• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castenaso - Diegaro 0-1

Pagina 1 di 1

01/12/2019

Castenaso - Diegaro 0-1

Castenaso - Diegaro 0-1
Reti: 13' Spadaro

CASTENASO: Brovarskiy (dal 40' st Leoni) Gherardi (dal 27'st Zavoli), Cuppini, Barone, Spigariol, Veronese (dal 32'st Maddaloni), Contri (dal 18'st Visani), Marzillo, Monducci (dal 14'st Mekhchane), Jammeh, Fiorini. A disp: Cosenza, Di Candilo, Guerzi, Zaganelli. All.: Malaguti
DIEGARO: Foiera, Sankhare, Garavini, Gasperoni, Dosio, Bartoletti, Spadaro (dal 36'st Zavalloni), Ravaglia, Radoi (dal 42'st Fedele), Pertutti (dal 24'st Tola), Grisolini (dal 20'st Morganti). A  disp: Yabre, Mariani, Casadei, Misuraca, Gobbi. All.: Cucchi
Arbitro: El Elia di Milano
Ammoniti: Cuppini, Spigariol, Marzillo, Gasperoni, Dosio

Castenaso: vittoria di misura per il Diegaro che sale a quota 29. Passo falso per il Castenaso che colleziona la terza sconfitta in questo campionato.
Gli ospiti partono fortissimo e vanno subito a segno: al 13' il Castenaso non sfrutta un calcio di punizione dal limite dell'area, sbaglia lo schema e perde palla. Ne scaturisce un contropiede con Spadaro che sul secondo palo, raccoglie il lancio lungo e batte il portiere. C'è tanto Diegaro in questa prima frazione, al 43' Garavini colpisce la parte alta della traversa e qualche minuto dopo, Spadaro non sfrutta un calcio di rigore generoso assegnato a favore del Diegaro. Brovarskiy è bravo a intuire l'angolo e a neutralizzare il pericolo.

Nella ripresa il Castenaso è molto più aggressivo, ci prova subito Fiorini con un pallonetto dal linite dell'area, ma Foiera capisce tutto e respinge. Al 23' gran giocata sulla destra di Jammeh, salta due uomini e serve sul secondo palo Fiorini, l'attaccante amaranto prova in qualche modo a deviare verso la porta, ma non è preciso.
I padroni di casa alzano notevolmente il baricentro e subiscono diverse ripartenze da parte degli ospiti, ma l'occasione più clamorosa è di marca Castenaso al 34'. Jammeh serve in profondità Fiorini che si ritrova a tu per tu col portiere in area di rigore, ma anziché concludere, cerca l'assist per Visani. La difesa riesce a spazzare la sfera, sventando un clamoroso pericolo.


Finisce così, con la vittoria del Diegaro che ha comunque espresso un buon calcio e il Castenaso che deve recriminare con sé stesso per qualche errore di troppo commesso.

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'