• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Silimbani e Alessandrini volano a Castel Guelfo!

Di Matteo Betti

Pagina 1 di 1

11/12/2019

Silimbani e Alessandrini volano a Castel Guelfo!

Silimbani e Alessandrini volano a Castel Guelfo!
 


Ancora una vittoria in trasferta per il Basket Lugo che espugna il Palamarchetti di Castel Guelfo al termine di una partita punto a punto che premia i lughesi spinti dal talento di Silimbani e dalle giocate di Alessandrini.

Primo quarto di marca ospite con Presentazi e compagni che trovano buone soluzioni offensive e rimangono compatti in difesa. Guelfo rimane a contatto grazie alle giocate del rientrante Musolesi per il 13 a 21 della prima sirena. Nella seconda frazione sono i padroni di casa a prendere il pallino del gioco sfruttando al massimo le troppe disattenzioni sia difensive sia offensive dei lughesi. Il secondo quarto si chiude col punteggio di 33 a 36.

Al rientro dagli spogliatoi la gara rimane sui binari dell’equilibrio con Guelfo che riesce a mettere la testa avanti e Lugo che mantiene minimo il divario grazie alle giocate di Silimbani e Santini. Il terzo periodo di gioco finisce 54 a 52. È ancora una volta la difesa l’ago della bilancia per i ragazzi di coach Casadei. Si costruisce il sorpasso grazie a giocate intense nella metà campo lughese. Queste producono rimbalzi e recuperi fondamentali, prima del finale incandescente dove la ritrovata mira dall’arco (due triple firmate da Presentazi e Silimbani) permette a Lugo di chiudere la gara.

Guelfo Basket – Lugo Basket 66-71 (13-21; 33-36; 54-52)

Guelfo: Wiltshire 2, Baccarini 7 , Bonazzi, Murati 6, Bergami 12, Musolesi 16, Pieri 5, Govi 8, Pederzini 10, Bernabini n.e., Bonetti n.e., Spinosa n.e.

Lugo: Carella 1, Alessandrini 15, Presentazi 9, SIlimbani 20, Masrè 8, Cervellera 2, Santini 10, Salsini 2, Ravaioli 6, Cappelli ne, Baroncini n.e., Arosti n.e.

Area Comunicazione e Stampa
Matteo Betti

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'