• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Meravigliosa Unieuro Forlì : vittoria con Scafati 92 -65

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

20/12/2020

Meravigliosa Unieuro Forlì : vittoria con Scafati  92 -65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Meravigliosa Unieuro Forlì : vittoria con Scafati  92 -65

Unieuro Forlì – Givova Scafati 92-65 (32-17; 47-30; 71-54)

Unieuro Forlì: Rush 24, Giachetti 8, Campori, Natali 4, Bolpin 5, Landi 5, Dilas, Zambianchi, Ndour, Rodriguez 19, Bruttini 8, Roderick 19. All: Dell’Agnello.

Givova Scafati: Culpepper 7, Musso, Grimaldi NE, Marino 9, Festinese NE, Thomas 10, Sabatino 2, Rossato 13, Sergio 14, Benvenuti 10. All: Finelli.

Arbitri: Gonella, Ferretti, Pellicani.

Poker Unieuro. I biancorossi vincono la quarta partita consecutiva e rimangono imbattuti in stagione. All’Unieuro Arena non si passa e Scafati viene battuta 92-65.

La coreografia all’Unieuro Arena, dà subito nell’occhio: i panettoni donati da Casta e i pupazzi di Dorlean sono disposti sugli spalti a formare un meraviglioso effetto ad albero di Natale. Il tutto, verrà devoluto in beneficenza nei prossimi giorni.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Landi e l’Unieuro parte subito fortissimo: Natali risponde ai primi due punti di Rossato, e poi Roderick e Rush siglano l’8-4. Due difese importanti dei biancorossi propiziano recuperi e transizioni, concluse al meglio con le triple di Landi e Roderick: dopo 4 minuti, e dopo la schiacciata di Rush in contropiede, il punteggio dice 16-6. I liberi di Marino e Benvenuti provano a rispondere ai canestri di Rodriguez (tripla e canestro in sospensione) e ancora Rush, per il +12 biancorosso al 7’ (23-11). Dell’Agnello ruota 10 giocatori nel primo quarto, e dalla panchina pesca l’esperienza e la solidità di capitan Giachetti e Davide Bruttini, che segnano 5 punti di fila per il +15 (28-13). Il quarto si chiude sul 32-17.

La tripla dall’angolo di Bolpin apre il secondo periodo, e la Givova prova a risalire con i tiri liberi: ne realizza 7 nei primi 7 minuti di quarto, ed è l’unico modo che ha per muovere il suo punteggio (solo un canestro dal campo dei campani, in quei minuti, realizzato da Sergio). Dall’altra parte, i biancorossi segnano con Rush e Roderick per il 41-26, prima dei canestri di Benvenuti del 43-30, che spinge Dell’Agnello a chiamare timeout. Al rientro, l’Unieuro trova il canestro di Rodriguez e il cesto sulla sirena di Rush: a fine primo tempo il tabellone dice 47-30.

Il ritmo non cala al rientro dopo l’intervallo lungo: i biancorossi continuano a macinare, e aprono il secondo tempo con un parziale di 7-2 (54-35). La prima tripla della giornata di Scafati arriva da Sergio, ma Bruttini, Rodriguez e Roderick segnano ancora, per il +24 biancorosso, 61-37. La Givova però è squadra esperta ed infila un parziale di 10-2 con Marino e Thomas, ma è Rush, con una tripla, a ridare margine ai suoi (66-47). Ancora un parzialino, riporta i campani ad accorciare il margine, ma alla fine del quarto arriva il canestro di Roderick, 71-54.

Si ricomincia con due punti del capitano, e altri due di Rodriguez, per il 75-54. Landi trova il canestro su assist di Bolpin, e due liberi di Benvenuti fanno da intermezzo ad un nuovo parziale biancorosso siglato da Bruttini e Rush, per il nuovo +22, 83-61. L’Unieuro continua a fare canestro ed il parziale si allunga fino al +31 (92-61) che viene raggiunto con i liberi di Rodriguez e Bolpin.  Il finale è 92-65, l’Unieuro fa 4/4 e rimane imbattuta nel girone.

Dell’Agnello a fine partita: “Siamo molto contenti, ma è giusto anche rimarcare il fatto che a loro mancava Cucci, un uomo di rotazione importante. Detto questo, abbiamo giocato una partita di spessore per quaranta minuti, contro una squadra che non aveva ancora perso in stagione. C’è stata molta applicazione da parte dei miei giocatori che hanno meriti enormi”.

Foto di Massimo Nazzaro (fotografo ufficiale Pallacanestro 2.015) 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì

Giacomo Bianchi

 

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Scafati , il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

19/12/2020

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Scafati , il prepartita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Scafati , il prepartita

 

Si torna in campo domani, in una sfida di alta classifica contro la Givova Scafati (Unieuro Arena, ore 15:30). Questa mattina coach Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa, presentando la partita: “Siamo in buone condizioni fisiche generali, e saremo al completo. Si affronteranno due squadre che non hanno ancora perso e che vogliono essere protagoniste in campionato: sarà una bella partita da giocare, e faremo l’impossibile per vincere, anche per regalare un sorriso ai nostri tifosi che, sono certo numerosi, ci guarderanno in televisione”.

Due squadre, quelle che si sfideranno all’Unieuro Arena, ricche di esperienza e talento: “In campo, sia da una parte sia dall’altra, scenderanno giocatori che hanno l’esperienza per andare oltre alla tattica e agli schemi. Sicuramente presteremo particolare attenzione a Thomas, ma senza per questo dimenticarci di tutti gli altri, giocatori capaci di fare giocate importanti”.

Sarà la quarta gara di campionato per l’Unieuro, la sesta invece per i campani: “Credo sinceramente, e senza falsa ipocrisia, che noi, come loro ed altre 4/5 squadre lotteremo fino alla fine per le prime posizioni. Quindi importanti i 2 punti come sempre, ma non certo una gara decisiva visto che siamo appena all’inizio del campionato”.

ARBITRI: GONELLA Edoardo, FERRETTI Fabio, PELLICANI Nicholas

VARIE: Torna il #SestoUomo, e domani, saranno due! Matteo Casadei di Casadei e Pellizzaro, verrà intervistato nel prepartita, e la grande novità sarà la presenza di un #Partner che affiancherà in telecronaca Enrico Pasini e Stefano Benzoni: sarà Roberto Angelini di Italiana Assicurazioni. Potete seguirli sia su LNP Pass, sia su Ms Sport e saranno loro a portare ai biancorossi il calore di tutti i tifosi!

VARIE: Una iniziativa di beneficenza accompagnerà la gara prenatalizia casalinga dei biancorossi: all’Unieuro Arena saranno presenti i peluche donati dal nostro #Partner Dorelan, affiancati dai panettoni offerti dal #Partner Casta Cucine. Dopo la partita di domenica, il tutto sarà destinato in beneficenza: una parte verrà devoluta alla Fondazione Buon Pastore – Caritas Forlì Onlus, una parte al reparto Pediatria dell’ ”Ospedale Morgagni – Pierantoni” di Forlì, ed un’altra parte ancora ad alcuni asili delle città.

A partire da venerdì pomeriggio, sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, sarà disponibile il nuovo #matchprogram biancorosso. La presentazione della partita, le interviste ai giocatori e ai #Partner, tante foto e molto altro ancora. Si può consultare e scaricare in formato pdf dal sito www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su MS Sport (canale 228 del bouquet Sky e canale 219 del DTV in Emilia Romagna) e su LNP Pass.
Ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015).

LA 7° GIORNATA:
Ravenna – Napoli (19/12 ore 18:00)
Chieti  – Rieti (19/12, ore 19:00)
Unieuro – Scafati
EuroBasket – Stella Azzurra
San Severo – Ferrara
Pistoia – Cento

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Peluche e Panettoni Domenica all'Unieuro Arena : il tutto andrà in beneficenza

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

18/12/2020

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Peluche e Panettoni Domenica all'Unieuro Arena : il tutto andrà in beneficenza

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Peluche e Panettoni Domenica all'Unieuro Arena : il tutto andrà in beneficenza

 

Lo sguardo al futuro ed il sostegno a chi ne ha veramente bisogno. È con questo obiettivo che, in occasione della sfida di contro Scafati, la Pallacanestro 2.015 ha organizzato un’iniziativa che avrà come obiettivo quello di provare a regalare un sorriso a diverse associazioni della città.

Domenica, all’Unieuro Arena, ci saranno infatti i peluche donati dal nostro #Partner Dorelan che saranno affiancati dai panettoni offerti dal #Partner CASTA Professional Cooking Equipment. Nei giorni successivi alla sfida, il tutto sarà destinato in beneficenza: una parte verrà devoluta alla Fondazione Buon Pastore – Caritas Forlì Onlus, una parte al reparto Pediatria dell’ ”Ospedale Morgagni – Pierantoni” di Forlì, ed un’altra parte ancora ad alcuni asili delle città.

“Fare un regalo significa fermarsi un attimo e pensare” – dice Luca Papa di Dorelan, che ha messo a disposizione 140 peluches – “Noi di Dorelan, abbiamo voluto dedicare un pensiero speciale, in un anno così particolare, a chi rappresenta il nostro domani ed il nostro futuro”.

“L’iniziativa di donare i panettoni è un gesto per contribuire in maniera attiva a sostenere le persone in difficoltà, cercando di mandare un messaggio positivo all’intera città” – dice Loretta Carbonetti di CASTA Professional Cooking Equipment -FORLÌ – “È vero che sarà un Natale diverso dal solito, ma vogliamo che sia comunque colmo di speranza. Mi auguro che possa essere l’innesco per tanti, piccoli pensieri positivi da parte di tutti: la mia speranza è che questo gesto possa regalare un sorriso a chi ne ha bisogno: da mesi stiamo vivendo una situazione complicata, ma senza la visione positiva che spero di trasmettere, non vedremo mai la fine di questo brutto periodo”.

Un grande grazie ai nostri #Partner, per un’iniziativa pensata e portata avanti con l’obiettivo di regalare un sorriso, in un momento così particolare della nostra storia.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi

 

Commenti

PUBBLICITA'