• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Nico Basket vs Feba Civitanova Marche 92-68 (16-20; 29-18; 34-8; 13-22)

La Feba Civitanova Marche torna da Ponte Buggianese a mani vuote

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 3

20/03/2021

Nico Basket  vs Feba Civitanova Marche 92-68 (16-20; 29-18; 34-8; 13-22)

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

La Feba Civitanova Marche cede alla Nico Basket Ponte Buggianese per 92-68. Le momò tornano sconfitte dalla trasferta in terra toscana in un match quasi sempre in mano alla padrone di casa. Dopo un buon avvio, le ragazze di coach Gabriele Carmenati e Donatella Melappioni vengono travolte dalla compagine di coach Andreoli, che ha avute ottime medie al tiro ed una Ramò in serata di grazia, 29 punti per lei.

Avvio a rallentatore per le momò che nei primi due minuti subiscono un break di 6-0, poi iniziano a trovare la via del canestro e chiudono le maglie in difesa. Le biancoblu operano il sorpasso sul 10-11 con Rosellini e rimangono avanti fino al finale quando Bolognini allo scadere piazza il canestro del 16-20 con cui si chiude la prima frazione.

Nel secondo periodo partono meglio le padrone di casa che piazzano un break di 10-3 grazie ad un'ispirata Ramò. Le ragazze di coach Carmenati e Melappioni devono rincorrere e dopo esser finite sul 39-30, ricuciono lo strappo con Rosellini e Castellani, 39-35. Nel finale le toscane trovano un nuovo allungo e chiudono sul 45-37.

Nel terzo quarto la Feba parte nuovamente al rallentatore ma questa volta non riesce ad invertire la rotta: le padrone di casa prendono il largo trovando diversi canestri facili e bucano la difesa delle biancoblu. Il trio Zelnyte - Ramò - Frustaci è micidiale mentre le momò non trovano la via del canestro e le toscane arrivano sul 79-46 che chiude il parziale, e la partita. Nell'ultimo quarto le ragazze di Carmenati e Melappioni riducono il margine sul 92-68 che chiude i giochi.

La Feba Civitanova Marche nella tana del Nico Basket

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

18/03/2021

La  Feba Civitanova Marche nella tana del Nico Basket

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

La  Feba Civitanova Marche nella tana del Nico Basket

 

La Feba Civitanova Marche vuole rialzare la testa. Dopo gli ultimi tre stop consecutivi, le momò vanno a caccia del riscatto per riprendere a correre in classifica. L’avversario di turno è il Nico Basket Femminile, attualmente in piena corsa per il play-off, reduce dallo stop nel derby toscano contro Firenze.

Squadra molto propositiva in attacco, con il terzo miglior reparto offensivo del girone, può contare sulla verve offensiva di Carlotta Gianolla, Giovanna Elena Ramò e Laura Zelnyte, a cui si è aggiunta da poco la nostra ex Veronica Perini. Una compagine sicuramente di livello e servirà la migliore Feba per riuscire a strappare i due punti su un parquet ostico.

“C’è bisogno di un riscatto dopo le ultime tre prestazioni non proprio brillantissime da parte nostra – commenta Giorgia Bocola – quindi la sfida contro Nico Basket sarà l’occasione per voltare pagina. Servirà molta grinta, molto agonismo e soprattutto tanta intensità in mezzo al campo per mostrare a tutti quello che siamo e quello che valiamo. Stiamo cercando di affinare la nostra difesa al meglio, visto che conosciamo la loro forza in attacco grazie anche a Veronica Perini, e ci stiamo preparando al meglio in questa settimana. Personalmente non vedo l’ora di giocare e dare il massimo”.

Palla a due sabato 20 Marzo alle ore 21.00 al Palasport Pertini di Ponte Buggianese. Dirigono l’incontro Giulia Caravita di Ferrara e Alma Pellegrini di Cesenatico.

 

Area Comunicazione e Stampa

Feba Civitanova Marche

Matteo Valeri

 

Commenti

PUBBLICITA'