• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Sutor Montegranaro torna in campo per sfidare Giulia Basket Giulianova

Di Ufficio Stampa Sutor Montegranaro

Pagina 1 di 1

05/12/2020

La Sutor Montegranaro torna in campo per sfidare Giulia Basket Giulianova

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

La Sutor Montegranaro torna in campo per sfidare Giulia Basket Giulianova

Messa in archivio la prima giornata di campionato, la Sutor Basket Montegranaro è pronta per la sfida di domani, domenica 6 dicembre, alle ore 18.00. al palasport di Atri, contro il Giulia Basket Giulianova. Una partita importante per la truppa gialloblù che dopo la sconfitta interna patita con Fabriano, ha tanta voglia di rivalsa.

Coach Marco Ciarpella, che gara sarà quella contro il Giulia Basket Giulianova?

“Un match molto difficile contro una squadra che ha dimostrato ad Ancona di proporre una pallacanestro molto aggressiva. Ha nel suo roster giocatori di categoria e giovani sicuramente interessanti. Per noi, sarà una partita importante perché dopo l’esordio con Fabriano, ci troveremo di fronte una squadra che lotta per il nostro stesso obiettivo e quindi dal campo, avremo delle risposte in più”.

Dovrete lavorare ben in difesa sull’asse Di Carmine-Cacace?

“Sarà quella un’arma che Giulianova proverà a sfruttare nel miglior modo possibile. Non sarà la sola visto che gli abruzzesi possono contare su degli esterni di stazza come Tognacci o Epifani che sono giocatori in grado di giocare bene a livello fisico gli uno contro uno. Noi dovremo essere più fisici rispetto a quello che siamo stati con Fabriano, porre grande attenzione a Di Carmine e Cacace, ma Giulianova è una squadra importante che può nascondere tante insidie”.

Saranno tutti a disposizione tranne Stanzani che è ancora ai box?

“Stanzani non sarà della partita. Tutti gli altri si sono allenati con grande attenzione perché ci tengono ad ottenere la prima vittoria stagionale. Speriamo di essere pronti e di giocare una grande partita”.

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Nicolò Bertuccioli di Pesaro e Daniele Guercio di Ancona.

Media – La partita Giulia Basket Giulianova-Sutor Basket Montegranaro sarà trasmessa in diretta e in chiaro sulla piattaforma LNP Pass.

Area Comunicazione e Stampa

Sutor Montegranaro

 
 
 
 

Giulia Basket Giulianova vs Sutor Basket Montegranaro 75 - 69

Di Ufficio Stampa Sutor Montegranaro

Pagina 1 di 1

06/12/2020

Giulia Basket Giulianova vs Sutor Basket Montegranaro  75 - 69

 

 
Seguici su Facebook : MARCHE SPORT
 
 
Giulia Basket Giulianova vs Sutor Basket Montegranaro  75 - 69

 

Seconda sconfitta per la Sutor Basket Montegranaro battuta in volata dal Giulia Basket per 75-69. I gialloblù nonostante l’assenza di Stanzani, hanno interpretato bene la contesa. Ha ricucito lo strappo emerso nel primo tempo, si è portata avanti nel punteggio nel terzo periodo poi, nel momento topico dell’incontro non è stata più in grado di controbattere sotto canestro gli avversari che soprattutto dalla linea del tiro libero hanno trovato le soluzioni giuste per chiudere il match.

Cronaca – Avvio di gara tutto favorevole ai padroni di casa che dopo 3’ conducevano 9-0. Il primo canestro della Sutor era timbrato da Minoli dopo 3’45”. La Sutor con una difesa a zone 2/3 e un pressing importante, riusciva a contenere le folate dei padroni di casa e il primo periodo si chiudeva sul 20-14. Nel secondo quarto con un tiro libero messo a segno da Dron, il Giulia Basket raggiungeva il massimo vantaggio, 31-17 dopo 14’. La Sutor però reagiva bene e con un controparziale di 1-12 tornava in partita sul 32-29 con un canestro di Riva. Minoli a 15” dal riposo lungo riportava i gialloblù a meno 1, 35-34, nell’ultima azione Spera raccattava un rimbalzo e fissava il punteggio al riposo sul 37-34.

Al ritorno in campo Dron portava a più 5 i suoi sul 39-34 poi la Sutor con un controparziale di 0-11 si portava avanti di 6 punti, 39-45 ancora con una conclusione di Riva. Grazie ad una tripla di Minoli, la squadra di Marco Ciarpella raggiungeva il massimo vantaggio, 41-48 al 25’. Giulianova grazie a Spera riduceva il disavanzo e al 30’ il punteggio era di 49-52.

Nell’ultimo quarto, la Sutor grazie a Tibs si portava avanti di quattro lunghezze, 52-56 poi però, subiva un controparziale di 17-6 e Giulia Basket ribaltava la partita, 67-62 al 37’ con una realizzazione di Spera. Nel finale Cacace dalla lunetta teneva lontana la Sutor che alla fine soccombeva per 75-69.

“Complimenti ai nostri avversari – ha detto il coach Marco Ciarpella – abbiamo avuto un approccio inadeguato per questo tipo di partita che per noi era importante. Un approccio inadeguato nelle facce, nel linguaggio del corpo perdendo i duelli a rimbalzo, nelle palle vacanti con i nostri avversari che sono scesi in campo con molta più energia di noi. Ci abbiamo messo un po’ a sbloccarci, la squadra negli ultimi 5’ del secondo periodo ha interpretato in maniera ottima la contesa, mettendo le mani addosso in difesa, correndo in contropiede e girando molto bene la palla scegliendo anche ottimi tiri. Non basta accendere e spegnere la spina, dobbiamo lavorare di più”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Sutor Basket Montegranaro

 
 
 

Commenti

PUBBLICITA'