• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Geetit Bologna vs Titan Services 3 a 0 (15, 21, 20)

Esordio amaro per i sammarinesi

23/01/2021

Geetit Bologna vs Titan Services 3 a 0 (15, 21, 20)

SERIE B MASCHILE. Geetit Bologna – Titan Services 3 a 0 (15, 21, 20). Arbitri: Paola Scognamiglio (1°) e Gianluca Re (2°). Prima di campionato amara per la Titan Services San Marino che torna da Bologna sconfitta per 3 a 0. “Non abbiamo giocato male ma si è vista la differenza fisica fra noi e loro. – Spiega coach Stefano Mascetti. - Va detto che ci mancavamo quattro giocatori, compresi tutti e due i liberi. Sapevamo di non avere Samuele Rizzi a causa dell’infortunio alla caviglia ma, all’ultimo momento, abbiamo perso anche il secondo libero, Manuel Broccoli, che è uno studente delle Superiori a San Marino le quali, da venerdì, hanno i ragazzi in quarantena fiduciaria. Poi eravamo senza Matteo Zonzini, il nostro centrale di maggiore esperienza e senza un altro giovane, Lorenzo Pancotti. La partita è stata particolare. Nel primo set siamo stati avanti 13/9. Ci hanno recuperato fino al 15 pari e sul 16/15 per Bologna è andato in battuta per loro Del Campo che ha messo in grande difficoltà la nostra ricezione e non siamo riusciti a reagire. Gli altri due set li abbiamo, tutto sommato, giocati. Abbiamo fatto diversi errori ma dopo tanto tempo che non si calcava il parquet direi che è quasi fisiologico. C’è da essere contenti di aver ripreso, dopo così tanto tempo, e di aver fatto esordire tanti ragazzi che la serie B non l’avevano mai vista”.

TABELLINO GEETIT. Maretti 6, Spiga 7, Govoni, Del Campo 15, Marcoionni 6, Spagnol 17, Polo (L1), Ghezzi (L2), Soglia, Trigari, 1. N.E.: Brizzi, Castelli, Martini. Ace 3. Muri punto 9.

TABELLINO TITAN SERVICES. Benvenuti 10, E. Lazzarini 2, Frascio 12, Ricci 3, Bernardi 5, Rondelli 1, A. Lazzarini (L), Kiva, Carigi, Cicconi. Ace 4. Muri punto 3.

CLASSIFICA. Kerakoll Sassuolo 3, Querzoli Forlì 3, Geetit Bologna 3, Titan Services San Marino 0, Sab Heli Rubicone 0, Consar Ravenna 0.

PROSSIMO TURNO (2^ giornata). Sabato 30 gennaio ore 18.30 a Serravalle: Titan Services  - Kerakoll Sassuolo.

Titan Services, esordio a Bologna

Subito un impegno importante per la Titan Services

21/01/2021

Titan Services, esordio a Bologna

Sabato 23 gennaio parte il campionato di serie B maschile 2020/2021. A causa del Covid, probabilmente il più anomalo della storia recente. Sia per la data d’inizio; sia per la formula. La Fipav, con l’intento di limitare al massimo le trasferte, ha diviso ogni girone in due gruppi. La Titan Services San Marino giocherà partite di andata e ritorno contro Geetit Bologna, Kerakoll Sassuolo, Consar Ravenna, Sab Heli Rubicone e Querzoli Forlì. Poi affronterà, in partite singole, le squadre facenti parte dell’altro gruppo: Wimore Energy Parma, Canottieri Ongina, Moma Anderlini Modena, Modena Volley, Stadium Mirandola e Ama San Martino Reggio Emilia. La classifica finale sarà unica e decreterà sia le partecipazioni ai play-off, sia le retrocessioni. I sammarinesi inizieranno in trasferta contro il Bologna.

“La formula è più che accettabile, dati i tempi che viviamo – dice Stefano Mascetti, allenatore della Titan Services. – In serie B avresti il bisogno di confrontarti anche con realtà “lontane” dalla tua zona geografica ma non credo si possa fare diversamente, oggi come oggi”.

Come se lo immagina questo campionato così anomalo?Me lo immagino difficile e il nostro obiettivo, come l’anno scorso, è la salvezza. La squadra è giovane, con diversi giocatori nati dopo il 2000. I ragazzi sono migliorati ma da qui a dire che possiamo ambire a obiettivi diversi, ce ne passa. Come tutti, non abbiamo fatto amichevoli e degli avversari, tranne Rubicone e Forlì, sappiamo poco e niente. E’ un po’ come tornare a 20/30 anni fa quando conoscevi le caratteristiche delle altre squadre per “sentito dire”. Sabato prossimo, dopo un anno senza agonismo, l’unica cosa che conta è riuscire a giocare. Il risultato lo mettiamo in secondo piano”.

La Titan Services sale a Bologna con qualche problema di formazione. Il libero titolare Samuele Rizzi si è infortunato a una caviglia e ne avrà per un po’. Dovrebbe esordire nel ruolo il 2003 Manuel Broccoli. Il capitano Andrea Lazzarini ultimamente non si è allenato per gli ormai ricorrenti problemi alla schiena. Assente anche l’esperto centrale Matteo Zonzini.

Prossimo turno: (1^ giornata). Sabato 23 gennaio ore 20.30 a Bologna: Geetit Bologna – Titan Services San Marino.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'