• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Cestistica San Severo: il prepartita di coach Dell'Agnello

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

02/01/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Cestistica San Severo: il prepartita di coach Dell'Agnello

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Cestistica San Severo: il prepartita di coach Dell'Agnello

Prima gara del 2021 per la Pallacanstro 2.015, che domani ospita San Severo (Unieuro Arena, ore 17:00): Sandro Dell’Agnello ha parlato questa mattina in conferenza stampa, presentando la partita: “Abbiamo avuto una settimana abbastanza regolare, nella quale ci siamo allenati bene, anche con l’obiettivo di omogeneizzare la forma fisica di tutti i giocatori”.

Domani si affronta San Severo: “Bisogna riconoscere che hanno avuto un sacco di problemi fisici, sono stati fermi diverso tempo, ma hanno comunque qualità: prima di perdere contro Napoli la scorsa settimana, avevano battuto Ferrara, non dimentichiamolo. Hanno uno stile di gioco che li porta a cercare il contropiede primario, oppure a macinare gioco, quindi dovremo avere la giusta applicazione ed essere pronti a difendere forte per 24 secondi se necessario”.

L’Unieuro, però, guarda a se stessa: “Vogliamo farci una pellaccia dura e pian piano ci stiamo riuscendo. Dunque, avere ben presente chi abbiano davanti e cosa fanno, ma giocando sempre con la stessa faccia, quella della concretezza, che ci sta portando a costruire la nostra identità: difficile crearla in soli 4 mesi, ma ogni giorno bisogna mettere un mattoncino in più”.

ARBITRI: BOSCOLO NALE Enrico, MINIATI Gian Lorenzo, DORONIN Vladislav

VARIE: A partire da sabato mattina, sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, è disponibile il nuovo #matchprogram biancorosso. La presentazione della partita, le interviste ai giocatori e ai #Partner, tante foto e molto altro ancora. Si può consultare e scaricare in formato pdf dal sito www.pallacanestroforli2015.it.

Tornano i #SestoUomo, che rappresenteranno i nostri #Partner in questa sfida e, come di consueto, saranno due: nel prepartita interverrà Claudio Bellini di “Edil Esterni”, ed il “Sesto Uomo” che affiancherà in telecronaca Enrico Pasini e Stefano Benzoni sarà Michele Gardella di Idrotermica Coop.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14 DTV in Emilia Romagna): il prepartita comincerà alle ore 16:45.

Come sempre, la gara si potrà vedere ance su LNP Pass a questo link  http://bit.ly/38PBURU

Ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015).

 

LA 10° GIORNATA:

Latina – Stella Azzurra (02/01, ore 18:00)

Forlì – San Severo

Chieti – Ferrara

Scafati – Napoli

Rieti – Cento

Ravenna – Pistoia

Riposa: Eurobasket Roma

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Settima vittoria e imbattibilità mantenuta: battuta San Severo 83-72

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

03/01/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì : Settima vittoria e imbattibilità mantenuta: battuta San Severo 83-72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , ecco il Settebello

Unieuro Forlì – Allianz Pazienza Cestistica San Severo 83-72 (24-9; 44-28; 60-56)

Unieuro Forlì: Rush 5, Giachetti 13, Campori 3, Natali 14, Bolpin 5, Landi 9, Dilas, Zambianchi NE, Ndour NE, Rodriguez 3, Bruttini 10, Roderick 21. All: Dell’Agnello.

Cestistica San Severo: Mortellaro 19, Antelli 7, Angelucci, Buffo, Contento 18, Pavicevic 5, Di Donato 2, Petrushevski NE, Ikangi 14, Ogide 7. All: Lardo.

Arbitri: Boscolo Natale, Miniati, Doronin.

Sette di fila, per l’Unieuro, che batte anche San Severo, tocca 14 punti in classifica e, mantenendo la testa della classifica, rimane l’unica squadra ad essere imbattuta nel “Girone Rosso”.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Landi e l’Unieuro comincia con 5 punti di fila di Natali (5-0). Il canestro di Contento vale i primi due punti di San Severo, ai quali seguono la tripla di Roderick e quattro punti di fila di Bruttini (12-4). Gli ospiti entrano presto in bonus, costretti dall’attacco biancorosso e, con 6 liberi di fila di Giachetti e Bruttini, l’Unieuro tocca il 18-4. Le triple di Giachetti e Bolpin valgono il massimo vantaggio del primo quarto (24-7), che si chiude sul 24-9.

Il secondo quarto viene inaugurato dalla tripla di Campori e prosegue con tanti viaggi in lunetta dei pugliesi: sono ben 7 i liberi tirati dagli ospiti nella prima metà del secondo periodo, ai quali fanno fronte due punti di Bolpin e la seconda tripla di serata di Natali (34-16). Alla tripla di Ikangi e ai canestri di Mortellaro rispondono i liberi di Roderick e cinque punti di fila di Rush, che chiudono il primo tempo sul 44-28.

La tripla di Landi apre il terzo periodo, ma è in questo momento che gli ospiti infilano un largo parziale condotti da Ikangi e Contento, che li porta fino al -6 (49-43). I liberi di Bruttini danno nuovo margine ai biancorossi, ma la squadra di coach Lardo non si dà per vinta e torna a contatto fino ad arrivare ad un solo possesso di distanza (51-49). L’Unieuro si affida all’esperienza di Roderick e Giachetti: T- Rod segna quattro punti di fila, mentre il capitano gli regala un assist dopo una rubata e realizza una tripla su assist di Bolpin per il nuovo +8 (58-50). È ancora targato San Severo il finale di quarto, che si chiude sul 60-56.

Tre punti di Giachetti aprono un ultimo periodo nel quale gli ospiti rimangono a contatto con due canestri di fila di Pavicevic ed i liberi di Contento, che valgono il 63 pari. È a questo punto che sale in cattedra il “Sindaco”: Natali segna due triple di fila e ricaccia gli ospiti a sei punti di distanza (69-63), e Giachetti lo segue a ruota con i due punti del +7 (71-64). La schiacciata di Ogide fa da intermezzo ai liberi di Roderick e Landi per il nuovo 75-66. Sei punti di fila ospiti fanno entrare nell’ultimo minuto di partita, con tre punti di vantaggio: altri liberi di Roderick e Landi, significano però il nuovo +7 (79-72) e la gara si chiude sull’83-72. Sono sette di fila, l’Unieuro mantiene il comando della classifica.

Dell’Agnello a fine partita: “Dovevamo riuscire a partire bene e mantenere l’inerzia nell’arco della partita: di queste due cose ne abbiamo fatta molto bene una, e a posteriori dico che siamo partiti troppo bene e questo ci ha condizionato in negativo nel terzo quarto. Quindi, abbiamo dovuto vincere la partita due volte, ma vorrei sottolineare i meriti di San Severo”.

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015
 
Giacomo Bianchi

 

Commenti

PUBBLICITA'