• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Olimpia Castello 2010 : ...il Derby della San Carlo!!!

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

30/01/2020

Olimpia Castello 2010  :  ...il Derby della San Carlo!!!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Sabato sera grande partita a Medicina!!!!!

Carissimi Amici e Tifosi VB Olimpia, sabato sera alle  ore 21:00, presso il Palasport di Medicina, andrà in scena il DERBY DELLA SAN CARLO!!!!
I padroni di casa, a 18 punti in classifica, sono reduci da una grande e convincente vittoria in quel di Castelnovo Nè Monti, luogo storicamente ostico per Tutti e certamente, sapientemente guidati da Coach Curti, vorranno dare seguito a questa prestazione positiva, facendo bottino pieno!!!
D'altro canto la VB Olimpia, 22 punti in classifica, si presenta a questo importante Derby dopo tre vittorie consecuitve nel girone di ritorno, di cui due esterne.
Coach Serio sicuramente caricherà a dovere i Nostri Atleti per far si che la Virtus Medicina debba faticare e non poco per vincere la partita!!!
In campo sfide tra giocatori che ormai si conoscono come le loro tasche, quindi anche la tattica sarà molto complicata, non potendo preparare grandi sorprese!!!
Per Medicina c'è da ribaltare la sconfitta dell'andata, guardando certamente anche alla differenza canestri. Per la VB l'occasione di mettere altri due punti di distanza con i medicinesi in classifica ed andare sul 2-0 negli scontro diretti!!! Insomma...tante motivazioni da ambo le parti!!!
Gli arbitri di questa bella ed importante sfida di prestigio saranno i Sigg. Ragazzi Lorenzo Maria di Masi Torello (FE) e Ferrara Claudia di Bologna.
Sono certo che sarà comunuque un grande spettacolo quindi invito il popolo castellano a muoversi in massa ed a venire a tifare VB Olimpia!!!!
Noi ce la metteremo Tutta!!! Però avremo bisogno anche del Vostro sostegno, all'interno di un palazzetto che sicuramente sarà molto caldo!!!
Non mancate!!!
Dajeeee!!! Forza Olimpia!!!!

Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

Virtus Medicina – VB Olimpia 87-81 (26-13)(43-36)(66-64)

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

03/02/2020

Virtus Medicina – VB Olimpia 87-81 (26-13)(43-36)(66-64)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Brutta battuta di arresto per i Ragazzi di Coach Serio

Sabato sera dal gusto amaro per la VB Olimpia che lascia due punti importanti sul parquet di Medicina, contro una Virtus che nell'arco della partita ha certamente meritato la vittoria.
Pronti via e come purtroppo accade ultimamente troppo spesso, la VB si fa sorprendere dagli avversari che grazie ad un gioco molto fluido in attacco e ad una difesa attenta, riescono a chiudere il primo quarto sul 26-13...!!! Troppi i punti subiti, figli di un atteggiamento lascivo in difesa e contratto in attacco che non rispecchia i veri valori in campo.
La Virtus è squadra tosta, profonda nella panchina e ricca di uomini di qualità, che possono in ogni momento tirare fuori il famoso coniglio dal cilindro. E così anche il secondo quarto, malgrado un buon tentativo di recupero dei castellani, spinti da un Ranocchi in serata al tiro (20 punti per lui alla fine dell'incontro), si chiude con Medicina in vantaggio per 43-36, con Casagrande, Polverelli e Allodi in evidenza.
Nell'intervallo lungo Coach Serio striglia i suoi ed al rientro in campo si vede una VB diversa, più convinta in attacco e molto più attenta in difesa, così che riesce a ricucire lo strappo e a riportarsi sotto solamente di due punti, 66-64. L'ultimo quarto si preannuncia come una vera e propria battaglia all'ultimo canestro e da ambo le parti si fanno dei mini break che portano le squadre ad avvicinarsi ed allontanarsi ma sempre di pochi punti, fino ad arrivare ad un minuto dal termine, dove, grazie a due triple consecutive di Procaccio, la VB si trova in vataggio per 81-79. Qui la VB che pareva avere la possibilità di portare a casa la partita, recuperata in extremis, viene raggiunta da  Curione che con un canestro da sotto riesce ad impattare sul 81-81. Palla ai castellani che dopo un intercetto della Virtus hanno una rimessa in attacco: la Virtus Medicina riesce ad ingabbiare gli avversari riconquistando una palla che risulterà essere determinante ai fini del risultato. Infatti sulla successiva azione in attacco la VB si dimentica di Curione nell'angolo, che sapientemente servito dal solito assit man Casadei, prende la mira ed infila una tripla mortifera, per l'84-81.
Time Out Olimpia per disegnare l'ultimo schema. La palla esce dalla rimessa ed arriva nelle mani di Magagnoli che spara subito da tre punti senza risultato, il rimbalzo è preda di Casadei che subisce fallo e fa 1-2 dalla lunetta decretando in pratica la fine del match. Ci saranno altri due liberi realizzati da Poluzzi ma virtualmente la partita era già finita.
Merito a Medicina che ha fatto una buona partita, mettendo da subito in difficoltà la VB Olimpia, che dal canto suo deve capire quanto prima il perchè inizi sempre le partite come se giocasse con il freno tirato, subendo  parziali importanti che poi fatica a ricucire durante il resto della gara. Adesso Medicina è a soli 2 punti in classifica, anche se abbiamo salvato la differenza canestri, almeno!!!
Sabato ci aspetta un cliente poco digeribile, quella Virtus Imola giudata dall'ex Ragazzi che già all'andata ci fece uno sgambetto con un tiro da tre punti allo scadere e che si presenta al Palaferrari dopo prestazioni molto convincenti e avendo risalito prepotentemente la classifica!!! Sarà certamente una partita difficile, soprattutto se la VB Olimpia manterrà nella prima parte di gara l'atteggiamento dimostrato nelle utlime uscite.
Come sempre Vi aspettiamo numerosi e Vi lasciamo con i tabellini della gara di sabato sera.
Virtus Medicina – VB Olimpia 87-81 (26-13)(43-36)(66-64)

Virtus Medicina : Casagrande 16 , Allodi 14 , Polverelli 14 , Galassi 12 , Casadei 11 , Curione 11 , Poluzzi 9 , Agriesti , Rossi , Lorenzini , Stellino ne , Ricci Lucchi ne . All. Curti

VB OLIMPIA : Ranocchi 20 , Procaccio 13 , Magagnoli 12 , Albertini 8 , Tomesani 7 , Benedetti 7 , Trombetti 6 , Sangiorgi 4 , Sabattani 4 , Pedini , Torreggiani ne. All. Serio Vice Garavini

Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

Virtus Medicina vs Olimpia Castello 2010 87 - 81

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

02/02/2020

Virtus Medicina  vs Olimpia Castello 2010  87 - 81

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Campionato C Gold
Quarta partita del girone di ritorno del 01/02/20
Virtus Medicina - Olimpia Castel San Pietro Terme: 87-81
Parziali: 26-13/43-36/66-64
Tabellino Virtus Medicina: Galassi 10, Curione 11, Poluzzi 9, Polverelli 14, Rossi 0, Casagrande 18, Allodi 14, Stellino ne, Lorenzini 0, Agriesti 0, Ricci Lucchi ne, Casadei 11, all Curti.

Commento: Palazzetto dello Sport di Medicina pieno in ogni ordine di posto, pubblico bellissimo a testimoniare quanto sia sentita la partita e quanto le due città vivano con grande passione il basket locale. Partenza super per Medicina con Casadei e Polverelli, al timido tentativo di risposta è Casagrande a salire in cattedra e spingere in vantaggio i giallo neri oltre il + 10, Castello tramortita, prima sirena e Virtus a + 13. Secondo periodo e Castello cerca di riavvicinarsi, sotto la sapiente regia di Poluzzi è un caldo Allodi ad infilare due bombe pesantissime, poi Galassi cinico e all'intervallo la Virtus conduce 43 - 36. Terzo periodo e sempre Virtus al comando, Castello abbassa il quintetto fino a giocare con cinque esterni e alza la difesa , Medicina sbanda ma Casagrande-Polverelli-Curione mantengono la Virtus in vantaggio, Galassi è caldo, alla sirena Medicina a + 2. Quarto periodo e Castello scivola diverse volte a - 7 , poi la coppia Procaccio-Ranocchi segna a ripetizione e negli ultimi minuti Olimpia trova l'unico vantaggio di serata sul + 2 , Curione pareggia a quota 81 e siamo negli ultimi due minuti, Castello affretta il tiro, Casadei (11 punti, 12 rimbalzi, 7 assist) illumina e pesca Curione in angolo .... bomba!!! , Medicina a + 3, time out Castello, tiro di Magagnoli corto, Casadei e Polverelli (14 punti, 11 rimbalzi) controllano il tabellone, Castello fa fallo ma la Virtus con Poluzzi dalla lunetta chiude ogni discorso.
Vince Medicina ed esplode la festa sugli spalti !!! Vittoria dedicata ai tanti tifosi giallo neri, Vittoria importante che muove una classifica che si fa interessante.... Oggi festa, il derby della San Carlo è nostro e i colori giallo e nero dominano.... domani testa bassa e si ricomincia a pedalare, sabato 8 si va a Molinella, altro derby, altra battaglia.... 

Area Comunicazione e Stampa
Virtus Medicina

Commenti

PUBBLICITA'