• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara : Contro la Benedetto XIV Tramec Cento derby Numero 22

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

09/01/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara : Contro la Benedetto XIV Tramec Cento derby Numero 22

FERRARA. Derby numero 22 della storia, domani pomeriggio (ore 18), fra Top Secret e Tramec Cento. Kleb Basket contro Benedetto XIV sarà la terza sfida della stagione, dopo quelle della Supercoppa, vinte entrambe dai biancazzurri del coach Spiro Leka. Da allora è passata molta acqua sotto i ponti, entrambe le compagini stanno attraversando un momento più che positivo, con sette successi nelle ultime nove gare per il Kleb, mentre la Benedetto, che solamente all’ultimo saprà se recupererà il lungo Sherrod, arriva da un bel successo a Rieti.

La Top Secret potrebbe schierare Pacher per qualche minuto, dopo oltre un mese dall’infortunio al polpaccio è arrivato il momento di dare una mano ai compagni Baldassarre e capitan Fantoni, che stanno disputando una stagione importante come il resto del gruppo, che contro i biancorossi del coach Mecacci dovrà stare attento all’esterno Cotton e al pacchetto degli italiani che così bene avevano fatto l’anno passato, dagli ex Moreno e Fallucca, passando per Gasparin e capitan Ranuzzi, a cui bisogna aggiungere la crescita esponenziale del lungo Petrovic e la mano che Berti dà alla causa centese. Insomma, per la Top Secret l’ennesima sfida bollente, molto sentita da entrambe le tifoserie che, grazie agli ottimi rapporti ed all’avvallo della LNP, potranno seguire la sfida su Tele Ferrara Live (canale 188 del digitale terrestre), oltre che su LNP Pass. La chiave per battere Cento? La solita, difendendo duramente, giocando di squadra con intensità per 40’, cercando, dovesse mancare dall’altra parte Sherrod, di puntare sul gioco interno, senza tralasciare le bocche da fuoco. Vinca il migliore!

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Affronteremo una squadra, Cento, in un buon momento, per due motivi: dopo la prima parte, in cui doveva prendere le misure al campionato, ora ha ottenuto buoni risultati lavorando di squadra: la consapevolezza è data dai risultati, per questo motivo Cento non sarà la stessa avversaria della Supercoppa, ci aspetta una gara molto difficile, contro una squadra molto più fresca di noi. La parte motivazionale a volte sposta quella tecnica, dobbiamo essere bravi a continuare a fare il nostro lavoro, loro hanno un buon ritmo, stanno giocando molto bene, nonostante l’assenza di Sherrod, ci sono tutti gli ingredienti affinchè sia un bel derby, peccato solamente che i nostri tifosi non potranno esserci, dunque bisognerà che ci accontentiamo della diretta tv. La Tramec? Cotton è in crescita esponenziale, fa la differenza, sarà una gara durissima, con un extra dispendio di energie. Non abbiamo alibi, abbiamo tempo per recuperarle”.

Tommaso Fantoni – “Domenica mi aspetto tutta un’altra gara rispetto alle due della Supercoppa, arriverà una Tramec Cento in fiducia dopo il successo a Rieti. Vedremo se recupererà o meno Sherrod, anche se quella biancorossa resta una compagine che conosciamo, fatta di ottimi italiani che non mollano mai, Cotton ha disputato una partita strepitosa a Rieti, arriveranno riposati più di noi, che siamo in un momento di fiducia, come del resto di estrema voglia di fare bene in casa nostra. Abbiamo pochi giorni per preparare il derby, come abbiamo fatto nell’ultimo mese e mezzo, abbiamo voglia di giocare. Gara che comunque varrà due punti, partita che per i tifosi so che vale molto, cercheremo dal canto nostro di onorare la maglia ed il campo, come abbiamo fatto sempre fino ad ora”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Il derby è della Kleb Basket Top Secret Ferrara! Battuta la Tramec Cento e quinto sigillo consecutivo

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

10/01/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il derby è della Kleb Basket Top Secret Ferrara! Battuta la Tramec Cento e quinto sigillo consecutivo

 

FERRARA. Difesa, benedetta difesa e quinta vittoria consecutiva per la Top Secret, che concede alla Tramec Cento solamente 10 punti negli ultimi 10’ e vince con grande merito 74-59.

Avvio della gara di marca centese, con Berti e Cotton mattatori dell’iniziale 0-6, prontamente rintuzzato, oltre che dal debutto di Pacher dopo 5’, pure dai canestri di Panni e soprattutto Hasbrouck: al 6’, dopo la tripla di Kenny, è 11-9. Cento difende a lungo a zona, Cotton fa fatica a trovare la via del canestro, dall’altra parte del campo prima Zampini, poi Vencato ed Hasbrouck danno il via al +10 biancazzurro: al 16’ è una Top Secret da applausi, 29-19. Capitan Fantoni esce alla distanza e Panni dà una fondamentale mano alla causa, portando i suoi, al 18’, al massimo vantaggio: +12, 34-22. Applausi. Cento ci prova con le triple di Petrovic e Moreno (34-28), ma sarà in avvio della ripresa che la Tramec dà il meglio di sè, con Gasparin e soprattutto Cotton: al 26’ è 40 pari. I padroni di casa fanno fatica a trovare la via del canestro, realizzeranno solamente 12 punti contro i 21 dei biancorossi del coach Mecacci. Al 27’ Gasparin riporta Cento in vantaggio, Zampini e Pacher non mollano di un centimetro, ma l’ex Moreno, con cinque punti consecutivi, porta la Tramec sul 46-49 al 29’. Gara insidiosa, a bassissimo punteggio, con le difese a prevalere sugli attacchi. In avvio degli ultimi 10’ Pacher dimostra di aver recuperato alla grandissima dall’infortunio al polpaccio (55-52 al 33’), capitan Fantoni ed Hasbrouck spingono il piede sull’acceleratore: al 35’ è 60-54. Tanta roba, in una gara dal punteggio basso. Quando il gioco si fa duro, esce Hasbrouck, che manda a referto cesti che sanno di successo (65-56 al 36’). Gara chiusa? Sì, anche perché Baldassarre fa il 2+1 della staffa (68-56 al 37’), poi Zampini stoppa Cotton ed Hasbrouck, ancora lui, realizza la tripla del 71-56. Applausi convinti e quinta vittoria consecutiva!

TOP SECRET FERRARA-TRAMEC CENTO 74-59 (15-15, 36-28, 48-49)

TOP SECRET: Pacher 10, Vencato 4, Petrolati, Fantoni 6, Dellosto 2, Baldassarre 8, Ugolini ne, Zampini 9, Panni 13, Fabbri, Hasbrouck 22, Filoni. All.Leka.

TRAMEC: Saladini, Fallucca, Rayner ne, Roncarati ne, Ranuzzi 3, Berti 9, Leonzio 6, Petrovic 6, Gasparin 10, Moreno 10, Cotton 15. All.Mecacci.

Arbitri: Cappello, Longobucco e De Biase.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Anteprima di Top Secret Ferrara - Tramec Cento, domenica alle 18 all’MF Palace di Ferrara.

Di Enrico Atti

Pagina 1 di 1

09/01/2021

Anteprima di Top Secret Ferrara - Tramec Cento, domenica alle 18 all’MF Palace di Ferrara.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Anteprima di Top Secret Ferrara - Tramec Cento, domenica alle 18 all’MF Palace di Ferrara.

 

Matteo Mecacci (coach) - "Dal punto di vista emotivo siamo reduci da una bella vittoria e un inizio campionato molto confortante: per quanto riguarda lo stato fisico c’è ancora qualche acciacco, e abbiamo fatto a meno di Sherrod: vedremo giorno per giorno se rischiarlo oppure no. Da domenica, per 3 settimane giocheremo 7 partite in 22 giorni, non possiamo correre rischi eccessivi.

Ferrara è una delle 4 battistrada del nostro girone, come si sta delineando dalla classifica del nostro girone: è imbattuta in casa, ha perso solo due partite, ed è una squadra che pur facendo a punto di Pacher e Ebeling, si è rinforzata sul mercato: ha un roster di assoluto valore, un mix importanti di giovani e veterani, con tanto talento e fisicità. Sarà importante non cedere nelle situazioni di uno contro uno, dove loro sono maestri."

Matteo Berti - "Ferrara è molto forte e molto fisica, l’abbiamo già affrontata in Supercoppa e abbiamo visto cosa possono fare: sono costruiti per vincere, senza dubbio. Sarà una partita molto difficile, speriamo di poter anche sull’apporto di Sherrod. Loro vengono da quattro vittorie consecutive, ma noi veniamo da una bella vittoria contro Rieti, una vittoria di squadra che ci ha confermato quello che possiamo fare giocando assieme."

Note - Ex della partita sono Fallucca e Moreno, a Ferrara tra il 2012 e il 2018: assente invece Ebeling per infortunio, che giocò a Cento la seconda parte della stagione 2018/2019, la prima in A2 per la Benedetto XIV.

Terzo derby della stagione sportiva, dopo le due sfide nel girone di Supercoppa e nella Final Eight, entrambe disputate nella Milwaukee Dinelli Arena di Cento, che hanno sempre visto prevalere i ferraresi.

Media - Partita trasmessa su LNP PASS (streaming abbonamento e pay per view) e su Tele Ferrara Live (canale 188 del DTT Emilia-Romagna): aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Twitter, Instagram).

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Enrico Atti

Benedetto XIV Tramec Cento : il Derby in TV su Tele Ferrara Live

Di Enrico Atti

Pagina 1 di 1

07/01/2021

Benedetto XIV Tramec Cento : il Derby in TV su Tele Ferrara Live

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Benedetto XIV Tramec Cento : il Derby in TV su Tele Ferrara Live

Bellissima notizia per tutti i tifosi che, causa normative sanitarie per la situazione Covid-19, purtroppo non potranno essere sugli spalti dell’MF Palace di Ferrara in occasione del derby. Domenica pomeriggio, il match fra Top Secret Ferrara e Tramec Cento (ore 18) sarà trasmesso in diretta su Tele Ferrara Live, oltre che in streaming su LNP Pass (abbonamento e pay per view).

La diretta della sentitissima sfida si è resa possibile grazie agli ottimi rapporti fra Kleb Basket Ferrara e Benedetto XIV, con la disponibilità e l’avvallo della Lega Nazionale Pallacanestro.

Appuntamento fissato a domenica pomeriggio, quindi: grazie a Tele Ferrara Live (canale 188 del digitale terrestre) il match fra Ferrara e Cento sarà trasmesso in tutte le case dei tifosi delle due squadre, pronti a tifare per i rispettivi colori.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Enrico Atti

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'