• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Giorgio Tesi Group Pistoia - Benedetto XIV Tramec Cento 63 -75

Di Ufficio Stampa Pistoia Basket

Pagina 1 di 1

20/12/2020

Giorgio  Tesi Group Pistoia - Benedetto XIV Tramec Cento  63 -75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

La GTG Pistoia saluta il 2020 con una sconfitta, Cento passa 63-75

Brutto scivolone interno per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che nell’ultima gara del 2020 si arrende alla Tramec Cento per 63-75. I biancorossi partono con il piede giusto ma poi non riescono a dare continuità alla propria prestazione, pagando pesantemente l’assenza di Marks nella metà campo offensiva. Adesso gli uomini di Michele Carrea avranno due settimane di tempo per lavorare in palestra, mettendo a punto ciò che finora non ha funzionato: prossimo impegno il 3 gennaio a Ravenna.

PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Querci, Wheatle, Poletti e Sims. Avvio a ritmi alti per entrambe le squadre, con Sims da una parte e Petrovic dall’altra a gonfiare la retina. Fallucca si accende da tre per Cento, Saccaggi risponde con un gioco da tre punti. È Poletti a restituire il vantaggio a Pistoia, che poi allunga con Wheatle e la bomba di Saccaggi: 16-10 e time-out Mecacci. Ancora Fallucca a colpire per la Tramec, ancora Wheatle a rispondere per la Giorgio Tesi Group. In generale grande difesa dei biancorossi, che chiudono il quarto avanti 21-15.

Pronti via e Pistoia prova a strappare con la tripla di Querci, dall’altra parte c’è Sherrod a mettere fieno in cascina. Wheatle e Saccaggi sono in palla, ma Cento non molla la presa e allora è time-out Carrea sul 28-23. Poletti sblocca l’attacco della Giorgio Tesi Group, Moreno dall’arco avvicina la Tramec, che si riporta a -2 con Berti. In chiusura di frazione Poletti e Moreno continuano il botta e risposta, ma le percentuali dei biancorossi restano basse e sulla sirena Fallucca agguanta in pareggio: si va all’intervallo sul 33-33.

SECONDO TEMPO. Al rientro in campo fa meglio Cento, che mette la freccia con Ranuzzi e Gasparin. Saccaggi prova a scuotere Pistoia, ma l’attacco non gira e Fallucca continua a martellare dall’arco. Il canestro di Ranuzzi e i liberi di Cotton valgono il +9 della Tramec, mentre il momento-no della Giorgio Tesi Group prosegue anche dopo il doppio time-out di Carrea nel giro di pochi minuti. Gli ospiti volano sul +15, poi è Riismaa a rompere la maledizione offensiva che tuttavia non spiana una strada decisamente in salita: 44-58.

I guai di Pistoia non trovano soluzione anche nell’ultimo quarto, così il missile di Petrovic e l’appoggio di Sherrod valgono il massimo vantaggio di Cento (44-63). Saccaggi non vuol saperne di ammainare la bandiera e ritrova in canestro dalla lunga, ma la Tramec è in controllo del match e amministra bene il vantaggio. I primi punti di Della Rosa riportano la GTG a -14 a 3’13” dalla fine, Saccaggi e Wheatle ricuciono ulteriormente ma la bomba di Cotton spegne le speranze di rimonta. Finisce 63-75.

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA - TRAMEC CENTO 63-75
(21-15, 33-33, 44-58)
PISTOIA (4/16 da tre, 18/45 da due, 15/22 ai liberi) Della Rosa 5, Poletti 12, Del Chiaro ne, Saccaggi 19, Sims 6, Allinei ne, Querci 3, Wheatle 12, Riismaa 4, Zucca. All. Carrea.
CENTO (9/26 da tre, 18/32 da due, 12/17 ai liberi) Saladini, Fallucca 11, Roncarati, Ranuzzi 8, Berti 4, Leonzio 2, Petrovic 8, Gasparin 7, Moreno 10, Cotton 12, Sherrod 12. All. Mecacci.
ARBITRI Dionisi, Marota, Miniati.
NOTE Gara a porte chiuse. Fuori per 5 falli: Saccaggi. Parziali 21-15, 12-18, 11-25, 19-17. Rimbalzi 39-38. Assist 8-18. PP 13-15. PR 6-5. Val. 57-85.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pistoia Basket Giorgio Tesi 

Anteprima di Pistoia - Tramec Cento, domani alle 18:00 al PalaTerme di Montecatini

Di Enrico Atti

Pagina 1 di 1

19/12/2020

Anteprima di Pistoia - Tramec Cento, domani alle 18:00 al PalaTerme di Montecatini

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Anteprima di Pistoia - Tramec Cento, domani alle 18:00 al PalaTerme di Montecatini

Matteo Mecacci (coach): “Vincere domenica scorsa è stata una bella sensazione: di fatto siamo entrati nella storia di questa squadra e di questo palasport, questa è stata una bella iniezione di fiducia. Stiamo lavorando per entrare nei nostri schemi, speriamo di recuperare Cotton e di averlo a disposizione per domenica. Certo, per permettere il suo inserimento forse dovremo rallentare un po’ per quanto riguarda i nostri progressi, ma è un giocatore molto importante per noi, anche se utilizzato pochi minuti riesce ad avere un impatto importante sulla partita.
Sono sicuro che Pistoia avrà una reazione d’orgoglio, è quella che definisco una squadra “rognosa”: hanno avuto delle defezioni, ma hanno giocatore importanti che possono metterci in difficoltà e che dovremmo arginare.”

Danilo Petrovic: “Sicuramente sarà una partita molto importante per noi: veniamo da una vittoria e cerchiamo di ottenere la prima vittoria in trasferta per mantenere il ritmo in campionato. Pistoia sulla carta è una squadra più forte di quello che dice la classifica, e hanno avuto qualche problema, ma sono fatti per stare tra le prime posizioni del nostro girone. Sicuramente lotteranno per risalire in classifica, ma noi andiamo là per cercare la vittoria. Stiamo cercando di recuperare tutti i nostri giocatori, preparando la partita al meglio. “

Note – La Benedetto cercherà di avere il proprio roster al completo: ancora in forse la presenza di Cotton.

Media – Partita trasmessa da LNP PASS (abbonamento streaming e da questo turno anche pay per view delle singole gare), aggiornamenti social sui canali della società (Facebook, Instagram, Twitter).


Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Enrico Atti

 

Commenti

PUBBLICITA'