai consueta grandinata di canestri, chiusa con un fallo all'ultimo secondo su Miaschi al tiro da tre, errore ma tre liberi trasformati. Punteggio ancora una volta stellare: 60-39 all'intervallo lungo.

TERZO QUARTO - La Staff Mantova si affida al nostro ex capitano Luca Infante, che apre e chiude un parziale ospite di 6-0. Dopo 4 minuti Laganà serve un assist perfetto a Barbante che finalmente sblocca lo score rossoblu, Hawkins replica ma l'inerzia resta dalla parte di Mantova che si riavvicina fino al 64-49, prima di trovare le risposte di Laganà ed Hawkins (da tre) che scrivono il nuovo +20 (69-49). 4 minuti alla terza sirena, timeout Staff dopo il quale però l'Edilnol recupera palla con Miaschi e lancia Laganà a canestro, Veideman sbaglia dalla lunetta, Ceron invece no e nonostante il nuovo canestro di Laganà ancora Ceron e Weawer limano altri 4 punti. Matteo Pollone recupera palla e va a conquistarsi due liberi che però sbaglia, Cortese ne approfitta, bonus esaurito dagli ospiti a 5 secondi dal termine, rimessa e canestro di Laganà sulla sirena: 75-57.

Pre-partita di Edilnol Biella-Staff Mantova

con le dichiarazioni di Di Carlo e Cortese

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 3

20/03/2021

Pre-partita di Edilnol Biella-Staff Mantova

Seguici su Facebook :BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre-partita di Edilnol Biella-Staff Mantova con le dichiarazioni di Di Carlo e Cortese

 

25^ giornata girone Verde

Edilnol Biella-Staff Mantova

Domenica 21 marzo 2021 - ore 17:00

Campo di gioco: BiellaForum, via Fred Buscaglione, Biella

Biella- Pall. Mantovana in diretta TV su MS Sport e MS Channel

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

19/03/2021

Biella- Pall. Mantovana in diretta TV su MS Sport e MS Channel

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Domenica Biella- Pallacanestro Mantovana in diretta TV su MS Sport e MS Channel

 

La gara di campionato tra Edilnol Biella e Staff Mantova verrà trasmessa in diretta TV su MS Sport e MS Channel. La palla a due sarà alle ore 17:00 e le voci che accompagneranno la diretta televisiva saranno quelle di Matteo Gandini e Fabrizio Frates.

I canali Mediasport Group sono visibili sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte 601, Lombardia 645, Veneto 675, Liguria 684, Trentino Alto Adige 117, Friuli Venezia Giulia 173, Emilia-Romagna 219, Toscana 296, Lazio 185. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky MS Channel.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Mantovana

Giacomo Negri

 

Commenti

PUBBLICITA'