• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Fiorenzuola Bees : è una brutta Santa Lucia , Vigevano si impone di 19 lunghezze

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Pagina 1 di 1

13/12/2020

Fiorenzuola Bees : è una brutta Santa Lucia , Vigevano si impone di 19 lunghezze

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Fiorenzuola Bees : è una brutta Santa Lucia , Vigevano si impone di 19 lunghezze

3° Giornata Campionato Serie B Girone B-2 Old Wild West

Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 89-70

(23-14; 33-25; 68-47)

Nuova Pallacanestro Vigevano: Bugatti 20; Rossi 6; Passerini 10; Cucchiaro 10; Mazzucchelli 16; Tassone 8; Gatti 11; Bevilacqua; Rosa; Giorgi 8. All. Piazza

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 7; Bracci 6; Rigoni 3; Livelli 12; Allodi 6; Zucchi; Fowler 16; Fellegara; Bussolo; Brighi 9; Ricci 5; Maggiotto 13. All. Galetti

E' Fiorenzuola a lanciare il grido di guerra con Livelli da 3 punti, ma Bugatti in casa Vigevano fa capire che aria tira e con 7 punti in meno di 3 minuti porta gli uomini di coach Piazza sul 10-4 al 3'. Allodi si dimostra un ottimo acquisto in casa Bees conferendo solidità sotto le plance, ma i padroni di casa sono ispirati e riescono a convertire punti con regolarità grazie a Mazzucchelli e a Gatti. Galli da dentro l'area cuce il gap fino al -3 per i Bees, ma Cucchiaro e Rossi riescono a portare Vigevano fino al +9 con cui si chiude il primo parziale. 23-14. Bracci e Maggiotto inventano il -7 in apertura di secondo quarto, ma tutto il parziale si caratterizza per essere estremamente avero di punti. Le difese prevalgono sugli attacchi, con Tassone che da 3 punti da la doppia cifra di vantaggio ai pavesi al 17'. 33-21. Brighi prova a caricarsi sulla spalla l'attacco di Fiorenzuola, riuscendo a mandare i gialloblu all'intervallo lungo sotto di 8 lunghezze. 33-25. Fowler da 3 punti prova a caricare Fiorenzuola in apertura di terzo parziale, ma da lì si apre una voragine in difesa per la squadra di coach Galetti (saranno ben 35 i punti subiti nel solo terzo parziale). Bugatti da 3 punti e Mazzucchelli con 4 punti personali tra pitturato e tiri liberi ampliano il gap in favore di NPV 1955 al 25' fino al 51-35.  Piovono triple per i padroni di casa, con Passerini e Gatti che si iscrivono alla compilation di bombe e portano la squadra di Piazza fino al +21 al 27', improntando in modo chiaro la gara. Capitan Maggiotto in modo strenuo guadagna tiri liberi, ma altri 5 punti di Cucchiaro prima e due liberi di Giorgi chiudono il parziale con un eloquente 68-47. La partita sembra in ghiaccio i padroni di casa; Livelli in casa Bees è l'ultimo a mollare, colpendo con la tripla del -17 al 33'. Il gap rimane tuttavia attorno ai 20 punti, con Fiorenzuola che vince il parziale per 21-23 ma è troppo poco per pensare di abbozzare anche solo una rimonta. Vigevano vince di 19 lunghezze, timbrando l'89-70 finale con i due tiri liberi di Rossi.

Credits Photo: Francesca Solari

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Fiorenzuola Bees: sfida a Vigevano per confermare il momento di grande entusiasmo

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Pagina 1 di 1

11/12/2020

Fiorenzuola Bees: sfida a Vigevano per confermare il momento di grande entusiasmo
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
 
Fiorenzuola Bees: sfida a Vigevano per confermare il momento di grande entusiasmo
 
Dopo la settimana che è seguita alla bella gioia della prima e storica vittoria in un Campionato Nazionale per Pallacanestro Fiorenzuola 1972, i Bees di coach Gianluigi Galetti si preparano ad affrontare la terza sfida di Serie B Old Wild West Girone B2 ospiti di Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.
La sfida al PalaBasletta di Vigevano vedrà i Bees affrontare la squadra di coach Paolo Piazza per la seconda volta in stagione dopo la gara in Supercoppa Centenario 2020/2021.
I prossimi avversari di capitan Maggiotto e compagni all'esordio hanno letteralmente banchettato sulla malcapitata Corona Piadena, con un 44-83 finale a domicilio in terra cremonese che è suonato come un vero e proprio grido a tutto il campionato.
Ben 5 sono stati i giocatori pavesi in doppia cifra, guidati dalle prove degli ottimi Giorgi (15 punti) e Gatti (14 punti e 7 rimbalzi), con Vigevano brava ad andare al riposo già sul +16 prima di dilagare nella ripresa.
In casa Fiorenzuola Bees, il momento è molto positivo, dopo la bella gara con Nuova Pallacanestro Olginate al PalaMagni, con la vittoria per 89-72 che ha visto la crescita di condizione da parte di capitan Maggiotto (21 punti) e Brighi (12 punti), l'ormai confermata crescita di un Livelli sempre più decisivo (14 punti per lui) e una combo da 30 punti sotto le plance firmata da Ricci e dal nuovo arrivato Allodi.
Coach Gianluigi Galetti ha inquadrato così il momento di forma dei gialloblu: ''Abbiamo fatto una buona partita contro Olginate, sopperendo ad un primo quarto dove abbiamo subito ben 28 punti con un secondo ed un terzo quarto di difesa strenua dove abbiamo potuto scavare il nostro solco che ci ha permesso di costruire la vittoria, combinata a
buone soluzioni offensiva. Stiamo lavorando per continuare a migliorare le nostre disattenzioni a
rimbalzo, ma arriviamo a Vigevano con una buona fiducia e sull'onda di una buona settimana in palestra."
"Abbiamo dalla nostra parte la qualità del lavoro e un gruppo che ci permette di stare sul pezzo 7 giorni su 7. Vogliamo provare a giocarcela ovunque e con chiunque, poi andremo a fare un bilancio del nostro
percorso.''
Palla a due domenica 13 dicembre 2020 alle ore 18.00. Per i Bees la volontà di farsi un altro regalo di Santa Lucia in terra ospite, vendicando il 71-82 subito in Supercoppa.
Allora il problema principale di Fiorenzuola fu proprio il dato dei rimbalzi complessivi, solo 24 al termine della gara. Non a caso, coach Galetti ha lavorato duramente con il suo staff in settimana su questo fondamentale, potendo contare sulla squadra a ranghi completi.
 
 
Credits Photo: Francesca Solari
 
Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Commenti

PUBBLICITA'