• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Terrence Roderick nominato MVP del mese di dicembre LNP

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

08/01/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Terrence Roderick nominato MVP del mese di dicembre LNP

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Terrence Roderick nominato MVP del mese di dicembre LNP

MVP – MVP – MVP!

Terrence Roderick è stato nominato MVP del mese di dicembre della Lega Nazionale Pallacanestro, grazie ai voti dei tifosi e degli appassionai sulle piattaforme social (Facebook e Instagram) della LNP.

Il nostro numero 34 “ha avuto la meglio” su Charles Thomas (Scafati), Alessandro Panni (Ferrara) e Paulius Sorokas (Chieti), che sono stati preselezionati sulla base dei risultati delle squadre nel mese di dicembre.

Dopo una giornata di voti, Terrence ha ottenuto oltre 500 preferenze, che corrispondono al 43% del totale e sarà premiato con un trofeo e una giacca su misura Lanieri.

Grazie a tutti i tifosi biancorossi che hanno votato e sparso voce per eleggere T- Rod come MVP del mese di dicembre!

Di seguito il testo della LNP per celebrare la vittoria di Terrence:

“Super mese di dicembre per Terrence Roderick e la sua Unieuro Forlì, senza sconfitte nel girone Rosso. L’ala Usa del 1988, 200 centimetri, ha vissuto sei gare a tutto campo, con una media di 19.2 punti, 8.7 rimbalzi e 4.3 assist, in 30.3 minuti. Roderick, da anni protagonista del secondo campionato nazionale, ha vinto con il 43% delle preferenze; è sempre andato in doppia cifra per punti nelle sei partite disputate e ha costantemente superato quota 20 nell’indice di valutazione FIBA, a dimostrazione di una grande continuità di rendimento”.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , ottava meraviglia: batte Napoli e rimane imbattuta

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

10/01/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , ottava meraviglia: batte Napoli e rimane imbattuta

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , ottava meraviglia: batte Napoli e rimane imbattuta

 

Unieuro Forlì – Gevi Napoli Basket 89-80 (22-20; 44-44; 69-62)

Unieuro Forlì: Rush 19, Giachetti 17, Campori, Natali 3, Bolpin 7, Landi 11, Dilas NE, Zambianchi NE, Ndour NE, Rodriguez 1, Bruttini 19, Roderick 12. All: Dell’Agnello.

Gevi Napoli: Zerini, Grassi NE, Iannuzzi 9, Klacar NE, Parks 14, Sandri 5, Marini 11, Mayo 4, Uglietti 6, Lombardi 7, Monaldi 24. All: Sacripanti.

Arbitri: Ursi, Masi, Costa.

Unieuro, ottava meraviglia: la vittoria contro Napoli è il successo numero otto in stagione e va a coronare una partita bellissima: a vincerla è l’Unieuro, che rimane imbattuta e consolida la prima posizione in classifica.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Landi e si comincia con la tripla di Landi (3-0). Napoli reagisce subito e, con i punti di Monaldi e Parks, prova a solcare un primo vantaggio, costringendo Dell’Agnello al timeout. Al rientro, sei punti di Bruttini e la tripla di Natali, unite a due difese importanti che portano ad altrettante perse per i campani, permettono all’Unieuro di rientrare (12-13); il parziale biancorosso viene allungato fino al 9-0, toccato con altri 2 liberi di Bruttini che valgono il sorpasso (14-13). La tripla di Sandri riporta avanti la Gevi, ma il gioco da tre punti di Roderick e la tripla di Rush portano l’Unieuro al controsorpasso (20-16). Il quarto si chiude sul 22-20.

Il canestro di Bruttini apre il secondo periodo, prima di cinque punti filati di capitan Giachetti e del canestro di Landi (31-26). Sono i punti che aprono un parziale biancorosso che arriva fino al 13-2, raggiunto con sei punti di fila di Rush che valgono il 37-26. Gli ospiti rispondono con i punti di Monaldi e Parks e sorpassano sul 38-39, ma i liberi di Landi valgono il nuovo vantaggio (41-39). Il quarto si chiude in parità: 44-44.

Parks, Lombardi e Iannuzzi aprono il secondo tempo per gli ospiti, ma la reazione dei padroni di casa è firmata dalle triple di Roderick e Bolpin (50-52). Segna Monaldi, e l’Unieuro torna subito sotto con la tripla di Landi, alla quale seguono i liberi di Bruttini e quattro punti di fila di Roderick, per un parziale di 9-0 che vale il 59-55. È ancora dalla difesa che nascono le fortune biancorosse: dopo il 61-60, Napoli non segna per oltre tre minuti, mentre in attacco arrivano i punti di Giachetti e Rush ed il quarto si chiude sul 69-62.

Nei primi due minuti di quarto, Napoli rientra e supera, ma Giachetti risponde per la nuova parità (71-71). Si entra in una fase di gioco nella quale l’Unieuro mette in campo la sua difesa arcigna, e in attacco si affida a Bruttini, che segna cinque punti di fila per il 76-73. Segna Parks quando mancano 4 minuti alla fine, e da quel momento la partita parla solo biancorosso: segna Rush, poi Bolpin, poi Giachetti segna la tripla del +8 a 90’’ dalla fine (83-75): si entra nell’ultimo minuto con i canestri di Roderick e con i punti di Giachetti e Rush che fissano il punteggio sull’89-80. Unieuro, ottava meraviglia.

Dell’Agnello a fine partita: “Sono contentissimo e soddisfatto di come è andata la partita anche dal punto di vista tecnico. Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra e devo fare i complimenti ai giocatori perché fare questo tipo di prestazioni contro avversari forti, raddoppia il valore”.

 

Ph. Massimo Nazzaro, fotografo ufficiale Pallacanestro 2.015

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Napoli: il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

09/01/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - Napoli: il prepartita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - Napoli: il prepartita

Giornata di vigilia per la Pallacanestro 2.015, che domani attende Napoli per uno scontro di alta classifica (Unieuro Arena, ore 17:00): Sandro Dell’Agnello ha parlato questa mattina in conferenza stampa, presentando la partita: “Senza dubbio sarà una partita bella da giocare, visto che siamo le due squadre che per ora stanno facendo meglio: noi le abbiamo vinte tutte e loro ne hanno persa soltanto una. Abbiamo caratteristiche anche diverse, ma entrambe stanno pagando dal punto di vista dei risultati: però io sono orgoglioso di giocarla con i miei uomini”.

Gara di alta classifica, ma non decisiva per il prosieguo del campionato, dice il coach: “Indubbiamente scenderemo in campo per vincere e per ottenere i due punti, come sempre facciamo. Però manca ancora tantissimo alla fine del campionato, e non penso che nei prossimi mesi, quando ci saranno i playoff, ci si ricorderà di questa gara più che di altre”.

E sul roster di coach Sacripanti: “Come noi, sono molto profondi ed esperti. I giocatori più forti che sono dalle due parti, si conoscono e possono mettersi in difficoltà a vicenda. Dovremo essere bravi a non fermare mai il pallone, e stare attenti a limitare le palle perse, per non esporci troppo al loro eventuale contropiede”.

ARBITRI: URSI Stefano, MASI Andrea, COSTA Alessandro Vladislav

VARIE: A partire da venerdì pomeriggio, sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, è disponibile il nuovo #matchprogram biancorosso. La presentazione della partita, le interviste ai giocatori e ai #Partner, tante foto e molto altro ancora. Si può consultare e scaricare in formato pdf dal sito www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Tornano i #SestoUomo, che rappresenteranno i nostri #Partner in questa sfida: Alessandro Bandini di Ceracarta verrà intervistato nel prepartita, mentre Roberto Angelini di Italiana Assicurazioni affiancherà Enrico Pasini e Stefano Benzoni in telecronaca.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14 DTV in Romagna e a Bologna; canale 74 DTV in Emilia): il prepartita comincerà alle ore 16:45.

Come sempre, la gara si potrà vedere ance su LNP Pass a questo link  http://bit.ly/3bfL5Op

Ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015).

 

LA 12° GIORNATA:

Stella Azzurra – Pistoia

Forlì – Napoli

Eurobasket – San Severo

Ferrara – Cento

Rieti – Scafati

Ravenna – Latina

RIPOSA: Chieti

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

Commenti

PUBBLICITA'