• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Anzola Basket – Molix Pall. Molinella 64-66 (22-22, 32-41, 47-47)

Di Ufficio Stampa Pall. Molinella

Pagina 1 di 1

05/02/2020

Anzola Basket – Molix Pall. Molinella 64-66 (22-22, 32-41, 47-47)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

C Gold – 17^ giornata
Anzola Basket – Molix Pall. Molinella 64-66
(22-22, 32-41, 47-47)
Anzola: Carpani, Parmeggiani F. 6, Parmeggiani S. 3, Franco 8, Perini ne, Baccilieri 13, Villani 19, Venturi, De Ruvo 4, Caroldi (K) 7, Cappelli ne, Donati 4.

All. Spaggiari, 1° Ass. Michelotti

Molinella: Guazzaloca ne, Brandani 9, Ranzolin 2, Zuccheri 4, Frignani Gianninoni 8, Bonanni 3, Lanzi (K) 3, Manojlovic 14, Giuliani 15, Tedeschi 6, Caloia 2.

All. Giuliani, 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna

Arbitri: Dragicevic Z. (FC) – Tugnoli M. (Bo)

01.02.2020, Palestra Comunale, Anzola dell’Emilia (BO) – Terza vittoria consecutiva per il Molinella di coach Giuliani, che da Via Lunga porta a casa altri 2 punti pesantissimi per la corsa alla salvezza: ora i rossoblù sono 11esimi, a +4 sul fanalino di coda Bertinoro.

Pre-gara intenso ed emozionante, con il commosso raccoglimento per Kobe Bryant, che fa da preludio alla gara vera e propria: subito Baccilieri da 3, a cui rispondono Giuliani e Manojlovic per il 6-6 dopo 3′. La partita è vivissima e molto combattuta, e Anzola prova ad alzare la fisicità del match, ma dopo un botta e risposta frenetico è capitan Lanzi a fare 22-22 dopo 10′.

Parmeggiani F. e De Ruvo riportano Anzola sul +5, ma Molinella si guadagna la lunetta, anche grazie al precoce bonus dei padroni di casa, di cui approfitano i rossoblù con Zuccheri dalla lunetta (parità). Bonanni recupera e appoggia subendo fallo antisportivo: errore del #11, ma Manojlovic vendica il compagno con una realizzazione da centro area. Molinella è in palla, e Gianninoni scrive +5, seguito da Tedeschi in contropiede; Villani tampona ma Manojlovic è un martello: 31-39 a 1′ dalla fine, fino al 32-41 dell’intervallo.

Si torna in campo e subito Anzola perde Parmeggiani F. per 5 falli, poi 3′ di digiuno ma grande intensità per le due squadre; Bonanni si fa sentire in difesa e porta all’ennesimo recupero ospite, per poi appoggiare il +11 Molix. Parmeggiani S. ci prova, ma Manojlovic si guadagna la lunetta; Molix a +7 con 4’30 da giocare nel quarto, ma i rossoblù iniziano una rottura prolungata, e Anzola si rifà sotto con  De Ruvo, Baccilieri e Donati, fino al 47 pari allo scadere.

Ultimo periodo molto equilibrato, Giuliani prova a mescolare le carte con tanti cambi; Manojlovic riporta Molix sul +1, ma Franco e poi Villani fanno +3 Anzola, che prova ad allungare. E invece no: Giuliani insacca la tripla del pareggio, ma a 1′ dalla fine è Anzola a rimanere in vantaggio. I padroni di casa sono sul 62-61, 2 su 2 di Franco e timeout Molix; Brandani non sbaglia dalla lunetta, e Anzola commette 5″ per la rimessa in campo: palla Molix! Bomba di Giuliani da 8 metri, e con 4″ Baccilieri sbaglia: vittoria!

Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Molinella

 

Anzola Basket Gruppo Venturi - Pall. Molinella Molix 64 - 66

Di Ufficio Stampa Anzola Basket

Pagina 1 di 1

03/02/2020

Anzola Basket Gruppo Venturi  - Pall. Molinella Molix  64 - 66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il preludio della gara è un emozionante minuto di silenzio dedicato alla scomparsa di Kobe Bryant, minuto vissuto da tutto il Palasport di via Lunga con un rispetto totale. Dopo questo toccante momento inizia la contesa: il Gruppo Venturi cerca in prima battuta la penetrazione dopo una circolazione rapida ed efficace. Federico Parmeggiani e Caroldi costruiscono il primo break significativo, e sono due riallunghi di Villani a mantenere le distanze quando Molinella si rifà sotto. Due attacchi improduttivi anzolesi uniti alla vena degli ospiti fa sì che questi ultimi impattino a quota 19. Tre punti da una parte, tre dall’altra e si va al primo riposo sul 22 ciascuno.

Si ricomincia e biancoblù scrivono un parziale di 7-0, purtroppo rintuzzati da quattro viaggi in lunetta concessi agli avversari per due falli di fila sul tiro. La Molix rosicchia ancora e perviene al pareggio a metà frazione. Il nylon per Anzola sembra stregato, e sul fronte opposto invece fioccano le penalità, Molinella punisce fa il break, aiutata anche dalle troppe seconde chance concesse dai ragazzi di coach Spaggiari. Lo interrompe Villani da sotto, mentre è al tiro che i padroni di casa non trovano fortuna. Gli errori in attacco vengono ancora pagati in difesa, dove a 30” dal gong gli ospiti fanno +10. Villani riporta sotto la doppia cifra lo svantaggio, 41-32 alla pausa lunga.

L’uscita dagli spogliatoi purtroppo non è la migliore auspicabile, perché in un amen Federico Parmeggiani, già gravato di tre falli, si vede fischiati due falli in attacco ed esce dalla contesa. Questa fase del match si segnala soprattutto per la qualità buonissima delle difese o, di contro, rivedibile degli attacchi. Questi ultimi poi ricominciano a girare, regalando canestri da entrambi i lati: è Anzola ad approfittarne maggiormente, arrivando con Baccilieri al -2. Il buzzer beater di Donati segna il 47 pari prima dell’ultima curva.

L’ultimo periodo è un inno all’equilibrio. I vantaggi sono minimali, sul fronte di Anzola anche a causa di qualche libero sbagliato di troppo. Break di segnatura si susseguono ad altri di siccità. Si arriva, in una gara molto tirata, in cui si segna con una buona media ma in maniera condensata, alle battute conclusive: a un minuto dalla fine sul +1 Franco fa uno su due dalla linea della carità, e Molinella segna con Giuliani. I due attacchi successivi, uno per parte, non vanno, e Franco fa di nuovo 1/2, a 12” dalla fine. Anzola sceglie di mandare in lunetta Brandani, che non sbaglia. È +1 per la Gruppo Venturi, che spreca la rimessa con un’infrazione e da tre Giuliani straccia la retina e fa il +2 ospite a 4” dalla fine. L’ultimo tentativo si spegne, e Molinella espugna via Lunga 66-64.

ANZOLA BASKET GRUPPO VENTURI – PALL. MOLINELLA MOLIX 64 – 66

(22-22; 32-41; 47-47)

Anzola: Carpani, Parmeggiani F. 6, Pareggiani S. 3, Franco 8, Baccilieri 13, Villani 19, Venturi, De Ruvo 4, Caroldi 7, Cappelli ne, Perini ne, Donati 4. All. Spaggiari.

Molinella: Guazzaloca ne, Brandani 9, Ranzolin 2, Zuccheri 4, Frignani, Gianninoni 8, Bonanni 3, Lanzi 3, Manojlovic 14, Giuliani 15, Tedeschi 6, Caloia 2. All. Giuliani.

 

Area Comunicazione e Stampa

Anzola Basket

Commenti

PUBBLICITA'