• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Basket Ravenna - Domani alle ore 18.00 OraSì Ravenna - Atlante Eurobasket Roma . Diretta su E'TV - Rete 7 ( Canale 17)

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

13/12/2020

Basket Ravenna  - Domani alle ore 18.00 OraSì Ravenna - Atlante Eurobasket Roma . Diretta su E'TV - Rete 7 ( Canale 17)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Basket Ravenna  - Domani alle ore 18.00 OraSì Ravenna - Atlante Eurobasket Roma . Diretta su E'TV - Rete 7 ( Canale 17) 

 

 

La settima giornata di campionato del girone rosso di serie A2 si completa domani con la gara tra OraSì Ravenna e Atlante Eurobaset Roma. Si gioca al Pala Costa alle ore 18, gli arbitri saranno Fabio Ferretti di Nereto (Te), Umberto Tallon di Bologna, Marco Marzulli di Pisa.
Il prepartita nelle parole dell’assistente allenatore Bruno Savignani e di Giacomo Maspero.
“Ci aspetta un’altra partita dura, dove bisognerà lottare ed essere presenti fisicamente – commenta il tecnico italo-brasiliano – L’Eurobasket è una squadra che ama correre, arriva da due buone gare e noi dobbiamo essere bravi a controllare i ritmi e fare il nostro basket, cioè giocare forte in difesa ed essere pronti a colpire in attacco”.
“Dovremo cercare di approcciare la partita come abbiamo fatto nelle prime due uscite contro Stella Azzurra e Rieti, migliorandoci e continuando a coinvolgere tutti nel gioco – aggiunge Giacomo Maspero – Torneremo al Pala Costa, che mercoledì ci ha accolto con un bel colpo d’occhio: il bandierone con i colori della società e gli striscioni ci hanno fatto bene al morale, significa che la gente ci sostiene anche se non può venire al palazzetto”.
Media – La gara sarà tramessa in diretta su ÈTV-Rete7 (canale 17 DTT in Romagna e a Bologna) e in streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp)

Matteo Papi
Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

 
 

Basket Ravenna : L'Eurobasket Roma sorprende l'OraSì. Al PalaCosta finisce 69 -75

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

14/12/2020

Basket Ravenna : L'Eurobasket Roma sorprende l'OraSì. Al PalaCosta finisce  69 -75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

L'Eurobasket Roma sorprende l'OraSì. Al PalaCosta finisce  69 -75

 

Prima sconfitta in campionato per l’OraSì Ravenna, che cede sul parquet del Pala Costa all’Eurobasket Roma (69-75).
La gara è quasi sempre stata condotta dagli ospiti, con i giallorossi che dopo una partenza contratta hanno anche recuperato 13 punti nel secondo quarto e condotto alcune fasi dell’ultimo, senza però riuscire a trovare le energie per portare a casa la partita.

La partita
L’OraSì recupera Simioni ma deve fare ancora a meno di coach Cancellieri, sostituito in panchina dalla coppia Savignani-Taccetti.
Si parte con Denegri in campo insieme a James, Oxilia, Givens e Chiumenti. Partenza sprint degli ospiti che vanno avanti 7-12 con le triple di Gallinat e Viglianisi. Entrano Cinciarini, Venuto e Simioni ma Eurobasket allunga costringendo Ravenna al timeout (9-17). L’OraSì segna dall’arco con Simioni e si va al primo riposo sul 13-22.
Si riparte con l’azione da quattro punti di Gallinat ma l’OraSì risponde con un parziale di 13-0 aperto e chiuso dalla grinta di Cinciarini che riporta le squadre in parità (26-26). La gara ora va avanti a suon di triple (Oxilia, Fanti, Denegri) con sorpassi e controsorpassi e si va all’intervallo lungo sul 36-40.
Givens apre il terzo quarto con un canestro più fallo e i punti che valgono la nuova parità a quota 45. Si lotta su ogni pallone con grande ardore e dopo 30 minuti il punteggio è 53-53.
L’ultimo quarto si gioca punto a punto, una magia di Cinciarini e un gioco da tre punti di Givens riportano avanti Ravenna (60-59). Denegri segna il 62-59 per l’ultimo vantaggio giallorosso, ma Roma ha un Gallinat in più (27 punti in totale per lui): suoi i punti decisivi, compreso il libero per il tecnico alla panchina giallorossa e la tripla che chiude la contesa. Finisce 69-75.

Il commento
Coach Bruno Savignani: “Una sconfitta dura, che pesa, specialmente per come è maturata. Abbiamo iniziato con l’approccio sbagliato, senza l’energia necessaria, dobbiamo lavorare su questo e cominciare già a pensare alla prossima gara”.

Il tabellino
OraSì Ravenna-Atlante Eurobasket Roma 69-75 (13-22, 36-40, 53-53)
OraSì Ravenna: Mazzotti NE, Cinciarini 8, Chiumenti 2, James 12, Denegri 9, Venuto, Maspero 5, Oxilia 9, Simioni 7, Givens 17, Giovannelli NE, Laghi NE. All.: Savignani. Assistente Taccetti.
Atlante Eurobasket Roma: Olasewere 13, Gallinat 27, Cepic, Fanti 8, Viglianisi 3, Cicchetti 6, Magro 11, Staffieri, Romeo 7, Bucarelli NE. All.: Pilot, assistente Crosariol.
Arbitri: Fabio Ferretti di Nereto (Te), Umberto Tallon di Bologna, Marco Marzulli di Pisa.

Matteo Papi
Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna
 

Commenti

PUBBLICITA'