• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Anteprima : Pompea Mantova-Allianz Pazienza San Severo

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

31/01/2020

Anteprima : Pompea Mantova-Allianz Pazienza San Severo

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA

DOMENICA SFIDA CON SAN SEVERO ALLA GRANA PADANO ARENA!
21^ giornata girone Est
Pompea Mantova-Allianz Pazienza San Severo
Domenica 26 gennaio 2020 – ore 18:00
Campo di gioco: Grana Padano Arena, via Melchiorre Gioia, 3 Mantova

Arbitri: Dionisi, Pellicani, Del Greco.

Kenny Lawson Jr.:
“So che la squadra di San Severo che incontreremo domenica sarà un gruppo differente da quello incontrato all’andata. Ci siamo preparati molto in settimana, ma comunque andiamo ad affrontare ogni squadra con molto rispetto e cercando di giocare al massimo per ottenere la vittoria.”

Alessandro Finelli:
“E’ importante che tutti quanti insieme lavoriamo di squadra in attacco, anche con una bella dose di fisicità per andare dentro l’area avversaria. Questo ci ha insegnato l’ultima gara. Ora ci avviciniamo a San Severo che come squadra si è molto rinnovata rispetto all’andata: il nuovo allenatore e nuovi atleti, Italiano e Ogide. San Severo arriva da due vittorie consecutive e quello che farà la differenza per noi sarà avere un forte impatto difensivo perché loro possono contare su esterni molto pericolosi, Dunque la nostra capacità di difendere con continuità ed energia sarà importante.”

Media:
Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9.
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Pompea Mantovana
Giacomo Negri

 

Pompea Mantova-Allianz Pazienza San Severo 70-79

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

03/02/2020

Pompea Mantova-Allianz Pazienza San Severo 70-79

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


POMPEA ANCORA FRAGILE TRA LE MURA DI CASA, VINCE SAN SEVERO

Gli Stings steccano ancora sul parquet della Grana Padano Arena e vengono battuti da San Severo.
Avvio shock per i virgiliani che al 5′ sono sotto 4-17 con gli ospiti subito caldi in attacco e i padroni di casa in difficoltà nel trovare il canestro avversario. In tutto il primo quarto le difficoltà dei biancorossi sono evidenti, Ogide segna la bomba del 5-20 e al termine dei primi dieci minuti i foggiani comandano 8-22. Nel secondo periodo inizia una lenta e difficile rimonta della Pompea (23-32 al 14′ con due bombe di Demps e due di Visconti). Sul 25-37 negli ultimi 4′ arriva la zampata dei ragazzi di coach Finelli che, con un parziale di 12-0 con Clarke tra i protagonisti, vanno all’intervallo lungo sul 37 pari.
Lawson jr. apre il secondo tempo con due punti ed il primo vantaggio biancorosso. La gara adesso procede punto a punto, Visconti segna la tripla del +3 (50-47 al 26′), altri due punti di Kenny firmano il +4 (54-50 al 27′). Negli ultimi minuti gli Stings non segnano più e i gialloneri ne approfittano per chiudere il quarto con una lunghezza di vantaggio. San Severo tiene il naso avanti fino al 33′ quando Infante impatta sul 59 pari, Spanghero e Mortellaro rispondono subito con cinque punti consecutivi. Mantova è costretta ad inseguire, Lawson jr. dalla lunga distanza riporta i suoi sul -2 (64-66 al 37′) ma Demps e Mortellaro rispondono immediatamente. Le ultime speranze le tiene in vita Clarke che segna dai 6,75 i punti del 67-70 ma gli ospiti reagiscono mettendo a segno subito cinque punti. Clarke insacca un’altra bomba ma è troppo tardi, i due punti se li aggiudica San Severo.
Mercoledì la A2 sarà di nuovo in campo per il turno infrasettimanale e la Pompea giocherà in trasferta a Montichiari contro l’Agribertocchi Orzinuovi.

Pompea Mantova-Allianz Pazienza San Severo 70-79
(8-22; 37-37; 54-55)
Pompea Mantova: Visconti 19, Lawson jr. 19, Clarke 13, Infante 7, Ferrara 6, Maspero 3, Ghersetti 2, Raspino 1, Poggi, Epifani n.e., Vigori n.e., Sarto n.e.. All. Finelli
Allianz Pazienza San Severo: Demps III 21, Ogide 16, Spanghero 16, Mortellaro 11, Maspero 8, Saccaggi 4, Italiano 3, Di Donato, Antelli, Angelucci n.e.. All. Lardo

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Mantovana
Giacomo Negri

Commenti

PUBBLICITA'