• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Bertram Derthona - Staff Mantova 74-79

Di Ufficio Stampa Bertram Derthona

Pagina 1 di 1

14/03/2021

Bertram Derthona  -  Staff Mantova 74-79

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Bertram Derthona-Staff Mantova 74-79

(18-20, 34-38, 51-61)

Tabellini:

Derthona: Sackey ne, Cannon 13, Gazzotti 4, Ambrosin 14, D’Ercole 11, Graziani, Mascolo 13, Severini 8, Sanders 11, Romano ne, Morgillo. All. Ramondino

Mantova: Infante 13, Mirkovski ne, Ceron 12, Veideman 10, Lo ne, Ferrara 6, Ghersetti 9, Maspero 13, Cortese 9, Bonacini 3, Weaver 4, Ziviani ne. All. Di Carlo

Una percentuale molto elevata nel tiro da fuori consente alla Staff Mantova di imporsi al PalaOltrepò, al termine di una partita che comunque ha condotto per larghi tratti. Al Derthona non è bastata una grande rimonta finale per vincere sulla sirena.

Quarto iniziale equilibrato al PalaOltrepò: dopo un buon avvio bianconero, Mantova trova fluidità offensiva che le permette di operare il sorpasso (18-20 al 10’) con la tripla di Maspero. Nella seconda frazione la squadra ospite si mantiene avanti nel punteggio, rispondendo colpo su colpo ai canestri della Bertram: il primo tempo è chiuso poi dalla tripla di Cortese (34-38). Nel terzo quarto la Staff dilata il proprio gap grazie a unaincredibile precisione al tiro da tre punti e a lucidità in attacco. Nelle battute conclusive del periodo la Bertram riduce il divario fino al 51-61 del 30’. Nell’ultimo quarto la Staff allunga fino al +17 (57-74) sfruttando ancora le conclusioni dall’arco: a quel punto i Leoni cominciano una furiosa rimonta che li porta a un solo possesso di distanza, ma il tiro di Sanders per il pareggio non entra, e Mantova passa 74-79 al PalaOltrepò.

 

Area Comunicazione e Stampa

Bertram Derthona 

Pre-partita di Bertram Tortona-Staff Mantova con le dichiarazioni di Di Carlo e Maspero

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

13/03/2021

Pre-partita di Bertram Tortona-Staff Mantova con le dichiarazioni di Di Carlo e Maspero

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre-partita di Bertram Tortona-Staff Mantova con le dichiarazioni di Di Carlo e Maspero

23^ giornata girone Verde

Bertram Tortona-Staff Mantova

Domenica 14 marzo 2021 – ore 18:00

Campo di gioco: PalaOltrepo, via I Maggio, Voghera (PV)

-Gara a porte chiuse-

Arbitri:

Ferretti Fabio di Nereto (TE) – D’Amato Alex di Tivoli (Roma) – Calella Daniele di Bologna (BO)

Gennaro Di Carlo:

“Sono fiducioso nel guardare avanti facendo riferimento all’unità del gruppo, alla coesione e la compattezza che la squadra ha mostrato a Trapani, è la cosa da cui ripartire e deve essere la costante sulla quale poi costruire le vittorie necessarie per salvarci. Bisogna dare la priorità a noi rispetto a quello che fanno gli altri, la classifica non la sto nemmeno guardando. A Tortona non renderemo la vita facile alla capolista, consapevoli del divario tra le due squadre in termini di piazzamento in classifica e di equilibri e stabilità differenti. Però noi vogliamo andare lì a fare la nostra partita e metterli in difficoltà. Dobbiamo guardare avanti, una partita alla volta, con grande positività e fiducia.”

Lorenzo Maspero:

“Dobbiamo partire dalle buone cose che abbiamo fatto in difesa contro Trapani, poi l’attacco viene di conseguenza. Siamo fiduciosi. L’unica via giusta che conosco è il collettivo, stare uniti e questi ci da coraggio, fiducia, si crea qualcosa di speciale che rende tutti quanti più forti anche individualmente. Andremo a Tortona, la prima della classe, senza avere niente da perdere, siamo sereni e facciamo la nostra partita, avranno forse più pressione loro.”

 

Media:

La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.

Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Mantovana Staff

Giacomo Negri

Commenti

PUBBLICITA'