• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Tezenis Verona v s Pompea Mantova 56 - 69

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

16/12/2019

Tezenis Verona  v s  Pompea Mantova  56 - 69

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


FANTASTICA POMPEA, VITTORIA A VERONA ED ACCESSO ALLE FINALI DI COPPA ITALIA!

Dopo la rocambolesca sconfitta della settimana scorsa gli Stings chiudono il girone d’andata con una vittoria nel derby con Verona. I biancorossi strappano anche l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia.
Avvio sprint per i ragazzi di coach Finelli (0-6) con i bersagli di Ghersetti, Clarke e Lawson. La risposta della Tezenis non si fa attendere, guidata da un ispirato Tomassini, e al 5′ il punteggio è sul 10-6. La gara avanza punto a punto e la tripla di Maspero porta i virgiliani a -2 al termine del primo quarto (17-15). Un’altra bomba di Maspero e il gioco da tre punti di Clarke aprono il secondo periodo ma sono i padroni di casa a provare una fuga sul 31-24 al 15′ ancora una volta con Tomassini protagonista. Tre punti di Clarke e quattro di Raspino ristabiliscono la parità a quota 31; nel finale del primo tempo i veneti tornano in vantaggio con un 4/4 ai liberi di Love e Candussi (37-33 al 20′).
Al rientro dagli spogliatoi la Pompea è brava nel rifarsi subito sotto con i canestri di Ghersetti, Clarke e Maspero. Ferrara insacca la bomba del 46-49 e sulla sirena conclusiva del 3° quarto si ripete ancora dalla lunga distanza (48-52). Mantova sembra più lucida e precisa e allunga ad inizio ultimo periodo con un parziale di 0-13 firmato Raspino, Maspero e due triple consecutive di Visconti. Il solito Tomassini prova a scuotere i suoi con un canestro dalla lunga distanza ma la difesa biancorossa è ottima, concedendo ai padroni di casa solo 19 punti negli ultimi due quarti. Negli ultimi minuti di partita gli Stings sono brava a difendere il vantaggio e il 2/2 dalla lunetta di Clarke chiude il match sul 56-69.
Domenica 22 dicembre inizierà il girone di ritorno con la Pompea che ospiterà sul parquet della Grana Padano Arena l’Assigeco Piacenza.

Tezenis Verona-Pompea Mantova 56-69
(17-15; 37-33; 48-52)
Tezenis Verona: Tomassini 17, Love 12, Rosselli 8, Candussi 7, Poletti 7, Severini 2, Prandin 2, Udom 1, Morgillo n.e., Guglielmi n.e., Beghini n.e., Van der Knaap n.e.. All. Diana
Pompea Mantova: Clarke 15, Maspero 11, Ghersetti 10, Visconti 10, Lawson jr. 8, Raspino 8, Ferrara 7, Poggi, Sarto, Vigori. All. Finelli

Ufficio Stampa
Pompea Mantova
Giacomo Negri

Ultima gara del girone d'andata , Domenica Pompea impegnata sul parquet di Verona !

Di Ufficio Stampa Pall. Mantovana

Pagina 1 di 1

14/12/2019

Ultima gara del girone d'andata , Domenica Pompea impegnata sul parquet di Verona !

ULTIMA GARA DEL GIRONE D’ANDATA, DOMENICA POMPEA IMPEGNATA SUL PARQUET DI VERONA!

13^ giornata girone Est
Tezenis Verona-Pompea Mantova
Domenica 15 dicembre 2019 – ore 18:00
Campo di gioco: AGSM Forum, P.le Atleti Azzurri d’Italia, Verona

Arbitri: Cappello, Maschio, Nottola

Lorenzo Maspero:
“Questa settimana l’abbiamo presa con la carica giusta, facendo degli ottimi allenamenti molto intensi. Non ci siamo fatti abbattere dall’ultima sconfitta. La gara contro Verona la vedo come una “gara 5”, dato che entrambe le squadre si contendono la Coppa Italia. E’ un derby, la partita verrà anche trasmessa in tv su Sportitalia, dunque meglio di così non si può: sarà molto emozionante e bello. Verona è una squadra organizzata e completa con un grande organico, dove ogni ruolo è coperto da giocatori di spessore. Sarà un incontro intrigante e motivante per il nostro gruppo giovane, ovvero giocare contro atleti con un “nome” ed esperti, che masticano questa Lega con dimestichezza.”

Alessandro Finelli:
“Questa settimana ci siamo allenati bene e con buon ritmo e atteggiamento, con il desiderio di fare le cose al meglio. Siamo contenti di giocare questa partita: capita nel momento giusto perché c’è tanta voglia di tornare subito in campo. Siamo due squadre partite con obiettivi dichiaratamente diversi. Il nostro progetto è nettamente differente: puntiamo sul lavoro e la crescita, sulla gioventù, puntiamo a fare un buon campionato. Il fatto che ora ci troviamo a giocarci con Verona la partecipazione alla Coppa Italia certifica la qualità del nostro girone di andata, significa che abbiamo fatto un buon lavoro, di essere seri ed ambiziosi, energici ed entusiastici ma umili. Questa ultima gara del girone, derby, fuori casa a Verona è una buona sfida per noi. Sarà bello giocarla anche per il nostro pubblico. Noi ci presentiamo come outsider, essendo la squadra non favorita. Quindi abbiamo la testa libera ed il nostro popolo dietro che ci sosterrà. Sarà una gara importante e avremo l’obiettivo di fare lo sgambetto a chi deve vincere il campionato.”

Media:
La gara sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del Digitale Terrestre.
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Mantovana

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'