• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Benacquista Latina vs Top Secrete Ferrara 92-64

Kleb Basket Top Secret Ferrara ,la forma ancora non c'è. Latina vince

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 2

17/03/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara ,la forma ancora non c'è. Latina vince

 

LATINA. Dopo oltre 40 giorni d'inattività causa Covid, beh, certamente non era facile già avere un ritmo gara accettabile. Al Pala Bianchini, Pacher è il mattatore dei primi 5' della gara (11-9, 7 punti di A.J.), poi Latina allunga con Lewis e Trotter, ma Fantoni, Pacher, Dellosto ed Hasbrouck non ci stanno e, dal 19-9 al 7', riportano a -2 i biancazzurri dopo 10' (21-19).

In avvio della seconda frazione il match si spacca definitivamente sotto i colpi di Mouaha, Trotter, Piccone e Baldasso: al 20' è -20 Kleb (54-34). Nei secondi 20' i biancazzurri ci provano, le energie non ci sono e la Benacquista controlla la gara priva di patemi. Alla fine sarà 92-64. Lo abbiamo detto, dopo oltre 40 giorni di forzato stop non era semplice giocare una gara. Da domani capitan Fantoni e compagni lavoreranno per preparare al meglio il derby di domenica pomeriggio a Cento.

BENACQUISTA LATINA-TOP SECRET FERRARA 92-64 (21-19, 54-34, 73-46)

BENACQUISTA: Lewis 14, Hajrovic 2, Donati, Piccone 10, Passera ne, Mouaha 9, Baldasso 18, Trotter 13, Bisconti, Raucci 18, Fall 8, Bagni. All.Gramenzi.

Il Kleb Basket Top Secret Ferrara ritorna sul parquet. Domani match a Latina

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 3

16/03/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

FERRARA. Tre febbraio, Veroli. Diciassette marzo, Latina. Nel mezzo una lunga pausa forzata causa Covid 19 e una graduale ripresa dei lavori, che domani pomeriggio (Pala Bianchini, ore 18, diretta LNP Pass) porterà capitan Fantoni e compagni a sfidare la Benacquista Latina del coach Franco Gramenzi, reduce dal ko a Veroli contro la Stella Azzurra. Per la Top Secret sarà il ritorno sul parquet in una gara, come normale che sia dopo oltre un mese di stop, piena d'incognite. Certo è che i biancazzurri scenderanno in terra pontina per vincere, cercando di riprendere il filo del discorso fermatosi purtroppo per il focolaio Covid. In settimana i biancazzurri hanno lavorato bene, riprendendo un po' della forma fisica necessaria per disputare una gara gagliarda, la prima di quattro sfide in undici giorni che porteranno il Kleb a sfidare Cento (domenica), Scafati (mercoledì prossimo) e Pistoia (domenica 28 all'MF Palace). Prima di guardare gli avversari, la Top Secret dovrà pensare a se stessa, ben consapevole che ci potrebbero pure essere dei momenti difficili da superare, uscendone, come è sempre stato, grazie alla forza del gruppo. E la Benacquista? I pontini sono reduci dal ko a Veroli di domenica scorsa, domani non dovrebbero recuperare Benetti, mentre Passera potrebbe essere della contesa. Dopo aver aggiunto il lungo Fall, la Benacquista è "fresca" della firma dell'esterno ex Brindisi Trotter, che domani dovrebbe esordire contro la Top Secret. A quel punto resterà fuori uno fra Lewis e Gilbeck. Mirino puntato pure sul terzetto Baldasso-Raucci-Mouaha.

Commenti

PUBBLICITA'