• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Agribertocchi Orzinuovi vs Stings Pompea Mantova 79 - 78

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

06/02/2020

Agribertocchi  Orzinuovi  vs Stings Pompea Mantova  79 - 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BUIO STINGS, SCONFITTA SUL PARQUET DI ORZINUOVI

Terzo k.o. consecutivo per la Pompea che non riesce ad avere la meglio nell’ennesimo finale punto a punto.
Avvio di gara punto con le squadre in parità al 5′ (8-8) e all’8′ (14-14). Un parziale di 5-0 realizzato con cinque tiri liberi a bersaglio di Negri chiude il primo periodo sul 19-14. Ad inizio del secondo quarto arriva un ottimo parziale di 0-9 dei virgiliani con i canestri di Ghersetti, Visconti e Infante (19-23 al 13′). Al 16′, sul punteggio di 30-31 arriva un altro parziale dei biancorossi di 0-8 con Lawson jr. protagonista. Gli ultimi sei punti del quarto sono però dei padroni di casa che si riavvicinano sul – 5 all’intervallo lungo (36-41).
Nel terzo periodo gli Stings riescono a tenere quasi sempre il naso avanti ma l’Agribertocchi ottiene un nuovo vantaggio sul 51-50 al 27′ con due tiri liberi di Miles. Lawson jr. segna altri cinque punti ma Orzinuovi resta in vantaggio con cinque liberi realizzati da Miles e Carenza. Sullo scadere di quarto Clarke segna in penetrazione il 58-60. Nell’ultimo periodo Mantova tocca il +5 al 34′ (62-67), i bresciani si rifanno sotto con un 3/3 dalla lunetta di Miles. Le bombe di Ghersetti e Clarke da una parte e Parrillo e Carenza portano il punteggio sul 71-76 al 35′; Miles segna cinque punti e Rotnei va a bersaglio per il 76-78. Mekowulu segna dalla lunga distanza il +1 per i biancoblu (79-78) e nell’ultimo minuto nessuna delle due squadre trova la via del canestro regalando la vittoria ad Orzinuovi.
Domenica andrà in scena la 23a giornata di campionato con gli Stings impegnati alle ore 18:00 sul campo della Old Wild West Udine.

Agribertocchi Orzinuovi-Pompea Mantova 79-78
(19-14; 36-41; 58-60)
Agribertocchi Orzinuovi: Miles 25, Mekowulu 19, Negri 12, Parrillo 9, Galmarini 8, Carenza 4, Siberna 2, Guerra, Varaschin, Jovanovic n.e., Bossi n.e.. All. Corbani
Pompea Mantova: Lawson jr. 26, Clarke 18, Ghersetti 17, Visconti 8, Infante 5, Raspino 2, Ferrara 2, Maspero, Sarto, Poggi, Vigori n.e., Colussa n.e.. All. Finelli

Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Mantovana
Giacomo Negri

Pre- gara : Agribertocchi Orzinuovi vs Pompea Mantova

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

04/02/2020

Pre- gara : Agribertocchi Orzinuovi  vs Pompea Mantova

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


SI TORNA SUBITO IN AZIONE, MERCOLEDÌ DERBY LOMBARDO IN TRASFERTA CONTRO ORZINUOVI!

22^ giornata girone Est
Agribertocchi Orzinuovi-Pompea Mantova
Mercoledì 5 febbraio 2020 – ore 20:30
Campo di gioco: PalaGeorge, via G. Falcone, 24 – Montichiari (BS)

Arbitri: Boscolo, Raimondo, Tarascio

Matteo Ferrara:
“Giocare subito dopo la sconfitta in casa con San Severo ci da’ meno tempo di pensare e rimuginare su quanto successo con pensieri negativi, ci da’ invece l’occasione di pensare solo alle cose buone che dobbiamo fare. Mi aspetto una partita complicatissima contro Orzinuovi. Loro stanno facendo un girone di ritorno importante e cercherà di fare tutti i punti possibili, soprattutto in casa. Credo che cercheranno di approfittare del momento negativo che stiamo vivendo. Sarà una grande battaglia.”

Alessandro Finelli:
“Orzinuovi è una squadra del tutto rinnovata e che da’ del filo da torcere a tutti. Il suo rendimento nell’ultimo periodo è stato migliore del nostro. E’ una squadra a trazione con esterni che producono punti; giocano con due playmaker in campo, Miles e Bossi, giocatori di talento che sanno giocare il pick&roll, che hanno punti nelle mani e producono assist. Questi danno equilibrio in attacco alla squadra. Giocano con grande energia, velocità, molto in campo aperto. Il tutto è impreziosito dalla presenza di Mekowulu, un centro atletico che ci mise in difficoltà all’andata. Il suo contributo valorizza il talento dei due play. Quindi se non si difenderà non ci sarà trippa per gatti e non avremo la possibilità di fare una buona partita. Invece, se arriveremo attenti e partendo dalla difesa buona sul perimetro e con una buona transizione difensiva, allora potremo dire la nostra perché rimaniamo una squadra seria che attraversa un momento di appannamento ma che sa come stare in campo e come reagire alle situazioni. Quindi il nostro obiettivo è andare e giocare una partita solida partendo da una pancia che dovrà essere molto vuota così da avere grande fame ed energia da mettere sul campo.”

Media:
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Mantovana
Giacomo Negri

Commenti

PUBBLICITA'