• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Oleggio Magic Basket-RivieraBanca Basket Rimini 50-59

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

13/02/2021

Oleggio Magic Basket-RivieraBanca Basket Rimini 50-59

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Oleggio Magic Basket-RivieraBanca Basket Rimini 50-59

 

Serie B Old Wild West

IV giornata di ritorno girone A1

Oleggio Magic Basket-RivieraBanca Basket Rimini 50-59 (parziali 9-16, 28-30, 37-48)

TABELLINO OLEGGIO: Pilotti 12 (4/8, 1/4), Giacomelli 9 (3/5, 1/3), Airaghi 8 (4/9), Seck 8 (3/6, 0/1), Romano 5 (1/3, 1/1), Negri 4 (1/4), Somaschini 2 (1/2, 0/4), Ielmini 2 (0/4, 0/4), Ghigo (0/3 da tre), Okeke (0/1), Panna NE, Pedrazzani NE. All. Pastorello, Mattea.

TABELLINO RIMINI: Simoncelli 15 (1/6, 3/8), Broglia 13 (3/6, 2/3), Rivali 12 (5/8), Crow 8 (0/2, 1/6), Ambrosin 6 (3/8), Moffa 4 (2/5, 0/3), Bedetti 1 (0/1, 0/3), Rossi (0/1), Fumagalli (0/3, 0/1), Rinaldi NE, Riva NE, Semprini Cesari NE. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

Altra vittoria in trasferta per RivieraBanca Basket Rimini!! Due trasferte in Piemonte, quattro punti conquistati dai nostri biancorossi, bravissimi anche questa sera nel difendere con intensità ed essere concreti nei momenti importanti della partita nonostante le assenze di Mladenov e del nostro capitano Rinaldi.

La partita comincia con sostanziale parità in campo e per diversi minuti nessuna squadra riesce ad allungare, ma sul finire di primo quarto è Rimini a piazzare il primo break di 7-0 (9-16) grazie alla tripla di Simoncelli, i liberi di Crow ed il canestro di Rivali. Il secondo quarto vive di fiammate: prima Oleggio si avvicina pericolosamente con la tripla di Pilotti (18-21 al 15') poi due volte Broglia e Rivali segnano per ricacciare indietro gli avversari (20-29 al 18'), ma poco prima dell'intervallo i padroni di casa si rifanno sotto con un doppio canestro di Seck (28-29 a 44" dalla fine del primo tempo). Dopo la pausa lunga Rimini non riesce a controllare il vantaggio e subisce il ritorno dei piemontesi che riescono ad impattare sul 37-37 allo scoccare del 24', i biancorossi però reagiscono immediatamente e svoltano la partita: un parziale di 11-0 chiude il terzo quarto dopo le triple di Crow, Simoncelli e Broglia inframezzate dal canestro di Moffa. L'inizio del quarto periodo vede l'ultimo tentativo di rimonta da parte di Oleggio che con un parziale di 6-0 costringe Rimini al timeout (43-48 al 33'); da quel momento i biancorossi si affidano al trio Rivali-Simoncelli-Broglia che mantengono solido il vantaggio fino alla sirena finale che ci consegna i due punti.

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo domenica 21 febbraio alle ore 18 nella nostra Arena, il PalaFlaminio di Rimini, per la sfida contro Fulgor Omegna, quinta giornata del girone di ritorno.

Forza Rimini!!!

 

Area Comunicazione e Stampa

RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

Oleggio Magic Basket-RivieraBanca Basket Rimini, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

12/02/2021

Oleggio Magic Basket-RivieraBanca Basket Rimini, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Oleggio Magic Basket-RivieraBanca Basket Rimini, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Coach, da inizio campionato RivieraBanca ha avuto a disposizione solo un playmaker a causa degli infortuni, ora Rivali e Simoncelli sono recuperati e si è aggiunto Fumagalli. Che soluzioni offensive derivano?

 "Io starei coi piedi ben piantati per terra, bisogna vivere alla giornata perchè di sorprese ce ne sono state una dietro l'altra. I ragazzi si sono allenati bene questa settimana, dobbiamo far assorbire il nostro sistema di gioco a Fumagalli che non è proprio un playmaker, ma un play-guardia forse più spostato verso la guardia come mentalità: è un ragazzo molto intenso ed aggressivo, ci sta bene con noi. Rinaldi ha ricominciato a correre quindi non lo consideriamo per la partita, però per fortuna ha ripreso ad allenarsi quindi si sta cominciando a vedere uno spiraglio di luce."     

La vittoria di sabato scorso ad Alessandria cos'ha portato alla squadra in vista della prossima trasferta ad Oleggio contro la miglior difesa del campionato?

"Quella di sabato scorso non era affatto una partita scontata perchè Alessandria ha messo un giocatore nuovo ed arcigno, è una squadra di atleti giovani che corrono: è facile che possano mettere in difficoltà gli avversari, infatti due settimane fa sono sempre stati avanti ad Omegna. Quella vittoria ci ha dato fiducia, energia ed entusiasmo insieme alla venuta di Fumagalli, abbiamo fatto allenamenti molto intensi: adesso dobbiamo soltanto essere pronti ad andare a fare una battaglia. Il campo di Oleggio è molto piccolo a Borgomanero, una palestra al limite della regolarità dove potrà tornare utile la nostra difesa '30' quindi dobbiamo essere molto intensi ed aggressivi, pronti a soffrire per esserci nel finale."

Il prossimo mese di sfide contro Oleggio, Omegna, Faenza ed Imola può essere uno snodo della stagione oppure si pensa partita dopo partita?

 "Noi pensiamo assolutamente giorno per giorno, allenamento per allenamento. Non c'è niente di facile, la nostra esperienza lo dice e la partita con Alba è chiara a tutti. Non ci sono squadre materasso nel nostro girone, tutte possono vincere delle partite e sono convinto che anche Alessandria ne vincerà una prima della fine del campionato. Dobbiamo prepararci ed allenarci, pensare a noi stessi e stare bene fisicamente giocando come ci siamo allenati questa settimana."

Palla a due sabato 13 febbraio alle ore 18 presso il PalaCadorna-Borgomanero, quarta giornata del girone di ritorno.

La partita sarà visibile sulla piattaforma LNP Pass al prezzo di 3.49¤, non dimenticate di mostrarci il vostro sostegno sui nostri canali social con l'hashtag #ilflaminioacasatua !

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

 

Foto Nicola de Luigi

      

 

Commenti

PUBBLICITA'