• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

RivieraBanca Basket Rimini-Oleggio Magic Basket 67-60

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

21/12/2020

RivieraBanca Basket Rimini-Oleggio Magic Basket 67-60

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

RivieraBanca Basket Rimini-Oleggio Magic Basket 67-60

 

Serie B OldWild West

Girone A1

RivieraBanca Basket Rimini-Oleggio Magic Basket 67-60 (parziali 15-19, 27-28, 47-45)

TABELLINO RIMINI: Bedetti 15 (5/9, 0/3), Crow 14 (1/1, 2/7), Moffa 12 (2/3, 2/5), Broglia 7 (2/8, 0/2), Ambrosin 7 (2/4, 0/2), Rinaldi 6 (3/6), Simoncelli 4 (2/4, 0/5), Mladenov 2 (1/2, 0/2), Rossi (0/1), Semprini Cesari NE, Riva NE, Rivali NE. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

TABELLINO OLEGGIO: De Ros 23 (2/10, 3/10), Giacomelli 8 (1/8, 2/6), Somaschini 7 (2/2, 1/3), Romano 6 (2/5 da tre), Pilotti 5 (0/3, 1/4), Ielmini 5 (2/2), Airaghi 3 (1/3), Negri 2 (1/2, 0/1), Boglio 1 (0/2, 0/1), Ferrari (0/1, 0/1), Ghigo (0/1), Okeke NE. All. Pastorello, Mattea.

Quarta di fila per RivieraBanca!! Non poteva esserci modo migliore per chiudere il 2020, con i nostri biancorossi che vincono una partita molto difficile contro un'ottima Oleggio e si mantengono a punteggio pieno in questo inizio di campionato, ora a pari punti (8) con Imola in testa alla classifica. Una vittoria molto difficile considerata la qualità dell'avversario, l'assenza di Rivali e le condizione fisiche precarie di Simoncelli e Mladenov!

La partita è molto intensa fin da subito, con Oleggio che pressa bene in difesa e finalizza in attacco con la tripla di Giacomelli (7-10 al 5') mentre Rimini fatica a trovare le giuste contromisure al ritmo basso imposto dagli ospiti ed è costretta ad inseguire per tutto il primo quarto. I piemontesi provano a scappare via ad inizio secondo quarto, ma i biancorossi non demordono e col passare dei minuti riescono a ricucire lo svantaggio grazie alla tripla di Crow ed alle scorribande di Bedetti (27-28 al 19'). Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre vogliono prendere il largo ma regna l'equilibrio al Flaminio: De Ros ci prova con la tripla del +4 (33-37 al 24'), ma RivieraBanca risale e con la firma di Bedetti allunga sul +5 pro Rimini (47-42 al 28'). Gli ultimi 10' sono punto a punto e la partita è in bilico, i padroni di casa sembrano vicini a mettere in ghiaccio il risultato ma un'altra bomba di De Ros riapre i giochi (55-56 al 37'): a far la differenza per i biancorossi sono la garra di un super Bedetti e la freddezza di Crow ai liberi, ed all'ultimissima azione c'è spazio anche per la schiacciata di 'Jack' che mette il punto esclamativo sulla partita.

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo mercoledì 6 gennaio alle ore 18 presso il PalaBattisti per la sfida contro Fulgor Omegna, quinta giornata di campionato.

Forza Rimini!!!

Foto Nicola de Luigi

Area Comunicazione e Stampa

Rinascita Basket Rimini

Marco Rinaldi

RivieraBanca Basket Rimini-Oleggio Magic Basket, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

19/12/2020

RivieraBanca Basket Rimini-Oleggio Magic Basket, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

RivieraBanca Basket Rimini-Oleggio Magic Basket, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Coach, com'è andata questa settimana di allenamento? Purtroppo Rivali non sarà nuovamente a disposizione, quali sono invece le condizioni di Mladenov?

"Abbiamo lavorato bene pur nelle difficoltà, ma del resto siamo abituati e poi bisogna essere sempre pronti ad affrontare le cose anche quando non vanno nel verso sperato. Rivali è ancora fermo e sta facendo lavoro a parte, Mladenov è risultato negativo al tampone Covid ma è sotto antibiotici ma ha avuto un'influenza abbastanza importante: si è allenato solamente da giovedì dove non era al meglio, mentre ieri è andato meglio quindi domani sarà con la squadra e sono sicuro che darà un contributo importante.

Domani sera al Flaminio scende Oleggio, a punteggio pieno come RivieraBanca. Che squadra si troveranno davanti i biancorossi?

"Loro hanno caratteristiche ben precise: sono una squadra forte ed in fiducia che ha vinto le prime tre partite. Hanno un riferimento molto importante che è Pilotti, 40enne con grande esperienza di categorie superiori dotato di mani d'oro e pericolosissimo da tre punti, pur non essendo un atleta è veramente forte. Giacomelli è un esterno alto e dinamico con talento capace di fare un po' tutto, poi c'è un altro giocatore esperto come Negri che gioca da 5 ma sa attaccare bene il canestro in 1vs1. Airaghi è un ragazzo giovane con grande tempismo a rimbalzo d'attacco che domenica scorsa contro Omegna ha catturato 15 rimbalzi e dunque andrà tenuto d'occhio. Oltre a questi giocatori ci sono tanti ragazzi del settore giovanile di Borgomanero che sono molto fisici e tecnici. Ci aspetterà una partita molto difficile, sono una buona difesa ed a maggior ragione dovremo applicare il nostro sistema di gioco fatto di ritmo ed intensità, ma anche di contropiede per metterli in difficoltà."    

Come avete reagito dopo la prestazione non sempre brillante contro Alessandria? Che messaggio vuoi mandare ai tifosi per quest'ultima sfida del 2020 prima della sosta natalizia?

"Contro Alessandria è stata una vittoria molto importante, frutto del fatto che siamo una squadra vera ed un gruppo vero con grande coesione ed un sistema di gioco ben definito: questo ci ha permesso di vincere una partita complicata contro un avversario che non aveva niente da perdere senza due playmaker, Rivali e Mladenov, e Simoncelli gravato di falli. In settimana abbiamo lavorato bene ed il recupero di Mladenov è molto importante perchè ci dà un giocatore in più in quel ruolo determinante di costruzione di gioco. Volevamo fare quattro finali per terminare il 2020 e domani sarà l'ultima, l'obiettivo è portare a casa i due punti da regalare ai nostri tifosi per far passare loro un Natale più sereno sperando che presto si possa tornare a tifare al Flaminio."    

RivieraBanca Basket Rimini ricorda che la partita sarà visibile su Icaro TV (canale 91 digitale terrestre) o sulla piattaforma LNP Pass.    

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

 

Foto Nicola de Luigi

 

 


Commenti

PUBBLICITA'