• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì :Non c'è due senza tre : Vittoria a Rieti

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

13/12/2020

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì :Non c'è due senza tre : Vittoria a Rieti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì :Non c'è due senza tre : Vittoria a Rieti

 

Kienergia Rieti – Unieuro Forlì 74-79 (19-16; 39-45; 59-61)

Kienergia Rieti: Tommasini 8, Stefanelli 10, Fumagalli 2, Sanguinetti 15, Fruscolani NE, De Laurentiis 17, Ponziani, Sperduto NE, Taylor JR 14, Pepper 7, Nonkovic 1, Vujanac. All: Rossi.

Unieuro Forlì: Rush 17, Giachetti 9, Campori, Natali 14, Bolpin 2, Landi 13, Dilas, Rodriguez 2, Bruttini 5, Roderick 17. All: Dell’Agnello.

Arbitri: Caforio, Scrima, Rudellat.

Prima trasferta stagionale per la Pallacanestro 2.015, che torna da Rieti con il successo che vale la terza vittoria consecutiva e rimane imbattuta in stagione.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Landi.  I padroni di casa cominciano a ritmi elevati trovando i punti di Tomassini e Taylor JR (10-2) e costringendo coach Dell’Agnello al time-out: Landi e Rush accorciano, ma è ancora Rieti a trovare il canestro con continuità e provare un primo allungo (15-6). Dopo il canestro di Sanguinetti, l’Unieuro infila un parziale di 7-0 (tripla ancora di Landi, poi Bolpin e Giachetti), ed il quarto si chiude sul 19-16, con il canestro da tre di Natali.

I biancorossi rientrano sul parquet concentrati e con il giusto atteggiamento e, con un parziale di 6-0 aprono il secondo quarto (19-22). La Kienergia non molla e rimane a contatto, ma due triple di fila di Landi (una con fallo), portano l’Unieuro sul +6 (25-31). Il quinto assist di Roderick (in 8 minuti di gioco per lui…) per il canestro di Rush vale il massimo vantaggio ospite del primo tempo (28-35), prima che l’NPC accorci fino al 37-40. Ancora una tripla di Rush, per il suo quindicesimo punto, chiude il primo tempo sul 39-45.

Ancora Rush apre il secondo tempo con un canestro in transizione e, dopo i liberi di De Laurentiis e la tripla di Stefanelli, arrivano quattro punti di fila di Roderick per il 44-51. A rispondergli è De Laurentiis che, con un parziale personale di 7-0, porta i suoi al pareggio a quota 53 ed costringe al timeout coach Dell’Agnello. Al rientro, un canestro di Natali e due liberi di Giachetti riportano avanti i biancorossi, prima del rientro dei padroni di casa che, con la tripla di Sanguinetti tornano avanti (59-58). Ma a chiudere il quarto è la magia di capitan Giachetti: la sua tripla sulla sirena vale il controsorpasso, 59-61.

Ancora Giachetti e Natali aprono il quarto periodo per il 62-65 biancorosso, che anticipa i canestri di Sanguinetti e Taylor. Tra sorpassi e controsorpassi, si entra in una fase di gioco nella quale, tra errori offensivi e buone difese, si segna pochissimo: due liberi di Taylor JR valgono il 70-67 per i padroni di casa, quando entra in scena T-Rod che ne segna sei di fila per il +3 biancorosso (70-73). Segna ancora Taylor JR, ma quando si entra nell’ultimo minuto, due punti del solito Roderick fissano il punteggio sul 72-75. Nel finale, i liberi di Rodriguez e Roderick, fissano il punteggio finale sul 74-79.

Dell’Agnello a fine partita: “Rieti è una squadra ben organizzata e voglio fare loro i complimenti. Sono contento perché non era una partita facile e tale si è dimostrata: abbiamo provato a strappare un paio di volte ma non ci siamo riusciti e, pur non brillando in nessuna particolare statistica con nessun giocatore, siamo riusciti a vincere facendo le cose giuste soprattutto nel finale”.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015
 
Giacomo Bianchi
 

NPC Rieti - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì il prepartita di coach Sandro Dell'Agnello

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

12/12/2020

NPC Rieti - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì il prepartita di coach Sandro Dell'Agnello

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

NPC Rieti - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì il prepartita di coach Sandro Dell'Agnello

Giornata di vigilia per la Pallacanestro 2.015, che in serata raggiungerà Rieti in vista della gara di domani (PalaSojourner, ore 17:00). Questa mattina coach Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa presentando gli avversari: “Rieti arriva da una partita giocata veramente bene a Ravenna mercoledì sera. Hanno un quintetto molto valido. Provano a correre, quindi dovremo essere bravi difensivamente a contenerli, ma anche offensivamente a scegliere dei tiri giusti, per evitare di esporci al contropiede”

Dopo quasi 10 mesi si torna in trasferta: l’ultima volta fu a Verona il 9 febbraio: “Noi andiamo per vincere, ma è vero che ci siamo disabituati a viaggiare e sarà, nel suo piccolo e per la stagione, una novità: riprendiamo un pullman per fare un viaggio dopo oltre 10 mesi, ma siamo contenti perché giochiamo e facciamo il nostro lavoro”.

Con la partita di domani, comincia un periodo intenso per l’Unieuro: “Il calendario rivoluzionato, rispetto a quello di partenza, è diventato cronologicamente insidioso: troveremo avversari buoni, in partite ravvicinate. Anche per questo sono contento di come siamo partiti con le due vittorie contro Ferrara e Chieti, perché gli imprevisti, in questo periodo, sono sempre dietro l’angolo”.

ARBITRI: CAFORIO Angelo, SCRIMA Alberto Maria, RUDELLAT Marco

VARIE: A partire da venerdì pomeriggio, sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, sarà disponibile il secondo numero del nuovo #matchprogram biancorosso. La presentazione della partita, le interviste ai giocatori e ai #Partner, tante foto e molto altro ancora. Si può consultare e scaricare in formato pdf dal sito www.pallacanestroforli2015.it  e consultare online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass a questo link https://bit.ly/3gz1YUO
Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015).

 

LA 7° GIORNATA:
Rieti – Unieuro
Scafati – Pistoia
Ferrara – Stella Azzurra
Cento – San Severo
Latina – Chieti
Ravenna – EuroBasket
RIPOSA: Napoli

 
Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015
 
Giacomo Bianchi
 
l

Commenti

PUBBLICITA'