• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Virtus Basket Civitanova Marche : le gare casalinghe della Rossella in differita su Fm Tv 211

Di Marco Pagliariccio

Pagina 1 di 1

05/12/2020

Virtus Basket Civitanova Marche : le gare casalinghe della Rossella in differita su Fm Tv 211

Seguici su : MARCHE SPORT

 

Civitanova Marche , 5 dicembre 2020

 

Virtus Basket Civitanova Marche : le gare casalinghe della Rossella in differita su Fm Tv 211

 

La Virtus Basket Civitanova Marche è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’emittente televisiva Fm Tv 211 per la trasmissione in differita delle gare casalinghe biancoblu. L’accordo ha validità per le sette partite della prima fase del campionato, con la possibilità di essere esteso fino al termine della stagione.

L’accordo entrerà in vigore già nei prossimi giorni: martedì alle 20.45 sul canale 211 del digitale terrestre sarà possibile gustarsi la gara di domani contro la Pallacanestro Roseto, che si disputerà a porte chiuse e in diretta streaming (solo per questa settimana gratuitamente) sulla piattaforma LNP Pass.

Fm Tv 211 è una emittente televisiva su scala regionale di base a Fermo che ha sempre riservato grande attenzione allo sport. Tra le società che hanno accordi in essere per la trasmissione delle loro gare ci sono per il basket la Sutor Montegranaro e per il calcio Fermana, Sambenedettese e Matelica. Un ringraziamento particolare per la disponibilità mostrata va al direttore Fabio Scatasta.

 

 

Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

Marco Pagliariccio

 
 

Rossella Civitanova Marche -Pallacanestro Roseto 81-75

Di Marco Pagliariccio

Pagina 1 di 1

06/12/2020

Rossella Civitanova Marche -Pallacanestro Roseto 81-75

 

 
Seguici su Facebook :MARCHE SPORT
 
 

Civitanova Marche, 6 dicembre 2020

 

Rossella Civitanova Marche -Pallacanestro Roseto 81-75

 

Un primo tempo spettacolare, un secondo tempo con l’elmetto in testa a difendere quanto costruito prima. La Rossella Civitanova si regala un esordio casalingo da urlo e fa lo scalpo a una delle big del girone, la Pallacanestro Roseto.

Una gara condotta dall’inizio alla fine per i biancoblu, che, ancora privi di Milani, hanno messo sul campo un’energia che ha stritolato gli abruzzesi, parsi addirittura intimoriti dalla grande verve di capitan Amoroso e compagni e tenuti a bada anche dalle ottime percentuali al tiro da fuori. È stata proprio una scarica di triple a cavallo tra primo e secondo quarto a dare il la alla fuga della Virtus, che al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo lungo toccava il massimo vantaggio sul +21 (49-28 con bomba di un caldissimo Casagrande). Roseto, a sua volta senza il grande ex Valerio Amoroso, sembra alle corde, ma nel momento di massima difficoltà ospite la Rossella manca il colpo del ko e punto dopo punto, aggrappandosi alla “garra” di Serafini e alla freddezza di Nikolic (47 punti in due, 14/14 dalla lunetta per lo slavo) torna a farsi minacciosa negli specchietti. La Rossella trema e vede i fantasmi di Teramo quando la truppa di coach Trullo si rifà minacciosa sotto fino al -4 (66-62 a 3’ abbondanti dalla sirena su canestro di Lucarelli), ma stavolta il finale è diverso: Andreani e Amoroso piazzano le zampate vincenti che ricacciano indietro Roseto e quando la sirena suona la gioia è dei padroni di casa, che possono dedicare il successo ad Attilio Pierini, omaggiato ad inizio partita anche dagli ospiti con un mazzo di fiori consegnato dal presidente Ciafardoni allo stesso Andreani. La Virtus muove la classifica e regala al suo capo allenatore la prima vittoria da capo allenatore in Serie B: la festa è davvero completa.

Queste le parole di coach Emanuele Mazzalupi: «Le sensazioni erano state positive già domenica scorsa a Teramo e questa settimana era stata dura perché a Teramo avevamo speso tante energie. Ma cuore e cervello ci sono sempre stati e giocando al nostro ritmo siamo riusciti a portarla a casa. Ero molto fiducioso prima della gara ed ecco il perché. Siamo stati bravi a contrastare la rimonta di Roseto, questa è una grande squadra e lo farà vedere nel corso del campionato. Siamo andati un po’ sotto a livello fisico nel terzo quarto quando loro sono andati coi tre lunghi insieme, con Lucarelli da 3. Abbiamo faticato a prendere i rimbalzi e a togliergli qualche canestro in quella fase, ma siamo rimasti uniti ed è venuta fuori la classe di Amoroso e Andreani con quei canestri che ci erano mancati a Teramo. Ma tutti quanti hanno portato un mattoncino oggi, da Cognigni che ha giocato pochi minuti ad Andreani che ne ha fatti 35, passando per Vallasciani che non si è visto molto in attacco ma che è stato molto prezioso a rimbalzo e in altri frangenti. Lui e Felicioni sono l’anima della squadra, ci tengono davvero tanto e sono contento quando sfoderano queste prestazioni in partita. La prima vittoria da coach in Serie B? Non nego che sono un po’ emozionato, era anche la prima volta in casa e la vorrei dedicare ad Attilio, che anche oggi era al nostro fianco in campo».

 

ROSSELLA CIVITANOVA MARCHE-PALLACANESTRO ROSETO 81-75

CIVITANOVA: Montanari ne, Ciarapica ne, Cognigni 5, Andreani 18, Felicioni 7, Vallasciani 3, Amoroso F. 16, Lusvarghi 5, Casagrande 13, Rocchi 14, Milani ne. All.: Mazzalupi.

ROSETO: Di Emidio 6, Sebastianelli 2, Palmucci ne, Ruggiero 2, Pastore 5, Amoroso V. ne, Llukacej ne, Nikolic 27, Serafini 20, Lucarelli 13. All.: Trullo.

ARBITRI: Ugolini e Ragionieri.

PARZIALI: 23-16, 23-12, 15-23, 20-24.

 

Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

Marco Pagliariccio

 

Virtus Basket Civitanova Marche : Presentazione Rossella Civitanova-Pallacanestro Roseto

Di Marco Pagliariccio

Pagina 1 di 1

05/12/2020

Virtus Basket Civitanova Marche : Presentazione Rossella Civitanova-Pallacanestro Roseto

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Civitanova Marche , 5 dicembre 2020

 

Virtus Basket Civitanova Marche : Presentazione Rossella Civitanova-Pallacanestro Roseto

 

Mancava da quasi 10 mesi una gara di campionato al PalaRisorgimento, da quel 16 febbraio in cui la Rossella piegò davanti al suo pubblico Giulianova. Domani (ore 17.30) i tifosi non potranno essere sugli spalti, ma la Virtus tornerà a calcare le tavole di via Ginocchi per la prima casalinga della stagione: sfidante una delle big del girone C2, la Pallacanestro Roseto.

Le due squadre si sono già affrontate in Supercoppa al PalaMaggetti e a spuntarla fu la compagine abruzzese, che dopo essersi autoretrocessa dalla Serie A2 ha messo in mano a coach Tony Trullo una squadra che vuole recitare un ruolo di protagonista. Mancherà però il grande ex Valerio Amoroso: il lungo campano non ha ancora ottenuto il via libera per riprendere l’attività dopo aver contratto il covid-19 e quindi non sarà della partita. Una buona notizia per la Rossella, anche se Roseto ha dimostrato domenica scorsa contro Jesi di avere le armi per sopperire anche ad un’assenza di questo peso. Sotto le plance extra lavoro per il talentuoso Aleksa Nikolic e per il roccioso Alberto Serafini, con Jacopo Lucarelli che verosimilmente dovrà dare una mano anche nel ruolo di 4. Sugli esterni, invece, tutti a disposizione e la qualità non manca di certo: dal metronomo Edoardo Di Emidio al fromboliere Andrea Pastore, passando per il veterano Antonio Ruggiero e l’interessante Fabio Sebastianelli.

Dal canto suo, coach Mazzalupi ha ancora il fiato sospeso per le condizioni di Tommaso Milani: la guardia veneta, dopo aver saltato l’esordio di Teramo, si è allenata a singhiozzo in settimana, sempre alle prese con un fastidio al polpaccio. Il suo impiego nella partita di domani è ancora in dubbio e in ogni caso ovviamente il numero 85 biancoblu non sarà certo al 100%. Saranno regolarmente in campo, invece, gli altri due ex dell’incontro: i virtussini Francesco Amoroso e Riccardo Casagrande.

La gara si giocherà come ormai consuetudine a porte chiuse, ma sarà trasmessa in diretta e in chiaro su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in differita martedì alle 20.45 su Fm Tv 211 (canale 211 del digitale terrestre). Aggiornamenti live come solito sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

 

Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

Marco Pagliariccio

 

Commenti

PUBBLICITA'