• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara , a San Severo niente fa fare

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

20/12/2020

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Kleb Basket Top Secret Ferrara , a San Severo niente fa fare


SAN SEVERO (FG). Campo indigesto, quello di San Severo, per la Top Secret, superata 70-66 dai padroni di casa dell’Allianz Pazienza alla chiusura di 40’ certamente non entusiasmanti. Coach Leka deve fare a meno di Vencato (ginocchio distorto), ma recupera Peric, assieme a capitan Fantoni il migliore di un primo tempo che ha vissuto sostanzialmente all’insegna dell’equilibrio. Sarà in avvio della seconda frazione il primo break biancazzurro, firmato Peric, Hasbrouck (tripla) e Fantoni: al 12’ è 17-23. Dall’altra parte del campo ci penseranno Ogide e soprattutto Jones a riportare avanti i gialloneri al 18’: 33-32. Al 20’ è 33-35 Top Secret. Gara bruttina da vedere, con i biancazzurri che faticano a trovare il canestro durante i primi 5’ del secondo tempo, ma San Severo ne approfitta solamente negli ultimi 2’ del periodo, con il break firmato Ikangi, Antelli, Mortellaro e Contento (50-43 al 30’). Negli ultimi 10’ assistiamo allo show offensivo di Hasbrouck, bravo a riportare avanti la Top Secret sul 54-55 al 34’. Jones è bollente, Hasbrouck di più (63-65 al 38’). Ancora e sempre Jones sale in cattedra con quattro punti consecutivi per il 67-65 al 39’. Prima Peric, poi Hasbrouck sbagliano triple fondamentali e la sequela dei liberi premia i padroni di casa che, con Di Donato ed Ikangi, fissano il 70-66 finale. Ora pochissimo tempo per pensare a questa sconfitta, da domani sarà tempo di pensare alla gara interna contro Rieti di mercoledì sera (ore 20.30).

 

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO-TOP SECRET FERRARA 70-66 (17-16, 33-35, 50-43)

ALLIANZ PAZIENZA: Mortellaro 10, Antelli 4, Angelucci, Buffo, Contento 11, Pavicevic, Di Donato 4, Jones 20, Ikangi 13, Ogide 8. All.Lardo.

TOP SECRET: Vencato ne, Peric 14, Fantoni 15, Dellosto 4, Baldassarre 4, Ugolini ne, Zampini 3, Panni 7, Hasbrouck 17, Filoni 2. All.Leka.

Arbitri: Gagliardi, Barbiero e Lupelli.

Note: fallo tecnico comminato alla panca di San Severo al 32’. Uscito per 5 falli: Baldassarre al 40’.


Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Kleb Basket Top Secret Ferrara : A San Severo per continuare a gioire

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

19/12/2020

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara : A San Severo per continuare a gioire

 

FERRARA. Pubblico o no, il Pala Castellana di San Severo resta campo insidioso per tutti. Anche per la Top Secret che, dopo il bellissimo successo casalingo contro Napoli di mercoledì, domani pomeriggio (ore 18) sarà di scena in terra pugliese per affrontare i padroni di casa dell’Allianz Pazienza, guidata da coach Lino Lardo.

Dopo il brutto ko a Cento, i pugliesi avranno sete di rivalsa e grande voglia di ritornare al successo. Dal canto proprio, il Kleb è stato bravo a resettare ciò che è stato, concentrandosi da giovedì mattina esclusivamente sul match del tardo pomeriggio di domani. Coach Spiro Leka spera di poter recuperare Hrvoje Peric, ai box contro Napoli per via di una fastidiosa botta al costato. Con un Peric in più nel motore e un Nicolò Dellosto ogni giorno di più inserito a livello tecnico-tattico, i biancazzurri possono sopperire alle assenze di Pacher ed Ebeling per infortunio. Lo staff tecnico biancazzurro confida di ritrovare un Kenny Hasbrouck bomber di razza, oltre che difensore e uomo squadra.

Attenzione a Jones e Ogide, americani di San Severo, uomini chiave per la truppa del coach Lino Lardo, che presenta pure gli ex Cento Contento e Ikangi, oltre che, dalla panca, il lungo Mortellaro. Antelli è play fosforico.

Gara complicata, inutile nasconderlo, ma la Top Secret ha la consapevolezza che, se giocherà come saprà, partendo dalla difesa, diventerà tutto più facile. Altri due punti in classifica farebbero guardare con ottimismo ai prossimi due appuntamenti interni, mercoledì sera contro Rieti (recupero della 4°giornata) e domenica prossima contro Ravenna, gara valida come 9°giornata del girone di andata.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka – “Bisognerà capire come saremo messi a livello di salute e di energia. Ancora non abbiamo certezze su Peric. A livello di energia, contro Napoli abbiamo speso tanto. A San Severo sappiamo che ci aspetterà una gara difficilissima, i pugliesi solitamente fanno bottino in casa, anche se non ci sarà il pubblico in casa rendono molto di più come squadra. Per questo non sarà facile, a maggior ragione se noi non saremo al completo. Gara che andrà preparata bene, cercheremo di mantenere questo ritmo, non sarà facile, ma abbiamo il dovere di fare di tutto, anche perché non possiamo buttare via tutto quanto di buono abbiamo fatto contro Napoli. San Severo? Compagine attrezzata in ogni ruolo per fare bene, gli americani Jones e Ogide sono di qualità, attenzione ad Antelli e Ikangi, i pugliesi hanno un buon nucleo di giocatori italiani”.

 

Tommaso Fantoni – “Andremo in un campo molto ostico. A San Severo cambia avere o non avere il pubblico. Troveremo di fronte a noi una squadra ferita, che avrà voglia di ritrovare punti persi per strada. Dal canto nostro andremo in Puglia per vincere, come al solito daremo battaglia, andremo a San Severo sereni, con l’auspicio che pure Peric recuperi. Saremo pronti, come sempre partendo dall’aspetto difensivo, che non dovrà mai mancare. Partirà tutto da lì”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'